Oggi è gio 28 mar 2024, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 17:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Il bilancio del presidente Coni: "C'è delusione per l'oro non vinto, ma abbiamo fatto meglio di Vancouver: in Corea comunque ne voglio almeno 3. Il caso Frullani ha creato imbarazzo, ma fatico a individuare nostre responsabilità"

Soddisfatto ma non troppo. Si può riassumere così lo stato d’animo del presidente del Coni Giovanni Malagò, che traccia il bilancio finale della spedizione azzurra a Sochi 2014. “Siamo venuti in Russia con una squadra molto giovane. La più giovane di sempre: i ragazzi saliti sul podio hanno l’età media più bassa di sempre, 25.81, grazie soprattutto alla componente femminile (e inflazionata dal 40enne Zoeggeler, ndr). A Salt Lake City alla stessa voce avevamo un 30,47, troppo per pensare di restare al vertice a lungo. Mi preme sottolineare che abbiamo 58 atleti finalisti su 110, che hanno ricevuto il diploma del Cio. Un atleta su due è andato in finale: è un dato sbalorditivo, segna un 50% in più rispetto a Vancouver ed eguaglia quasi Torino, dove però la squadra gareggiando in casa aveva quasi il doppio degli atleti”.

FONDO A FONDO — Il numero uno dello sport italiano ha ben presenti le note negative. “In sport come bob, skeleton e pattinaggio su pista lunga siamo mancati. E anche lo sci di fondo ha oggettivamente deluso. Sapevamo che non potevamo avere grosse aspettative, ma certamente la disciplina sarà oggetto di una riflessione lunga ed approfondita, vedremo se con gli attuali tecnici o con dei nuovi. E poi c’è il dato clamoroso dei quarti posti. Otto come il numero complessivo delle medaglie. La Norvegia, che qui ha il record di quarti posti con 11, ha vinto 26 medaglie, gli Usa se ne sono aggiudicate 27 con 9 medaglie di legno. L’Italia è 22a nel medagliere per ori, ma 12a come numero complessivo di medaglie e nella classifica Cio, che tiene conto dei piazzamenti da primo a ottavo posto. E’ vero, abbiamo zero ori come non accadeva da Lake Placid 1980, ma le 8 medaglie e i tanti piazzamenti ci fanno guardare con fiducia al futuro”.

caso frullani — Il presidente torna sul caso della positività del bobbista William Frullani, che al di là dello spessore limitato dell’atleta, qualche imbarazzo lo ha creato. “Ho apprezzato che il presidente della Fisi Roda si sia scusato. La superficialità e la stupidità di Frullani ci hanno trascinato in basso. Ma ripeto, da parte nostra fatico a individuare responsabilità”.

FUTURO ROSEO — Malagò chiude con uno sguardo fiducioso al futuro. “Lo dico già da ora: nel 2018 in Corea voglio da 10 a 13 medaglie, con 3 ori come obiettivo di spedizione. Inizieremo a programmare da subito. L’evento olimpiade invernale piace, i dati di ascolto di Sky e Cielo lo indicano chiaramente. Nel frattempo mi impegnerò per la candidatura per i Mondiali di Sci di Cortina 2019. E ovviamente resta in piedi anche il progetto candidatura di Roma 2024. Matteo Renzi ha a cuore lo sport e sono certo che ci sosterrà”.

http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/23-02- ... 5829.shtml

E' molto raro che mi trovi d'accordo con una persona ai vertici dello sport italiano (sia coni, figc o quello che vi pare): questa è una di quelle poche eccezioni. Sottoscrivo tutto.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Bravo Malagò.
Mi ha ispirato fiducia sin da subito, non mi sembra un maneggione alla Petrucci. E queste parole mi fanno ben sperare. Daje!

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Messaggi: 14857
Località: Napoli
Ho avuto il piacere di conoscerlo dal vivo in occasione di un evento che ho seguito come giornalista a Scampia, e devo dire che mi ha destato un'ottima impressione. Un uomo che rompe con la "casta" del passato e in grado di dare una boccata d'aria fresca all'agonizzante settore sportivo italiano.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ma ci ricordiamo cosa disse Petrucci sulla Kostner?

Avanti Malagò!

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 20:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Pascal ha scritto:
Ma ci ricordiamo cosa disse Petrucci sulla Kostner?

Avanti Malagò!

"Carolina sarà delusa, ma anche noi che abbiamo creduto in lei lo siamo, è in queste occasioni che si vedono le campionesse, e forse lei non lo è" :asd

Tra l'altro a mio parere è stato proprio Petrucci ad averne limitato la carriera e rovinato la reputazione, dandole quella bandiera a Torino 2006. La bandiera viene data sempre a campioni affermati e lei si è ritrovata con tutte le pressioni d'Italia addosso quando in realtà era solo una giovane emergente.
Solo ora, col bronzo di Sochi, la massa (e mi ci metto dentro pure io, che ironizzavo) ne riconosce il valore, malgrado sia stata una volta campionessa del mondo e tante volte campionessa d'Europa, roba che in Italia ci siamo sempre sognati nel pattinaggio artistico. Eppure fino a qualche giorno fa era per tutti la portabandiera fallita.

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 4:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Fallita no, diciamo che era una signora atleta dagli ottimi risultati che però potenzialmente potevano essere migliori ai livello delle leggende. Tipo giorgio rocca per intenderci...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010