Oggi è ven 11 lug 2025, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
certo che la media goal non è esaustiva , ma è anche l'unico criterio
e questo criterio ci dice che nel 2010 si segnava meno del 98 , per te dove c'erano le difese migliori?

comunque figurati se io nego a qualcuno di non amare le partite con molti goal , però una cosa è la soggettività ed un altra pretendere di basare sul numero di goal o su "impressioni" sulle difese considerazione oggettive sulla qualità complessiva

il brasile del 2002 comunque aveva anche marcos , kleberson , r.junior , denilson prima riserva dell'attacco e ronaldinho non era quel ronaldinho
per me è stata una grande squadra , con diversi fuoriclasse , e con pari dignità di chiunque vinca un mondiale
ma non vedo perchè se , supponiamo , vince la germania non sarebbe accostabile
lahm , neuer , schweinsteiger , gotze , muller ecc sono tutti giocatori con già grandi successi e ne aggiungeranno altri (tra cui proprio il presunto mondiale ) non hanno un ronaldo ma nemmeno quei buchi
ripeto , non facciamo l'errore di confrontare una carriera con un momento singolo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:40 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
JC ha scritto:
certo che la media goal non è esaustiva , ma è anche l'unico criterio
e questo criterio ci dice che nel 2010 si segnava meno del 98 , per te dove c'erano le difese migliori?
Mondiale francese ;)
La media gol è un dato numerico e oggettivo ma non indicativo, la statistica applicata al calcio dice ben poco (anzi a volte addirittura inganna).

Cita:
comunque figurati se io nego a qualcuno di non amare le partite con molti goal , però una cosa è la soggettività ed un altra pretendere di basare sul numero di goal o su "impressioni" sulle difese considerazione oggettive sulla qualità complessiva
Personalmente infatti non lo ritengo (le difese, non la media gol :asd ) che uno dei criteri per valutare la qualità complessiva. Qualità di questo mondiale che, ripeto, mi pare decisamente buona. Ad ora già superiore al 2010 e direi anche al 2002 :sisi

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
JC ha scritto:
il brasile del 2002 comunque aveva anche marcos , kleberson , r.junior , denilson prima riserva dell'attacco e ronaldinho non era quel ronaldinho
per me è stata una grande squadra , con diversi fuoriclasse , e con pari dignità di chiunque vinca un mondiale
ma non vedo perchè se , supponiamo , vince la germania non sarebbe accostabile
lahm , neuer , schweinsteiger , gotze , muller ecc sono tutti giocatori con già grandi successi e ne aggiungeranno altri (tra cui proprio il presunto mondiale ) non hanno un ronaldo ma nemmeno quei buchi
ripeto , non facciamo l'errore di confrontare una carriera con un momento singolo

Va be' ma non bisogna fare neanche il ragionamento opposto per partito preso: come non è vero che il passato è sempre meglio del presente, non è neanche vero il contrario. La Germania di quest'anno è una buona squadra, ma non puoi dire che quelli che hai elencato sono dei grandi giocatori. E non citare i risultati nei club, non vuol dire niente, come non vuol dire niente la media goal. Senza Robben e Ribery il Bayern non avrebbe vinto nessun trofeo europeo. Stiamo paragonando Ronaldinho a Schweinsteiger?? Ma stiamo scherzando? Denilson (modestamente) era un fenomeno, e non significa niente che in durante la stagione non concludesse niente, quando arrivavano i Mondiali o la Coppa America era un fenomeno! Paragoniamo Ronaldo a Muller? Manco dopo tre bottiglie di vino! Rivaldo a Gotze? Ma chi è Gotze? La Germania di oggi ha meno buchi di quel Brasile? E i terzini della Germania? E i centrali della Germania? Dai... siamo seri...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

i terzini della germania sarebbero lahm e schmelzer(che però non c'è , quindi boateng) , i centrali hummels e mertesacker
non vedo mediocri stile r.junior , schweinsteiger vale 6 kleberson , neuer 15 marcos
poi vedi ? continui a paragonare giocatori finiti a gente che deve ancora concludere
ho detto che non hanno un ronaldo , ma muller ad un rivaldo ci può arrivare ed è nella fase migliore della carriera
ronaldinho invece nel 2002 non era quello che sarebbe stato dopo (fece ottime cose , ma non era più di gotze) e qui si parla di brasile 2002

e denilson non era un fenomeno ma temo che sarebbe difficile farti cambiare idea :grin

in generale il brasile aveva delle individualità in più ,ma con riserva per il futuro , questa germania potrebbe reggere il confronto
intanto se vincessero il mondiale prenderebbero tutt'altra considerazione

Ultima modifica di JC il mer 2 lug 2014, 0:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:59 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
JC ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Ma poi io dico

ci vuole tanto a capire che Marcelo non è Cafù

che Dani Alves non è Roberto Carlos

che Ramos non è Puyol

che Barzagli non è Cannavaro né tantomeno Baresi

che De Sciglio non è Maldini ma nemmeno Zambrotta

che nell'Argentina non ce n'è uno paragonabile minimamente a Samuel

che nella Francia non c'è uno al livello di Thuram o Desailly?

oppure vogliamo dire che Hummels vale Kohler o Aughentaler?

hai preso gente da 20 anni di calcio e li paragoni ad un momento singolo
tecnica ampiamente conosciuta e che ho più volte segnalato :asd

tu stesso discutendo del livello tecnico dei quarti di champions di quest'anno dicesti che non si erano visti goal come "Zidane che si beve la difesa dell'Ajax ed entra in porta con il pallone, il colpo da biliardo di Baggio contro il Borussia, il Pallonetto di Savicevic contro il Barca, Kakà che si fuma lo United da solo"

20 anni di champions vs 8 partite :asd

Vabbè, alcuni di quelli attuali che ha nominato non è che abbiano cominciato a giocare ieri :asd
Penso che si possano fare tranquillamente dei confronti tra essi e i loro omologhi connazionali degli anni precedenti.

no , il confronto si può fare solo tra questi oggi e i difensori del 2006 nel 2006
ed allora vedi che hummels è decisamente meglio di metzelder , t.silva di juan , che la francia giocava con un thuram 34enne mentre varane è un ragazzino , che il belgio una difesa cosi nemmeno la sognava ecc
cosi come ovviamente ci saranno i confronti che vedono vincitori giocatori del 2006 , come i centrali dell'italia e dell'argentina

Mi hai frainteso, io intendevo confrontare la qualità dei difensori attuali con quelli di qualche anno fa in maniera complessiva, non solo x il loro rendimento ai Mondiali.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Ma poi io dico

che Ramos non è Puyol

tu stesso discutendo del livello tecnico dei quarti di champions di quest'anno dicesti che non si erano visti goal come "Zidane che si beve la difesa dell'Ajax ed entra in porta con il pallone, il colpo da biliardo di Baggio contro il Borussia, il Pallonetto di Savicevic contro il Barca, Kakà che si fuma lo United da solo"

Vabbè, alcuni di quelli attuali che ha nominato non è che abbiano cominciato a giocare ieri :asd
Penso che si possano fare tranquillamente dei confronti tra essi e i loro omologhi connazionali degli anni precedenti.

no , il confronto si può fare solo tra questi oggi e i difensori del 2006 nel 2006
ed allora vedi che hummels è decisamente meglio di metzelder , t.silva di juan , che la francia giocava con un thuram 34enne mentre varane è un ragazzino , che il belgio una difesa cosi nemmeno la sognava ecc
cosi come ovviamente ci saranno i confronti che vedono vincitori giocatori del 2006 , come i centrali dell'italia e dell'argentina

Mi hai frainteso, io intendevo confrontare la qualità dei difensori attuali con quelli di qualche anno fa in maniera complessiva, non solo x il loro rendimento ai Mondiali.

ma io li ho confrontati complessivamente , e credo che le mie conclusioni siano esatte

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ottavi di finale: Argentina-Svizzera
MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 0:01 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Come già detto prima, per me in questo Mondiale le grandi squadre sono tendenzialmente tutte meno grandi rispetto al solito, e le medio/piccole sono cresciute molto, soprattutto tatticamente :sisi

Ottavi tremendamente equilibrati, solo la Colombia è andata fuori dallo spartito trollando un pò l'Uruguay, ma neanche tanto dopo tutto :asd

Ultima modifica di ACM il mer 2 lug 2014, 0:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 0:05 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
JC ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Ma poi io dico

che Ramos non è Puyol

ma io li ho confrontati complessivamente , e credo che le mie conclusioni siano esatte

Beh oddio, hai parlato di Thuram 34enne, mentre se prendiamo la sua carriera nel complesso credo che si mangi qualsiasi difensore francese attuale :asd (Varane è un ragazzino quindi ancora è fuori da questi confronti)

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 0:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Ma poi io dico

che Ramos non è Puyol

Beh oddio, hai parlato di Thuram 34enne, mentre se prendiamo la sua carriera nel complesso credo che si mangi qualsiasi difensore francese attuale :asd (Varane è un ragazzino quindi ancora è fuori da questi confronti)

complessivamente inteso come non solo ai mondiale ma sempre in quel momento

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 0:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
JC ha scritto:
i terzini della germania sarebbero lahm e schmelzer , i centrali hummels e mertesacker
non vedo mediocri stile r.junior , schweinsteiger vale 6 kleberson
poi vedi ? continui a paragonare giocatori finiti a gente che deve ancora concludere
ho detto che non hanno un ronaldo , ma muller ad un rivaldo ci può arrivare ed è nella fase migliore della carriera
ronaldinho invece nel 2002 non era quello che sarebbe stato dopo (fece ottime cose , ma non era più di gotze) e qui si parla di brasile 2002

Sì va be'... Rivaldo era il più forte del mondo (Ronaldo prima del Mondiale era un'incognita perché reduce dall'infortunio che lo aveva tenuto fuori due anni), più forti di Muller ce ne sono almeno cinque (per me molti di più, ma dico cinque perché devo essere politicamente corretto). Ronaldinho non era più di Gotze? Forse Ronaldinho non te lo ricordi bene. Ronaldinho era più di Gotze già a 17 anni! Da come toccano la palla, pure l'Algeria è più forte della Germania... E la Germania può benissimo vincere i Mondiali, come quattro anni fa li poteva tranquillamente vincere l'Uruguay, ma non per questo l'Uruguay di quattro anni fa valeva il Brasile del 2002.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]