Oggi è dom 8 feb 2026, 10:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:14 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
JC ha scritto:
di solito si elogiano le squadre che fanno risultati e loro obiettivamente arrivano sempre in fondo

ma infatti dal punto di vista dei risultati niente da dire . Da 4 mondiali consecutivi raggiungono la semifinale,massimo rispetto
.Ma dire che questa germania gioca bene ,che Low sia un genio visionario ,che questa squadra pratichi calcio totale mi sembra assurdo . Sparate sensazionalistiche di persone che probabilmente non hanno nemmeno visto le partite o che forse vedono solo quello che vogliono vedere

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
JC ha scritto:
di solito si elogiano le squadre che fanno risultati e loro obiettivamente arrivano sempre in fondo

Sì, ma perché non elogiare solo il fatto che fanno risultato? Per esempio, Muller, ottimo giocatore indubbiamente, ce lo vogliono far passare come un fuoriclasse, quando lui stesso ammette di avere notevoli limiti tecnici. La mia impressione è che con la Germania si tende ad esagerare: meriti ne ha, ma non attribuiamole anche quelli che non ha.

Ultima modifica di Denilson il dom 6 lug 2014, 13:26, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
lasciamo stare i paragoni con l'olanda del 74 che sono ovviamente campati per aria
però che la germania , non solo in questo mondiale ma in generale nel ciclo low , sia la squadra che dopo la spagna gioca meglio è vero
nel 2010 con un gioco fresce e veloce , poi con un simil tiki taka , oggi stanno cercando anche di essere più solidi perchè si vede che sono rimasti scottati dalle semifinali del passato e devono pensare ai risultati ,ma continuano ad essere a mio avviso il collettivo migliore

muller è un fuoriclasse , ha limiti tecnici , nemmeno cosi evidenti dato che ha una tecnica pienamente funzionale , ma compensa con una cattiveria ed un intelligenza mostruose
parlano i fatti eh

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Bomberaqua ha scritto:
JC ha scritto:

ma infatti dal punto di vista dei risultati niente da dire . Da 4 mondiali consecutivi raggiungono la semifinale,massimo rispetto
.Ma dire che questa germania gioca bene ,che Low sia un genio visionario ,che questa squadra pratichi calcio totale mi sembra assurdo . Sparate sensazionalistiche di persone che probabilmente non hanno nemmeno visto le partite o che forse vedono solo quello che vogliono vedere

Diciamo che, per essere la Germania, è forte pure tecnicamente. Il Brasile a me sembra tecnicamente migliore della Germania (anche se il più scarso di sempre), ma viene fatto passare il concetto opposto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

JC ha scritto:
lasciamo stare i paragoni con l'olanda del 74 che sono ovviamente campati per aria
però che la germania , non solo in questo mondiale ma in generale nel ciclo low , sia la squadra che dopo la spagna gioca meglio è vero
nel 2010 con un gioco fresce e veloce , poi con un simil tiki taka , oggi stanno cercando anche di essere più solidi perchè si vede che sono rimasti scottati dalle semifinali del passato e devono pensare ai risultati ,ma continuano ad essere a mio avviso il collettivo migliore

muller è un fuoriclasse , ha limiti tecnici , nemmeno cosi evidenti dato che ha una tecnica pienamente funzionale , ma compensa con una cattiveria ed un intelligenza mostruose
parlano i fatti eh

Muller è forte, mica dico di no. Ma i limiti tecnici sono evidentissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ti ripeto , secondo me abbiamo idee diverse di tecnica , per me una squadra tecnica è una che controlla il gioco col palleggio
non una che sfrutta gli spazi e punta sulle individualità, anche se magari con davanti calciatori di grandissima qualità
mi sembra invece che tu dia tantissimo peso proprio alla presenza di queste individualità

tra il real madrid ed il bayern ad esempio non c'è certo grande differenza come singoli , anzi , ma se dovessi dire qual'è la squadra più tecnica non avrei dubbi ed andrei sui bavaresi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:46 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
meglio di '02 e '10, ma peggio di '06, '94 e '98.

Anche il 2006 non è che ebbe sti quarti fenomenali, x me ad ora se la gioca col Mondiale in Germania e se le semifinali saranno di livello lo supera pure.

Ultima modifica di wonderwall il dom 6 lug 2014, 14:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:53 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
Ajantis ha scritto:
Il livello di questi mondiali.

Immagine

Perche' mi e' stata levata l'immagine?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 13:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

JC ha scritto:
ti ripeto , secondo me abbiamo idee diverse di tecnica , per me una squadra tecnica è una che controlla il gioco col palleggio
non una che sfrutta gli spazi e punta sulle individualità, anche se magari con davanti calciatori di grandissima qualità
mi sembra invece che tu dia tantissimo peso proprio alla presenza di queste individualità

tra il real madrid ed il bayern ad esempio non c'è certo grande differenza come singoli , anzi , ma se dovessi dire qual'è la squadra più tecnica non avrei dubbi ed andrei sui bavaresi

Sì, è vero, bisogna distinguere. Ci può essere la squadra tecnica che è tale perché ha giocatori tecnici in attacco che inventano la giocata (Argentina), oppure la squadra tecnica che palleggia a centrocampo (Spagna). Secondo me sono entrambe squadre che basano il loro gioco sulla tecnica: l'Argentina fantasiosa, la Spagna elegante. Secondo me la Germania non ha grande fantasia (un po' Ozil, ma niente di che) e non ha grande eleganza, anche se fra le due caratteristiche il palleggio è quella principale. La Germania mi sembra una squadra completa, buon palleggio ma non eccezionale, grande struttura fisica (186 cm come media di altezza) e tanta corsa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 14:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Denilson ha scritto:
Bomberaqua ha scritto:
JC ha scritto:

Diciamo che, per essere la Germania, è forte pure tecnicamente. Il Brasile a me sembra tecnicamente migliore della Germania (anche se il più scarso di sempre), ma viene fatto passare il concetto opposto.

Ma anche io credo che la Germania sia più tecnica del Brasile, non mi pare assolutamente una cosa campata in aria :asd

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]