Viene eliminata la squadra che ha mostrato il miglior calcio del mondiale.
Beffa assurda.
La partita la persa il CT Herrera quando ha tolto G. Dos Santos troppo presto.
Non potevo crederci. Quando ho visto il cambio ho detto: " Ma no, ora se l'Olanda pareggia nel Messico chi la butta dentro? ", e infatti cosi' e' stato.
Dal gol di Giovanni in poi il Messico non ha piu' costruito 1 azione offensiva, hanno abbassato il baricentro e hanno dimostrato paura, la cosiddetta " paura di vincere ".
Mai togliere un'attaccante per un centrocampista cosi' presto ( era il 62' minuto ). In quel modo dimostri timore, l'Olanda ha preso coraggio e si e' buttata in avanti.
La cosa incredibile e' che sia nella partita con la Spagna sia oggi....l'Olanda ha cominciato a giocare solo dopo aver subito il gol.
Prima del gol di Santos pessima Olanda, senza idee e senza gioco. Il Messico la controllava tranquillamente.
Poi il calo....verticale. Ripeto, colpa del CT.
Mi dispiace molto, l'Olanda non ha dimostrato nulla fino ad ora, catenaccio e Robben.
P.S Il rigore non c'e. Tuffo vergognoso. Robben si dimostra una persona squallida. Partita falsata.
Anche se poteva dare il rigore su Robben nel primo tempo, visto che viene falciato 2 volte nella stessa azione.
Pareggio di rigori ,, prima clamoroso non dato e dopo molto meno ma dato, il problema e'che se lo dava quando era giusto la partita cambiava totalmente .. dunque giusto Olanda avanti e grande Robben....