Oggi è mer 28 gen 2026, 5:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 14:01 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
epico ha scritto:
e poi che di razza gialla non e' mai uscito un fuoriclasse non credo che si possa smentirmi , sentiamo chi sarebbero questi fuoriclassi.
Poi sarei io quella che scherza ?.
No sono serio e non capisco perche' dovrei scherzare , ci sono differenze nella specie umana , biologicamente e scientificamente si parla di razze , dicesi razza quando all'interno di una stessa specie vi sono caratteristiche peculiari che si ereditano alla progenie.
Due neri non faranno mai un figlio giallo , quindi scientificamente la specie umana e' divisa in razze e mi pare indiscutibile che la razza gialla non abbia prodotto nessun fuoriclasse.

Ma non puoi paragonare la storia del Giappone con quella di qualsiasi altra nazionale. Fino al 1992 il calcio in Giappone era praticato a livello dilettantistico, i giocatori migliori del campionato e di conseguenza quelli che passavano in nazionale erano a tutti gli effetti dei dopolavoristi. Da quando fu lanciato il professionismo in Giappone, con la J League e tutto il resto, in 20 anni la nazionale è diventata la più titolata del continente e si è sempre qualificata per i mondiali. Ti consiglio di studiare un po' meglio la sua storia e andare a rivederti le olimpiadi del 2012 dove l'Under 23 ha avuto la meglio sui campioni di tutto della Spagna e ha raggiunto la semifinale (alcuni di loro sono già passati in prima squadra, vedi Hiroki e Gotoku Sakai, Kakitani e altri), e già che ci sei vai a rivederti le sintesi di Italia-Giappone dell'anno scorso, e di Giappone-Olanda amichevole di novembre stradominata, gli hanno dato una rumba pazzesca nonostante il risultato

Fai poco il furbo, se ci rivediamo agli ottavi, potreste non avere la stessa fortuna dell'anno scorso

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 14:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
JFA ha scritto:

Una delle partite + assurde che mi sia mai capitato di vedere, sembrava davvero una puntata di Holly & Benji :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 14:27 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

wonderwall ha scritto:
Una delle partite + assurde che mi sia mai capitato di vedere, sembrava davvero una puntata di Holly & Benji :asd

Quoto, assurda davvero. Non lo dico per rosicare, quella sera girò tutto contro il Giappone, davvero tutto. Un autogol, due errori arbitrali gravissimi che hanno cambiato l'andamento della partita, quella sera la difesa dell'Italia ci capì molto poco, basta vedere il gol del 2-0 per avere un'idea. A dir la verità, a mio modesto parere l'Italia giocò male tutta la competizione, tranne forse la partita contro la Spagna dove comunque persero. Ma non c'è da sorprendersi, l'Italia è sempre stata una grande nazionale soprattutto grazie ai giocatori forniti dalla Juventus, ma ora che l'intero movimento è in crisi, ne risente anche la Juve e di conseguenza anche la nazionale, un po' meno perchè comunque ci sono pur sempre degli elementi validi, ma non è una di quelle Italie memorabili che avevano fatto sognare i tifosi. Come quella del '90 o del '94

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 15:00 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
'Azzo, giocano bene in amichevole e hanno fatto paura in Confederations, per non parlare delle temibili e combattutissime Olimpiadi, devono essere davvero una squadra fortissima :eek :eek

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
e vabbè e che dovrebbero vincere i mondiali?
sono una squadra dignitosissima senza esaltarli troppo vanno comunque rispettati , e sono in crescita , il problema è che dato che sono extracomunitari solo in germania vengono presi in seria considerazione , ma io se fossi nelle piccole italiane prima di andare a prendere le riserve brasiliane ed argentine andrei a prendere i migliori della j-league

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 16:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
JC ha scritto:
sono una squadra dignitosissima senza esaltarli troppo vanno comunque rispettati , e sono in crescita , il problema è che dato che sono extracomunitari solo in germania vengono presi in seria considerazione , ma io se fossi nelle piccole italiane prima di andare a prendere le riserve brasiliane ed argentine andrei a prendere i migliori della j-league

Ricordo che Kagawa fu preso dal Dortmund nella serie B giapponese.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 16:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
JC ha scritto:

Infatti, sono una buona squadra, ma nulla di più dai.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 18:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

JC ha scritto:

Quoto.

Ho già spiegato che fino al '92 il calcio giapponese non era praticato a livello professionistico. E' come se la nazionale giapponese fosse nata quell'anno. Il terzo posto alle olimpiadi del 1968 è un'impresa disumana proprio per questo. Una squadra nata 22 anni fa, che su 6 tentativi vince 4 coppe d'Asia diventando la più titolata del continente, si qualifica sempre per i mondiali e al sesto tentativo alle Olimpiadi rulla e butta fuori la Spagna campione del mondo e arriva in semifinale. Nulla di trascendentale eh. Diciamo che è una di quelle che io chiamo "squadre fantasma", di cui a nessuno frega niente. Nessuno si aspetta nulla e nemmeno dovrebbe, da una squadra simile. Se esce al girone, non fa notizia. Se arriva ai quarti, fa notizia, perchè il suo miglior risultato di sempre sono gli ottavi di finale. Questo è ciò che io intendo per "scelta di comodo".

Ma stai tranquillo JC, Marcus non pensa veramente quello che ha detto. Vuole solo provocarmi. E' da settembre, da quando mi sono iscritto, che si comporta così. Prende quasi sempre in giro quello che dico. Si salva le screen dei miei messaggi. Dice che è entusiasta di avere scoperto la funzione "ignora", così può usarla su di me. Ma poi risponde sempre ai miei messaggi.

Cita:
Ma che problemi ha questo?

No, caro, che problemi hai TU! :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 18:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
JC ha scritto:

Quoto, però il problema è che spesso i sudamericani hanno passaporto comunitario per via di qualche nonno europeo :sisi
I giappi no.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 mag 2014, 19:49 
Alla Confederations hanno chiuso con 0 punti ma giocando bene

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]