I miei commenti ai gironi:
Gruppo A: Brasile, Messico, Camerun, Croazia ---> Alla fine non sarà uno scherzo per il Brasile, arbitri permettendo. La qualificazione dovrebbe arrivare comunque senza troppi patemi.
Gruppo B: Spagna, Cile, Olanda, Australia ---> Il Cile di Vidal mina vagante, Australia vittima sacrificale. Girone interessante.
Gruppo C: Colombia , Costa d'Avorio, Giappone, Grecia ---> Colombia nettamente favorita per il primo posto, per il secondo spero nel Giappone ma occhio a Drogba&Touré.
Gruppo D: Uruguay , Italia, Costa Rica, Inghilterra ---> Non ci è andata sicuramente di lusso, ma nemmeno troppo male. Gli inglesi sono quelli che sono, anche se i gironi di solito li passano sempre. Uruguay molto pericoloso, credo sia equivalente a noi come qualità complessiva dell'11 titolare (noi però abbiamo ricambi molto migliori). Costa Rica 0 punti easy.
In definitiva non sono scontento per questo sorteggio, ricordiamo sempre come ci finì nel 2010 con quella buffonata di raggruppamento...
Gruppo E: Svizzera, Ecuador, Honduras, Francia ---> No comment

ribadisco solo che ho fiducia nella scarsezza dei mangiarane.
Grupppo F:Argentina, Nigeria, Iran, Bosnia ---> Vedo Argentina e Bosnia piuttosto nettamente favorite per i primi due posti.
Gruppo G: Germania, Ghana, USA, Portogallo ---> Gruppo molto interessante, ma solo per il secondo posto imho. La Germania le vincerà tutte.
Gruppo H: Belgio, Algeria, Corea del sud, Russia ---> Girone abbastanza ridicolo, spero che il Beglio ce la faccia ad andare avanti (dovrebbe, suvvia).