Oggi è sab 19 lug 2025, 13:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 11:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Vabbè sui portieri si sa come funziona: basta farsi una nomea e poi essere appena discreto per molto tempo per mantenerla, poi quando ti risultano un paio di parate che vedi in ogni partita da chiunque vieni proclamato a gran voce super-fenomeno eccetera.
Questo è quanto è successo a Neuer che ormai è anni che ha una certa nomea e l'ha mantenuta pur senza fare grandi cose che a volte gli vengono pure attribuite. Basti pensare se le faceva lui le parate che ha fatto ieri il portiere algerino, di cui non ricordo nemmeno il nome.
Non ci lotto tanto so come funziona, Neuer è un forte portiere, le sue uscite e la sua abilità coi piedi gettano un pò di fumo negli occhi, fra i pali e nelle uscite non è un fuoriclasse, ma sono condannato a sentirne decantare le lodi per anni ben oltre i suoi meriti.

Adler da giovane e fino al 2010 era considerato un fuoriclasse a livello di Neuer, c'era un dualismo tra i due, di Adler non posso confermare ma si dice da U-23 facesse cose pazzesche, poi è calato anche per via degli infortuni e perse il posto da titolare a favore di Leno. Poi all'Amburgo s'è ripreso e qualche intervento incredibile gliel'ho rivisto fare, ma difficilmente arriverà ad essere la stella che si immaginava.

M'ero dimenticato di Courtuois in effetti, comunque fino all'anno scorso se avessi dovuto scegliere un portiere U-23 ad occhi chiusi sarei andato su Ter Stegen, 2011/12 2012/13, a 20 anni, ha fatto cose incredibili, quest'anno è stata probabilmente la sua peggiore stagione ma potrebbe aver influito anche l'acquisto del Barcellona.
Stiamo a vedere, per me i due sono sullo stesso livello, il Barça ha fatto un grande affare e può stare tranquillo per anni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
esser ha scritto:
Una cosa si evince da queste prime gare degli ottavi, che le squadre tecnicamente piu forti vengono regolarmente messe in difficolta da avversari piu deboli ma piu preparati dal punto di vista atletico; pero non appena la condizione fisica cala, I veri valori emergono ad il colpo dei singolo fa sempre la differenza.

morale, solo apparentemente le gare possono sembrare equilibrate e combattute ma la superiorita del piu forte alla fine ha sempre la meglio ed I risultati rispettano appieno I pronostici della vigilia.

Quindi secondo te la Germania tecnicamente e' meglio dell'Algeria ? questa mi e' nuova . :rofl

Io non scherzo: conosco poco i giocatori dell'Algeria, ma da come toccavano la palla ieri non mi sono sembrati tecnicamente più scarsi dei Tedeschi, anzi...

ma infatti sul piano prettamente tecnico gli algerini sono superiori ai tedeschi e non da oggi ...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 11:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
esser ha scritto:
Una cosa si evince da queste prime gare degli ottavi, che le squadre tecnicamente piu forti vengono regolarmente messe in difficolta da avversari piu deboli ma piu preparati dal punto di vista atletico; pero non appena la condizione fisica cala, I veri valori emergono ad il colpo dei singolo fa sempre la differenza.

morale, solo apparentemente le gare possono sembrare equilibrate e combattute ma la superiorita del piu forte alla fine ha sempre la meglio ed I risultati rispettano appieno I pronostici della vigilia.

Quindi secondo te la Germania tecnicamente e' meglio dell'Algeria ? questa mi e' nuova . :rofl

Io non scherzo: conosco poco i giocatori dell'Algeria, ma da come toccavano la palla ieri non mi sono sembrati tecnicamente più scarsi dei Tedeschi, anzi...

ma infatti sul piano prettamente tecnico gli algerini sono superiori ai tedeschi e non da oggi ...

Qualche anno fa lo erano di sicuro, ma oggi che la Germania gioca con meno tedeschi è migliorata molto sotto l'aspetto tecnico. Mi aspettavo però un miglioramento ancora più significativo, invece, guardando i Mondiali, mi accorgo che le squadre che le sono superiore sono ancora molte.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 11:59 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Portiere centrocampista :o

http://www.youtube.com/watch?v=BhMF_Cxcij4

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 16:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Vabbè sui portieri si sa come funziona: basta farsi una nomea e poi essere appena discreto per molto tempo per mantenerla, poi quando ti risultano un paio di parate che vedi in ogni partita da chiunque vieni proclamato a gran voce super-fenomeno eccetera.
Questo è quanto è successo a Neuer che ormai è anni che ha una certa nomea e l'ha mantenuta pur senza fare grandi cose che a volte gli vengono pure attribuite. Basti pensare se le faceva lui le parate che ha fatto ieri il portiere algerino, di cui non ricordo nemmeno il nome.
Non ci lotto tanto so come funziona, Neuer è un forte portiere, le sue uscite e la sua abilità coi piedi gettano un pò di fumo negli occhi, fra i pali e nelle uscite non è un fuoriclasse, ma sono condannato a sentirne decantare le lodi per anni ben oltre i suoi meriti.

Adler da giovane e fino al 2010 era considerato un fuoriclasse a livello di Neuer, c'era un dualismo tra i due, di Adler non posso confermare ma si dice da U-23 facesse cose pazzesche, poi è calato anche per via degli infortuni e perse il posto da titolare a favore di Leno. Poi all'Amburgo s'è ripreso e qualche intervento incredibile gliel'ho rivisto fare, ma difficilmente arriverà ad essere la stella che si immaginava.

M'ero dimenticato di Courtuois in effetti, comunque fino all'anno scorso se avessi dovuto scegliere un portiere U-23 ad occhi chiusi sarei andato su Ter Stegen, 2011/12 2012/13, a 20 anni, ha fatto cose incredibili, quest'anno è stata probabilmente la sua peggiore stagione ma potrebbe aver influito anche l'acquisto del Barcellona.
Stiamo a vedere, per me i due sono sullo stesso livello, il Barça ha fatto un grande affare e può stare tranquillo per anni.

io non mi ricordo tanti portieri negli ultimi anni fare parate come quelle con cui neuer portò lo schalke in semifinale di champions , con l'andata di united schalke che fu un tiro a segno e neuer che già allora veniva accrediato da diverse persone come miglior portiere del mondo , quando la nomea c'entrava veramente poco
a me non pare proprio che la sua nomea sia dovuta alle uscite pazze , semmai il contrario , per certa gente sembra che neuer faccia una papera ogni due partite
e poi ieri le sue uscite sono state terribilmente importanti , mica solo per la platea

che adler fosse una ottima promessa è vero , cosi come magari ci saranno altri portieri bravissimi tra i pali(de gea ad esempio) ma la personalità di neuer non ce l'hanno , questo è uno che si vede proprio che non gliene frega nulla di sbagliare , i grandi portieri devono essere un pò pazzi e pieni di sè , altrimenti al primo errore crollano

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
esser ha scritto:

Zidane, Nasri e Benzema sono tutti mezzi algerini...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 16:57 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
Kerzhakov91 ha scritto:
epico ha scritto:
Denilson ha scritto:
epico ha scritto:
esser ha scritto:

Zidane, Nasri e Benzema sono tutti mezzi algerini...

Perché mezzi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
La francia é piena di oriundi di qualsivoglia nazione, e poi noi ci lamentiamo se la nostra nazionale prova a farlo ogni tanto. Sia chiaro, se sono pippe gli oriundi possono starsene a casa ma se ne vale la pena non vedo perche dovremmo escluderli visto come invece tante altre nazionali grazie a loro incrementano sensibilmente il valore tecnico, francia, olanda e germania in primis...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La francia é piena di oriundi di qualsivoglia nazione, e poi noi ci lamentiamo se la nostra nazionale prova a farlo ogni tanto. Sia chiaro, se sono pippe gli oriundi possono starsene a casa ma se ne vale la pena non vedo perche dovremmo escluderli visto come invece tante altre nazionali grazie a loro incrementano sensibilmente il valore tecnico, francia, olanda e germania in primis...

Immagine

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Immagine

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]