Insomma va bene essere antijuventini, ma augurarsi che uno dei migliori difensori in rosa resti a casa mi sembra quantomeno masochistico! (sono convinto anch'io che Chiellini non è nè Baresi, nè Maldini, nè Cannavaro, nè Nesta, ma è senza dubbio il meglio che c'è, anche tenendo conto che Barzagli è vecchiotto e rientra da un infortunio, Bonucci è un po' una paura e Paletta.... andate a vedere come l'ha saltato Tevez e poi ditemi... Inoltre Chiellini può giocare anche da esterno di sinistra e anche lí non abbiamo certo a disposizione Facchetti o Zambrotta!)
Inoltre tutto questo accanimento della stampa, rivela quanto dicevo:
- Destro tira un PUGNO inequivocabile e da dietro ad Astori: 3 giornate di squalifica. La stampa fa un polverone: scandaloso! L'arbitro aveva visto! #èstatodestro e via dicendo. Povero Destro! (tra l'altro nomen omen...)
- Chiellini, in uno scontro di gioco: (si stavano tenendo e strattonando dai!) colpisce col gomito in faccia Pjanic. Anche qui l'arbitro vede e fischia. Tre giornate di squalifica anche qui. Ci sta anche volendo (secondo me eccessivo). La stampa: giusto! Sacrosanto! e anzi: Prandelli deve lasciarlo a casa!
Insomma mi sembrano due pesi e due misure. Stampa romana e romanista, come sempre, altro che filojuventina. La stessa che ai mondiali 2006 esaltava Totti che era uno zombie e criticava aspramente Del Piero per gli scampoli di partita fatti...
Poi: Prandelli ha riguardo per i giocatori della Juve? Forse perchè sono i più forti, non credete? Da sempre nella nazionale c'è il blocco juve, (guardatevi la formazione dell'82: Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea,Tardelli, Paolo Rossi e siamo a 6 titolari su 11 e anche del 2006: Buffon, Cannavaro, Zambrotta (tra i migliori del mondiale) Camoranesi tra i titolari, Del Piero tra le riserve più impiegate....) Non deve esserci quest'anno il blocco juve nel quale la Juve era nettamente superiore (classifica docet) a qualsiasi altra squadra italiana??? Mi sembra ridicolo! Si può andare senza Destro e ci saranno Immobile, Gilardino, Balotelli e Rossi... ma senza Chiello ci affidiamo al Vecchio e zoppicante Barzagli, il non sempre sicuro Bonucci, il fantomatico Paletta e forse basta...a no Astori giusto, il Nesta della Sardegna! Per favore... Magari era meglio Ranocchia, ma Mazzarri ha sempre preferito altri "fuoriclasse" stranieri per la sua impenetrabile difesa da zona Europa League...
Ragazzi, pensavo fosse un blog di esperti e appassionati di calcio, non di classici clichè antijuventini da peggiori bar di Caracas! Diamoci un tono!!