|
Io comunque lascerei a casa sia Abate, sia Maggio, sia Pasqual, tutti e tre reduci da campionati deludenti e nel caso di Maggio (secondo me il migliore dei tre) del tutto fuori forma. Se consideriamo che De Sciglio e Darmian possono giocare sia a destra sia a sinistra, che Chiellini può fare il terzino sinistro non male e che Romulo può fare il terzino destro direi che possiamo considerarci coperti sulle fasce di difesa senza questi tre mediocri terzini. In questo modo si potrebbe "liberare" un posto per un attaccante in più, e non saremmo costretti a lasciare a casa Rossi o Insigne, considerando che secondo me Balotelli, Cerci, Cassano e Immobile son sicuri. Io lascerei a casa Destro invece, che non è un campione e se vogliamo fare la 4-3-3 sarebbe di troppo. Nella 4-3-3 il centravanti è uno e noi avremo Balotelli e Immobile, entrambi meglio di Destro. Senza contare la possibilità di schierare Rossi o Cassano come "falsi 9", soluzione alla spagnola che stuzzica molto la mia immaginazione. In questo modo per gli esterni d'attacco avremmo Cerci, Candreva e Insigne tutti a disposizione. Non rinuncerei a Insigne proprio ora che è così in forma! Ed è perfetto per il modulo. Ma non lo preferirei a nessuno degli altri, semplicemente li porterei tutti, come ho spiegato sopra, a danno di un terzino. A centrocampo invece mi sembra folle non convocare Verratti per Aquilani o Parolo. Ricapitolando io a questo punto fari così:
Portieri Buffon, Sirigu, Perin
Difensori Barzagli, Bonucci, Chiellini, Paletta, De Sciglio, Darmian, Romulo
Centrocampisti Pirlo, de Rossi, Marchisio, Montolivo, Thiago Motta, Candreva, Verratti
Attaccanti Balotelli, Cassano, Cerci, Immobile, Rossi, Insigne
Vi sembra folle o azzardato? A me no!
|