Socrate ha scritto:
Alcune considerazioni sull'Inghilterra.
A me piace il loro atteggiamento propositivo, solitamente non gli ho mai visto nemmeno provare a giocare un bel calcio propositivo, però il loro 4-2-3-1 ha dei limiti, intanto a mio parere pesantissima l'assenza di Walcott, vedendo come hanno giocato contro l'Italia il velocista sarebbe l'ideale, invece in quella posizione ci gioca Wellbeck, un attaccante, a mio parere mediocre, prestato all'ala, che in quella posizione può appunto solo correre, mentre Walcott darebbe più qualità ed anche quantità.
E si perchè il 4231 dell'Inghilterra visto contro l'Italia è formato da tre attaccanti, perchè considero fondamentalmente attaccanti e non trequartisti Wellbeck e Rooney, e qui entra in gioco Gerrard, con il Gerrard pensionato visto contro l'Italia un simile 4231 non lo puoi reggere, secondo me se Gerrard gioca come sa tutta l'Inghilterra fa un gran salto di qualità.
Quoto.
È stata criticatissima questa Inghilterra, ma, come hai detto giustamente, non l'avevo mai vista provare a fare tutta questa molte di gioco offensivo nel passato: l'Inghilterra è sempre stata una squadra solida in difesa e a centrocampo che rischiava poco, ma non faceva partite molto propositive, aspettava l'episodio.
A me quel tridente supportato da Rooney piace molto.
Quoto anche l'osservazione sulla potenziale utilità di Walcott in questa squadra.