Portieri: Buffon, Sirigu, De Sanctis
Difensori centrali: Barzagli, Chiellini, Bonucci, Paletta
Terzini destri: De Sciglio, Abate (

)
Terzini sinistri: Criscito, Santon
Centrocampisti centrali: Pirlo, Verratti, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Florenzi
Centrocampisti esterni: Candreva
Trequartista:
Bonaventura (se Rossi non ce la fà)Ala: Cerci
Seconde punte: Rossi, Cassano
Prime punte: Balotelli, Gilardino
Alcune precisazioni prima di passare alle formazioni:
De Sanctis e non Perin o Scuffet perchè il portiere della Roma ha disputato una grande annata rimanendo costante per tutto il campionato (Perin e Scuffet avranno tempo se si confermeranno a questi livelli).
Abate perchè di Maggio non ho notizie e perchè, De Sciglio a parte (oltre a Maggio stesso) non c'è di meglio
Santon...già...proprio Santon. Non capisco perchè appena un giocatore và via dall'Italia viene dimenticato (se non si chiamano Giaccherini o Osvaldo

).
Florenzi continuo a vederlo centrocampista centrale, non ala
Inutile portare un numero infinito di attaccanti: bastano 2 prime punte (e prendo Gilardino perchè in campo Internazionale vanta una certa esperienza, oltre ad aver fatto un buon numero di goal anche quest'anno), 2 seconde punte (e se Rossi non dovesse farcela ne porterei appena 1) e un giocatore dalle caratteristiche un po' particolari come Cerci
Col 4-3-3, ma solo nel caso non ci fosse Rossi
Buffon
De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Criscito
Verratti, Pirlo, De Rossi
Candreva, Balotelli, CerciCol 3-5-2 (e sarebbe la mia preferita)
Buffon
Barzagli, Bonucci, Chellini
De Sciglio, Verratti, Pirlo, De Rossi, Criscito
Rossi, Balotelli
Thiago Motta non penso rimarrà a casa e, per quanto non lo sopporti, mi pare anche giusto vista la sua esperienza ad alti livelli