Oggi è ven 18 lug 2025, 4:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
La verità probabilmente sta nel mezzo, e vale a dire che il livello medio delle nazionali con un basso ranking FIFA si è alzato nettamente rispetto al passato, allo stesso tempo il livello medio delle nazionali storicamente ai vertici si è abbassato, il risultato è che le partite sono più equilibrate e nel loro svolgimento più imprevedibili.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 12 nov 2012
Alle ore: 22:48
Pascal ha scritto:
eh certo l'Algeria che ha eliminato la Russia è una squadra mediocre :asd

Algeria che ha messo sotto la grande Germania.

Come ho detto non e' la Germania solita...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

wop82 ha scritto:
La verità probabilmente sta nel mezzo, e vale a dire che il livello medio delle nazionali con un basso ranking FIFA si è alzato nettamente rispetto al passato, allo stesso tempo il livello medio delle nazionali storicamente ai vertici si è abbassato, il risultato è che le partite sono più equilibrate e nel loro svolgimento più imprevedibili.

ma capisci che passano alla fine sempre comunque quelle piu' forti che si incontreranno. Quelle partite non saranno a livello degli altri mondiali, ecco perché dico che e' un mondiale di livello basso...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ma il calcio si sta globalizzando sempre di più,spuntano fuori nazionali con individualità notevoli.

Si sta innalzando il livello delle cosidette piccole.

Poi che ci sia un leggero calo delle big è vero,ma Brasile,Francia mi sembrano migliori di quelle di 4 anni fà,l'Italia è uguale.La Germania idem,magari è meno spettacolare,ma i suoi talenti sono maturati rispetto a 4 anni fa.Lo stesso discorso vale per l'Argentina.

È mancata la Spagna,ma abbiamo avuto Colombia,Cile,squadre di tutto rispetto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Mi sto divertendo molto :sisi
Il livello medio, lasciando stare i confronti con altri mondiali per i quali aspetterei la fine di quello in corso, mi pare buono ma non eccelso. Le "piccole" squadre sono migliorate notevolmente rispetto al passato (anche recente), sia sul piano individuale che su quello tattico, d'altro canto le tradizionali grandi del calcio mondiale sono un po' calate.
L'unico fatto che mi pare incontrovertibile è che le difese non sono eccelse, voglio dire quanto grandi difensori (o che in futuro verranno ricordati come tali) ci sono? Thiago Silva, che regge in piedi il Brasile da solo; Hummels, volendo (e comunque si è infortunato), poi? Abbiamo visto difese molto ben organizzate (Costa Rica su tutte, ma anche Messico, Cile, Algeria...) sì, ma non formidabili, ma soprattutto mancano grandi difensori.
D'altro canto però questo mi pare il mondiale degli attaccanti: J. Rodriguez, Messi, Neymar, Robben, Sanchez, Muller etc, forse però agevolati proprio dalle difese non eccezionali.
Non che sia brutto per carità, anzi rende tutto più spettacolare, ma nella valutazione generale del livello ne terrei conto.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:06 
Non connesso
Ultras
Ultras

Pascal ha scritto:
Ma il calcio si sta globalizzando sempre di più,spuntano fuori nazionali con individualità notevoli.

Si sta innalzando il livello delle cosidette piccole.

Poi che ci sia un leggero calo delle big è vero,ma Brasile,Francia mi sembrano migliori di quelle di 4 anni fà,l'Italia è uguale.La Germania idem,magari è meno spettacolare,ma i suoi talenti sono maturati rispetto a 4 anni fa.Lo stesso discorso vale per l'Argentina.

È mancata la Spagna,ma abbiamo avuto Colombia,Cile,squadre di tutto rispetto.

Ok ma comunque vanno avanti sempre le forti Brasile, Argentina, Olanda, Francia , Germania, spero Belgio con l'Outsider Colombia e Costarica . Ma se sono meno forti e' chiaro che il livello sia piu' basso....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:08 
Non connesso
Ultras
Ultras

Marcus ha scritto:
Mi sto divertendo molto :sisi
Il livello medio, lasciando stare i confronti con altri mondiali per i quali aspetterei la fine di quello in corso, mi pare buono ma non eccelso. Le "piccole" squadre sono migliorate notevolmente rispetto al passato (anche recente), sia sul piano individuale che su quello tattico, d'altro canto le tradizionali grandi del calcio mondiale sono un po' calate.
L'unico fatto che mi pare incontrovertibile è che le difese non sono eccelse, voglio dire quanto grandi difensori (o che in futuro verranno ricordati come tali) ci sono? Thiago Silva, che regge in piedi il Brasile da solo; Hummels, volendo (e comunque si è infortunato), poi? Abbiamo visto difese molto ben organizzate (Costa Rica su tutte, ma anche Messico, Cile, Algeria...) sì, ma non formidabili, ma soprattutto mancano grandi difensori.
D'altro canto però questo mi pare il mondiale degli attaccanti: J. Rodriguez, Messi, Neymar, Robben, Sanchez, Muller etc, forse però agevolati proprio dalle difese non eccezionali.
Non che sia brutto per carità, anzi rende tutto più spettacolare, ma nella valutazione generale del livello ne terrei conto.

Ti sei risposto da solo , e' un mondiale degli attaccanti appunto per le difese non di livello... Quoto il tuo intervento

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:48 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Non ci sono dei grandi difensori, ma in compenso diversi portieri hanno fornito delle prestazioni eccellenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 1:04 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Se i grandi campionati riducessero il numero di partite nella stagione, forse vedremmo delle prestazioni migliori.Fermo restando che le medio-piccole Nazionali hanno Comunque giocatori che giocano in campionati importanti anche se in squadre di media classifica e vedo una organizzazione elevata

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 1:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Per il momento è un gran Mondiale, assurdo sostenere il contrario. Sì, è vero che le grandi storiche non hanno formazioni epocali (esclusa la Spagna con la pancia piena - e vabbè, e secondo me almeno in parte la Germania), però il livello medio si è dannatamente alzato, di fatto l'unica squadra indecente che abbiamo visto all'opera è stato l'Honduras (più il Camerun come risultati ottenuti), le altre - chi più, chi meno - hanno tutte mostrato qualità e individualità importanti. E molte nazionali stanno vivendo un autentico momento d'oro, non sono mai state così forti nella loro storia: penso al Belgio, alla Colombia, al Cile, alla Svizzera, ma in fondo pure alla Costa Rica.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]