epico ha scritto:
Se uno gioca bene solo nel club e non in nazionale non e' un fuoriclasse.
Su questo posso essere d'accordo con te, infatti ho detto che è un grandissimo giocatore, non ho parlato di fuoriclasse; però è altresì vero il ragionamento opposto ovvero che se giochi solo benissimo in Nazionale, ma nel club non hai fatto mai granché sei sempre un grande giocatore, ma non un fuoriclasse.
Nella mia ottica personale i fuoriclasse sono veramente pochissimi.
Esistono comunque delle eccezioni anche se rare: so della tua idiosincrasia nei confronti di Messi, ma anche se chiudesse la sua carriera senza successi in Nazionale sarebbe comunque da considerare un fuoriclasse per quello che ha fatto vedere e ha vinto a livello di club.
epico ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Balotelli è il classico esempio: giocatore che rende sempre benissimo ed è spesso determinante in Nazionale perché si esalta nelle competizioni che durano un mese e dove c'è la massima attenzione mediatica;
da selezionatore della selezione terrestre mi servono questo tipo di giocatori che si esaltano in competizioni come il Mondiale ( che ricordo e' la massima competizione calcistica ) , non chi fa 9 mesi costanti nel club , tu forse ragioni da tifoso di club ma io ho altri parametri di valutazione.
No, ho capito il tuo ragionamento, ma Balotelli non lo puoi considerare un fuoriclasse perché nel club non ha mai fatto cose esaltanti anche se poi è decisivo in Nazionale.
Non è giocatore che puoi inserire nella tua selezione solo per le prestazioni nelle gare in Nazionale.
Tra l'altro, se non sbaglio, hai inserito Totti nella selezione che io ovviamente adoro, ma che ha fatto cose straordinarie a livello di club, ma poca roba in Nazionale e spesso magre figure.