Oggi è gio 5 feb 2026, 6:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
Genna1908 ha scritto:

Cmq prima che segnasse Del Piero ha decretato Di Maria miglior in campo e la cosa mi trova d'accordo, era ovunque ha corso come un matto a fronte di gente(messi) che camminava...

Va detto che Messi quando non ha la palla tra i piedi cammina da sempre , e' veramente nullo in fase difensiva.

Sssssh, non nominarlo!

direi che sei poco sveglio,il problema è l'eterno confronto con l'eroe di Napoli,non il discutere Messi e le sue prestazioni,specie in topic in cui bisognerebbe parlare della partita.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:07 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
JC ha scritto:
la grande squadra non ci sarà finchè non vince ,anzi per alcuni non ci sarà nemmeno dopo , fino al prossimo mondiale almeno , dove questi saranno da rimpiangere :asd perchè tanto se ieri la germania ne faceva quattro gli stessi utenti avrebbero criticato il divario tra piccole e grandi

straquoto epico!

No aspe'...forse non ti ricordi (o non eri nato) il Mondiale dell'82: la grande squadra c'era eccome! Quattro anni fa pure, la Spagna era già campione d'Europa. Nel 2002 c'era, perché il Brasile aveva la rosa migliore di gran lunga ed era reduce da due finali mondiali consecutive. Comunque sono d'accordo con te, secondo me le critiche sono gratuite, anche perché, a livello di singoli, questo è uno dei migliori Mondiali.

Il Mondiale 2002 fu l'unico Mondiale del dopoguerra in cui il Brasile non arrivo' tra le 3 favorite a dire il vero.....si qualifico' all'ultima partita e davanti nei pronostici c'erano nettamente Argentina Francia e Italia.

Dei pronostici di giornalisti (e spettatori) incompetenti non me ne importa. Nel 2002 il Brasile aveva Ronaldo, Ronaldinho e Rivaldo in attacco, Cafù e Roberto Carlos terzini. Era uno squadrone formidabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
che messi comunque cammini quando non ha la palla è verissimo , però oggi ha fatto almeno un paio di contrasti
posso capire che non sia lui a doversi prodigare in difesa , ma almeno quando la palla passa dalle sua parti dovrebbe provarci

personalmente ripeto che secondo me sia da questo punto di vista che come atteggiamento di squadra è andata meglio oggi che in precedenza , ovvio i problemi restano gli stessi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:10 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Pascal ha scritto:
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
Genna1908 ha scritto:

Cmq prima che segnasse Del Piero ha decretato Di Maria miglior in campo e la cosa mi trova d'accordo, era ovunque ha corso come un matto a fronte di gente(messi) che camminava...

Va detto che Messi quando non ha la palla tra i piedi cammina da sempre , e' veramente nullo in fase difensiva.

Sssssh, non nominarlo!

direi che sei poco sveglio,il problema è l'eterno confronto con l'eroe di Napoli,non il discutere Messi e le sue prestazioni,specie in topic in cui bisognerebbe parlare della partita.

Tu invece sei una volpe vero? Secondo te dove si va a parare quando si inizia questo discorso? Oppure dove si vuole andare a parare? Sono io che sono poco sveglio?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Beh dai Jc, anche con tutta l'onestà dl mondo mi pare difficile non notare che le difese in questo mondiale non sono certo formidabili. Compensano una notevole mancanza di bravi singoli con una buona organizzazione di reparto (genericamente parlando eh), ma appunto mancano grandi difensori che siano protagonisti. E credo che l'ordinarietà delle difese stia anche facilitando il lavoro degli attaccanti (non per togliergli meriti, però semplicemente con difese più accorte si sarebbe segnato meno, mi pare evidente).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
JC ha scritto:
la grande squadra non ci sarà finchè non vince ,anzi per alcuni non ci sarà nemmeno dopo , fino al prossimo mondiale almeno , dove questi saranno da rimpiangere :asd perchè tanto se ieri la germania ne faceva quattro gli stessi utenti avrebbero criticato il divario tra piccole e grandi

straquoto epico!

No aspe'...forse non ti ricordi (o non eri nato) il Mondiale dell'82: la grande squadra c'era eccome! Quattro anni fa pure, la Spagna era già campione d'Europa. Nel 2002 c'era, perché il Brasile aveva la rosa migliore di gran lunga ed era reduce da due finali mondiali consecutive. Comunque sono d'accordo con te, secondo me le critiche sono gratuite, anche perché, a livello di singoli, questo è uno dei migliori Mondiali.

Il Mondiale 2002 fu l'unico Mondiale del dopoguerra in cui il Brasile non arrivo' tra le 3 favorite a dire il vero.....si qualifico' all'ultima partita e davanti nei pronostici c'erano nettamente Argentina Francia e Italia.

Dei pronostici di giornalisti (e spettatori) incompetenti non me ne importa. Nel 2002 il Brasile aveva Ronaldo, Ronaldinho e Rivaldo in attacco, Cafù e Roberto Carlos terzini. Era uno squadrone formidabile.

il Brasile del 2002 asfalterebbe malamente l'attuale ma non è politicamente corretto dirlo

perché altrimenti perderebbe di valore complessivo l'intero mondiale attuale e quindi avrebbero meno valore le glorificazioni in pompa magna di certi giocatori

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
JC ha scritto:

straquoto epico!

il Brasile del 2002 asfalterebbe malamente l'attuale ma non è politicamente corretto dirlo

perché altrimenti perderebbe di valore complessivo l'intero mondiale attuale e quindi avrebbero meno valore le glorificazioni in pompa magna di certi giocatori

Va be', penso che su questo sarebbero tutti d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Marcus

aspettiamo la fine del mondiale e poi vediamo la media goal che sta già scendendo

in ogni caso non mi pare di aver mai negato che il calcio stia andando verso una direzione più costruttiva che distruttiva (esiste ancora chi gioca col doppio mediano di rottura? ) e che quindi si segni di più , del resto ci sono i dati che io non posso mica contraddire che lo dicono , anche se non con questa portata apocalittica
a me non dispiace ma comunque questo cosa dovrebbe significare?
negli anni 50 si facevano valanghe di goal , e quindi?
è un calcio diverso , ne migliore ne peggiore

e poi perchè non leggo queste considerazioni in un confronto tra il 2010 e il 98?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:17 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
JC ha scritto:

straquoto epico!

Ah, non avevo letto il minuscolo. Comunque penso che nessuno discuta che in questo Mondiale non ci sia una squadra come quel Brasile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
JC ha scritto:
Marcus

aspettiamo la fine del mondiale e poi vediamo la media goal che sta già scendendo
La media gol non mi sembra un criterio esaustivo (sebbene sia il più immediato) però, ne avevo già parlato da altre parti mi pare.

Cita:
in ogni caso non mi pare di aver mai negato che il calcio stia andando verso una direzione più costruttiva che distruttiva (esiste ancora chi gioca col doppio mediano di rottura? ) e che quindi si segni di più , del resto ci sono i dati che io non posso mica contraddire che lo dicono , anche se non con questa portata apocalittica
a me non dispiace ma comunque questo cosa dovrebbe significare?
negli anni 50 si facevano valanghe di goal , e quindi?
è un calcio diverso , ne migliore ne peggiore

e poi perchè non leggo queste considerazioni in un confronto tra il 2010 e il 98?
Vero. Ma infatti mi pare nessuno ti abbia impedito di gradirlo :asd , semplicemente il discorso era sulle difese, che mi/ci paiono peggiori rispetto -lo dico giusto perchè l'hai citato- anche al 2010, e mi pare che il regolamento sia lo stesso (fuorigioco a parte, ma cambia poco). Come hai detto te non che sia insindacabilmente una cosa orrenda, anzi aggiunge anche spettacolo, però c'è chi gradisce e chi meno ;)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]