golovko ha scritto:
Mi sono scelto come idolo un somaro che gioca in una nazionale di somari (di cui è meritatamente capitano) e che ha un c.t. somaro.
Era meglio (nonché meritato) perdere, così ci si levava il pensiero subito, tanto all'ultima il biscotto è già pronto e anche non fosse pronto la differenza reti per il Portogallo è irrecuperabile (mentre il Ghana avrebbe buone chance).
Che non fosse capace di rinculare e arretrare e tramutarsi in gestore della manovra offensiva era nota da anni, e di per sé non è un grosso problema: a quel punto, però, nelle cose che sai fare (cioè fare gol) devi essere infallibile. Ma quella specie di tiro un minuto prima del gol dell'1-1 come lo vogliamo definire?? Helder Postiga avrebbe fatto meglio. Un campione sfonda la rete col tiro della tigre. Suarez su 100 tiri così fa 100 gol, lui non solo non segna ma regala il pallone a qualche tribù amazzonica.
Nell'assedio (se così possiamo definirlo) finale Nani, Moutinho e Varela provavano a creare, Eder e Bruno Alves sgomitavano in area, e lui dov'era ?. Scomparso totalmente, prima di riapparire per il cross dell'inutile pareggio.
Agli europei (e in generale in tutta la gestione Bento) mi ero illuso che potesse essersi sbloccato anche in nazionale. Mi sbagliavo.
La scusa dell'infortunio non esiste proprio: se sei infortunato stai a casa al posto di andare in campo a fare danni.
e si ha avuto la palla del 2-0 poco prima del pareggio Usa e ha tirato una ciabattata indegna , li poteva fare meglio ma immagino fosse stremato per il tanto prodigarsi in favore di una squadra di somari , ha fatto anche 2 colpi di testa da scamorza in cui poteva fare megllio .
Resta un fuoriclasse ma non si scopre oggi che lo e' solo se viene innescato in maniera adeguata dai compagni , quando questo non avviene si era gia' capito diventa un giocatore a volte inutile.
Eder e' stato capace di far rimpiangere Postiga....
Ora Cristiano nonostante i proclami di Florentino vuole rimanere anche alla terza inutile gara per fare il suo golletto inutile che festeggera' come se avesse fatto il gol al 90 ° che decide la finale del 13 luglio al mAracana'.