esser ha scritto:
Belgio superiore??? Vabbé...
Curtois; Alderweireld, Vertoghen (Van Buyten), Kompany, Vermaelen; Witsel; Hazard, De Bruyne, Fellaini, Mertens (Mirallas); Lukaku
Secondo me siamo superiori solo a centrocampo (non che il belgio sia messo malissimo ..Witsel ,Fellaini ,volendo Moussa Dembele ..con addirittura Naingollan lasciato a casa)
In porta hanno quel fenomeno di Curtois ,attualmente considerato all'unanimità il miglior portiere d'europa .
In difesa li reputo assolutamente superiori . Kompany è un grandissimo difensore ,capitano del city neo campione di inghilterra . Vertonghen e Vermaalen titolari in Arsenal e Totthenam e difensori affidabilissimi . Alderweireld promessa dell'atletico dei miracoli .
In attacco hanno una batteria di trequartisti mostruosi ...Hazard senza che ne stò a parlare (a 23 anni ha dimostrato ben piu' di Cassano in tutta la sua carriera) , Mertens ha fatto un campionato strepitoso al napoli , De Bruyne era di proprietà del chelsea poi è stato ceduto al Wolfsburg ed ha fatto una grande seconda parte di stagione ...in panchina anche l'ottimo Mirallas dell'Everton e Januzai che sarà uno dei giovani crack della premier .
Unica punta Lukaku (non dimentichiamoci l'infortunio di un giocatore importantissimo come Benteke) che è un attaccante moderno , completo , di una fisicità impressionante ma con una grande tecnica . In tutta onestà non penso che abbia niente da invidiare a Immobile .
La cosa che impressiona del belgio inoltre è che tutti i giocatori giocano in grandi squadre ed hanno grande esperienza internazionale (e pensare che l'età media della squadra si aggira intorno ai 25 anni) . La squadra è ben amalgamata ed alle qualificazioni ha fatto benissimo ipotecando anche la qualifica di testa di serie in Brasile .
Sulla carta secondo me sono indubbiamente superiori a noi ....poi è chiaro che i Mondiali non si giocano con le figurine ma entrano in gioco una serie di fattori imponderabili ed assolutamente imprevedibili . Io credo che faremo un discreto mondiale ma dobbiamo essere realisti sulla nostra reale forza...