Oggi è gio 22 gen 2026, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Processo a Prandelli.
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 0:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
la controprova non c'è, ma secondo me con gilardino o toni in campo con la costarica il primo tempo sei avanti di due goal.. Balotelli ha proprio deciso di non giocarle ste partite. almeno quei due si sarebbero dannati l'anima e quelle palle le mettevano dentro.

Totti credo sarebbe servito anche al 20% per dieci minuti a partita....

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 0:32 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
L'errore più grave è stato quello di non aver dato un modulo alla squadra in questi 4 anni: 3-5-2, 4-3-3, 4-3-1-2, 4-2-3-1, 4-1-4-1, 4-5-1. Già il materiale a disposizione non è eccelso, se poi continui a cambiare complichi ancora di più le cose.
L'emblema di ciò che ho scritto: Pirlo e Verratti provati insieme per la prima volta una decina di giorni prima del nostro esordio Mondiale (forse anche meno, era Italia-Lussemburgo), Italia-Inghilterra e Italia-Costa Rica giocati col 4-5-1, partita decisiva contro l'Uruguay 3-5-2. Idee tante, ma tantissima anche la confusione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Processo a Prandelli.
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 0:33 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Il num.7 :rofl collaudata contro livorno e catania? :rofl

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Riporto un punto elencato nel topic di Uruguay-Italia.
Chicos ha scritto:

1) la partita è stata persa nel momento esatto in cui Prandelli ha sostituito Balotelli con Parolo. Non per Balotelli (pessimo, di nuovo), ma perché nel primo tempo, anche se non stava facendo nulla di pericoloso, avendo due attaccanti lì davanti li hai tenuti dietro ed hai fatto più tu la partita che loro. Con tutfo che quelli che dovevano vincere erano loro. Mettendo Parolo, che oltre ad essere scarso è anche un centrocampista, ti sei chiuso sperando nel zero a zero finale e via. Poi dopo, non contento, levi l'unico attaccante rimasto con uno che non si muove di mezzo metro. Ma ci voleva uno veloce che potesse rompere le scatole lì davanti, non Cassano che al limite si sarebbe potuto buscare qualche fallo (leggi: facciamo passare il tempo per arrivare allo sero a zero). Anche se la prima sostituzione è quella più brutta e insensata.
E diciamocelo, non è la prima volta che Prandelli fa cose del genere (lo stesso Parolo in Inghilterra-Italia, dando così il gioco a loro, oppure Thiago Motta trequartista contro il Costa Rica e la Spagna in finale all'europeo);

Troppa paura.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 1:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Per me la 20 su tutte.

Continuo con la mia convinzione: è un bravo tecnico da club (il suo Parma e la sua Fiorentina giocavano bene), ma pessimo gestore di individualità.. a fine carriera credo che quella della Nazionale sarà la panchina di calibro maggiore sulla quale si sarà seduto.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Rispondo dopo aver recuperato la partita.

Dopo l'eliminazione dell'Italia ritengo doveroso iniziare il processo a Prandelli, ecco i capi d'accusa che si possono imputare all'ex CT:

1. Al contrario dello scorso Europeo sembrava non avere la più pallida idea di come far giocare la nazionale, 3-5-2? 4-3-3? 4-3-1-2? Condivido, non mi ha mai trasmesso sicurezza nelle proprie scelte e forse neppure ai giocatori

3. Non aver capito che in questi tornei si vince con centrocampisti dinamici e non con gli abatini ed aver voluto giocare un calcio (il fantomatico tiki-Italia?) che non è storicamente nelle corde della nazionale italiana. In generale lo sgascio mi pareva un po' dovunque in campo ma mi pare si sia incaponito in questa soluzione che, se sulla carta poteva sembrare buona, sul campo si è rivelata assolutamente inadatta rendendo il nostro gioco troppo lento e prevedibile e, secondo me, trasmettendo agli stessi giocatori una certa flemma mentale, mancanza di grinta

5. Aver sbagliato completamente la preparazione atletica, imbarazzante la differenza di km percorsi tra la prima partita e le successive. Questo mi fa imbestialire: lo staff che si è occupato della preparazione atletica dovrebbe essere mandato a pascolare pecore nel deserto del Gobi. Siamo stati in Brasile a giocare l'anno scorso per la confederations e le condizioni dovevano conoscerle meglio degli altri. I nostri erano sempre in debito d'ossigeno

6. Non aver messo Balotelli nelle condizioni ideali per rendere al meglio. Non so dove inizi la colpa dell'uno e dove finisca quella dell'altro. Forse la maggiore di Prandelli è stata quella di averne fatto il perno della squadra, un ruolo che anche caratterialmente non è in grado di sostenere

7. Non aver schierato la collaudata difesa juventina. Concordo, in difesa troppi esperimenti astrusi dell'ultima ora

8. Non aver fatto un periodo più lungo di ritiro in Brasile in modo da permettere ai giocatori di abituarsi alle condizioni metereologiche con le quali si sarebbero disputate le partite della fase a gironi. Boh, non so come si sono regolati gli altri ma come detto le condizioni erano ben note. La questione climatica andava valutata meglio prima piuttosto che lagnarsi dopo come le mammolette ad ogni grado centigrado più della media

9. Il codice etico applicato senza coerenza. Sì è detto, una boiata al di là del concetto l'averlo sbandierato ai quattro venti

10. Non aver portato un vero centravanti (Gilardino, Toni, Osvaldo, Destro, ecc). Una prima punta di peso l'avrei portata. Per me era inutile la presenza di Cassano ma forse non sono obiettivo e magari ho preconcetti perché da sempre ero contrario alla sua convocazione

12. La mancata convocazione di uno dei giocatori più in forma delle ultime settimane di campionato: Domenico Berardi. Non credo questo gli si possa imputare

13. La mancata convocazione di Florenzi. Questo per me sì; una volta disse che in Brasile, anche per il clima, avrebbe voluto prima di tutto atleti: una descrizione su misura per Florenzi che almeno corre, si sbatte e garantisce dinamicità

16. La mancata convocazione del miglior(?) terzino sinistro italiano: Domenico Criscito. Penso dovesse essere portato

17. La mancata convocazione di un suo fedelissimo come Giaccherini. Mah, se lo avesse portato magari si sarebbe qui a lamentarsene

18. La mancata convocazione di Totti, ammesso che il Pupone avesse dato la sua disponibilità. Non credo

19. Aver schierato un giocatore lento e poco mobile come Thiago Motta contro il centrocampo dinamico della Costarica e con quelle condizioni meteo. Sì, scelta poco azzeccata secondo me

20. Non essere riuscito a creare un gruppo solido al contrario dell'Europeo 2012. Questo non lo sapevo ma le dichiarazioni di Buffon e De Rossi (che avrebbero fatto meglio a star zitti invece di scaricare colpe a caldo) lo fanno pensare

22. Aver sottovalutato la partita con la Costarica. Non credo, penso che la squadra lì abbia "tradito" anche lui

23. Le sostituzioni nella partita con l'Uruguay. Queste sono incomprensibili

24. Essersi affidato a troppi oriundi. Non credo, non ho preconcetti nei confronti degli oriundi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 14:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
secondo me prandelli aveva un quadro abbastanza corretto dei pregi e dei difetti di questa nazionale
ed aveva anche un progetto sensato , non necessariamente vincente, ma con un suo perchè

ha sbagliato alcune cose nelle convocazioni , non come uomini , ma come assortimento dei ruoli , insensata l'abbondanza di esterni
e poi è crollato sotto la pressione nelle ultime partite quando la squadra non ha più risposto

oltre questo ha difetti nella motivazione , ma fa parte del suo essere già da sempre ed in passato aveva compensato con equilibrio e competenza tattica

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
oltre questo ha difetti nella motivazione

JC, hai notato la sua espressione mentre dava le dimissioni Abete; subito dopo aver dato le sue di dimissioni? Sembrava non fosse per nulla emozionato. In fatti ad un certo punto ha persino avuto lo sguardo perso ( zone out ) di chi si annoia. Sta cosa mi ha impressonato. Sembrava totalmente distaccato.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
non so , sinceramente non l'ho notato , tu dici disinteressato ? può essere anche se a me sembra semplicemente un pò moscio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Anche questo è possibile. Ma cioè arriva da una disfatta umiliante, sta dando le dimissioni anche in controtendenza con le pratiche del paese... di solito in queste occasioni un po' di emozione traspare. A lui sembra non gliene fregasse nulla...
(Giusto una mia osservazione)

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]