Kerzha, mi sembri troppo drastico.
Neto vs Rolando è un confronto equilibrato, io non so cosa abbia combinato in Russia l'ex giocatore del Siena ma Rolando in una difesa a 4 è proprio scandaloso, quest'anno se l'è cavata ma come con Mazzarri se la cavavano anche Aronica e Grava. Neto in nazionale non ha mai demeritato, e in ogni caso è la quarta scelta come difensore centrale, non giocherà mai.
Ad Antunes ha preferito Almeida perché è in grado di giocare indifferentemente su entrambe le fasce. Scelta condivisibile.
Danny, Nani, Vierinha, Varela e Quaresma sono sostanzialmente giocatori sostanzialmente dello stesso livello. Nessuno di questi ti fa vincere il mondiale, nessuno ti causa un'eliminazione prematura con prestazioni ignobili. Bento - che è un talebano del 4-3-3 (e questo è sicuramente un limite) - ha preferito portare due esterni veri piuttosto che Danny (non so se ha imparato a fare anche l'esterno, ma in passato giocando largo era inguardabile) e tra Nani, Vierinha, Varela e Quaresma ha lasciato fuori quest'ultimo che se va in panchina è un rompiscatole.
Io personalmente avrei portato Danny al posto di una delle tre punte centrali (che, come tradizione, sono una più scandalosa dell'altra), ma si tratta comunque di una scelta marginale.
Kerzhakov91 ha scritto:
le riserve fanno pietà
Sì, e anche tra i titolari c'è qualcuno impresentabile. Ma il materiale umano del Portogallo è questo: qualche eccellenza e tanti brocchi.