Oggi è mer 22 lug 2026, 20:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 135  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:24 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Pascal ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Cita:
Una sconfitta contro l'Inghilterra, squadra contro cui si dovrà giocare il secondo posto

Ma date tutti x così scontato il primo posto dell'Uruguay??

io no,l'Uruguay mi sembra ampiamente sopravvalutata.

Precisamente dalla Coppa America 2011 :sisi

Non mi sembra che nel girone di qualificazione abbiano brillato,anzi :asd

Ma a parte quello a me pare una squadra molto forte in attacco ma che presenta evidenti lacune, a partire dal portiere fino al centrocampo dove non mi pare ci siano tutti sti fenomeni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:28 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
JC ha scritto:
Carlitos86 ha scritto:

Col 4-3-3

Buffon
De Sciglio, Barzagli, Bonucci (Paletta), Chiellini
De Rossi (Marchisio), Pirlo, Verratti
Cerci, Balotelli (Immobile), Candreva

con marchisio al posto di verratti mi pare la formazione più probabile , non da escludere il 4-3-1-2 con cassano insieme a balotelli e un trequartista che però in rosa non abbiamo se non adattando un centrocampista
per il 3-5-2 abbiamo troppi pochi esterni , almeno credo

Col 4-3-1-2 non vedo nessuno che possa fare il trequartista: forse Aquilani, ma ha arretrato parecchio la sua posizione con gli anni. Verratti faceva la mezzapunta ed è passato a fare il regista, Pirlo idem, Marchisio è una mezzala, Cassano non rientrerebbe in fase difensiva, Candreva ora gioca esterno. Prandelli metteva Montolivo, ma anche lui non era un trequartista di ruolo.
Nel 3-5-2 gli esterni devono essere terzini, non ali in quanto devono saper difendere ancor prima di attaccare :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
sono d'accordo , ma non abbiamo nemmeno quelli , passi abate che ha trascorsi come ala ma è offensivamente terribile , darmian è un terzino principalmente difensivo e de sciglio non credo abbia mai fatto l'esterno in quel modo
la juve gioca con asamoah e lichtsteiner , il secondo assomiglia ad abate , anche se ha tutt'altri tempi di inserimento , ma il primo gioca soprattutto all'attacco
poi volendo si può giocare comunque con questo modulo ,ma diventa rinunciatario al massimo , credo sia una storpiatura minore un verratti sulla trequarti, anche se come detto l'unico modulo per avere gente di ruolo in ogni posizione è il 4-3-3

Ultima modifica di JC il dom 1 giu 2014, 23:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Janacek ha scritto:
prandelli fa giocare i soliti .
zero innovazioni e zero personalità. va a simpatie.
verratti non lo vede proprio.
destro si é giocato il mondiale per i fatti di cagliari.
ma la coerenza di prandelli é arcinota.
zerbino di nascita.

Come tecnico ha lavorato bene...tutto il resto lasciamolo stare...a partire dalla vicenda Bonucci Criscito a tutto il resto...Prandelli è l'ipocrita italiotico medio...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:37 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 mar 2010
Alle ore: 0:50
Difesa e centrocampo dell'Uruguay non sono eccezionali? Beh, direi che è vero.
Ma noi invece siamo forti? :rofl
Loro almeno in avanti hanno due fenomeni. Se togli 3-4 giocatori di livello, l'Italia è davvero poca roba.
Inoltre, mi pare alquanto improbabile prevedere che l'Uruguay non passi il girone iniziale, anche per il semplice fatto che si gioca in Sudamerica. Questo pensando anche alla storia di queste competizioni.
Secondo me Brasile, Argentina, Colombia, Uruguay passeranno tutte agli ottavi. Sarà più dura per il Cile, chiaramente.

Mi pare più sensato prevedere che una tra Italia e Inghilterra dovrà sacrificarsi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
rosso29 ha scritto:
Loro almeno in avanti hanno due fenomeni. Se togli 3-4 giocatori di livello, l'Italia è davvero poca roba.
Inoltre, mi pare alquanto improbabile prevedere che l'Uruguay non passi il girone iniziale, anche per il semplice fatto che si gioca in Sudamerica. Questo pensando anche alla storia di queste competizioni.
Secondo me Brasile, Argentina, Colombia, Uruguay passeranno tutte agli ottavi. Sarà più dura per il Cile, chiaramente.

Mi pare più sensato prevedere che una tra Italia e Inghilterra dovrà sacrificarsi.

Dimentichi che Suarez salterà almeno 2 partite......

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
rosso29 ha scritto:

beh pirlo de rossi e marchisio , tacendo delle riserve(motta e verratti sono pur sempre titolari del psg) , non sono esattamente sullo stesso livello di diego perez ,arevalo e gonzalez , che per carità menano come bestie , ma solo quello sanno fare :asd
la difesa è simile , soprattutto grazie a godin

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 giu 2014, 23:53 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
JC ha scritto:
sono d'accordo , ma non abbiamo nemmeno quelli , passi abate che ha trascorsi come ala ma è offensivamente terribile , darmian è un terzino principalmente difensivo e de sciglio non credo abbia mai fatto l'esterno in quel modo
la juve gioca con asamoah e lichtsteiner , il secondo assomiglia ad abate , anche se ha tutt'altri tempi di inserimento , ma il primo gioca soprattutto all'attacco
poi volendo si può giocare comunque con questo modulo ,ma diventa rinunciatario al massimo , credo sia una storpiatura minore un verratti sulla trequarti, anche se come detto l'unico modulo per avere gente di ruolo in ogni posizione è il 4-3-3

Ho messo il 3-5-2 perchè i 3 centrali della Juve giocano da una vita con quel sistema e si trovano alla perfezione
Che il 4-3-3 sia il modulo migliore per avere ogni giocatore nel suo ruolo sono d'accordo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Italia: i 23 convocati di Prandelli
MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 0:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Ci sono rimasto malissimo. Il calciatore italiano più forte, per distacco, dell'ultimo lustro rischia di concludere la carriera senza aver mai partecipato a un Mondiale (nel 2018 avrà 31 anni e chissà in quali condizioni fisico-atletiche sarà). Nel 2010 venne inspiegabilmente lasciato a casa da Lippi, che ancora si pente della scellerata scelta compiuta quattro anni fa ("è l'unico rimpianto della mia carriera"); nel 2012 è stato escluso all'ultimo da Prandelli, che evidentemente non si è fidato della sua condizione. Per me si tratta di un grave errore, perché rimane comunque il giocatore più tecnico e forte della rosa, nonché quello che vede meglio la porta. E il tempo per recuperare ulteriormente ce lo aveva.

Solidarietà a Pepito Rossi. Un giocatore perseguitato dalla sfortuna come pochi altri. Non dimentichiamoci che nel 2008 Donadoni non lo portò all'Europeo in quanto "troppo giovane" (per chi non si ricordasse, aveva appena salvato il Parma letteralmente da solo) mentre invece nel 2012 non poté partecipare al torneo causa infortunio (e sarebbe stato titolare fisso, manco a dirlo). Dispiace, dispiace molto.

PS: nessun terzino sinistro di ruolo ha portato. Chissà cosa starà pensando Mimmo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 0:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
rosso29 ha scritto:

Per me ha + possibilità il Cile dell'Uruguay di passare, non contano solo gli uomini ma anche l'organizzazione e su questo credo che noi siamo superiori.
Poi sul fatto che cmq non andremo molto lontano sono sostanzialmente d'accordo.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69 ... 135  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]