Oggi è gio 18 apr 2024, 14:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAMENTO DEL MERCATO
MessaggioInviato: gio 8 ott 2020, 9:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
REGOLAMENTO DEL MERCATO


- Alla fine di ogni stagione - fermo restando che ogni partecipante prosegue il gioco con la rosa assemblata fino a quel momento - si distribuisce un premio in fantamilioni ad ogni squadra partendo dal primo classificato, a cui saranno aggiunti un numero di fantamilioni pari al più alto valore di un giocatore di Serie A (es. Higuain 50), procedendo man mano con l'aggiunta di 5 fantamilioni al secondo classificato e via dicendo, fino ad arrivare all'ultimo in classifica. Contestualmente, ogni partecipante dovrà riportare - nell'apposito topic - le quotazioni (fonte «Milano/Gazzetta») dei propri giocatori, in modo da poter utilizzare la cifra più "recente" nel caso uno di essi dovesse lasciare la Serie A prima della pubblicazione del successivo listone estivo;
- Il calciomercato ESTIVO si svolgerà sotto forma di asta sul forum con tempistiche comunicate di volta in volta. Una volta concluse le aste avrà poi luogo una finestra di riparazione, nella quale si potranno svincolare massimo altri 4 giocatori, di cui massimo 2 possono essere stati acquistati nella medesima sessione di mercato; in entrambe le tranche di mercato si potranno anche effettuare scambi di giocatori tra i partecipanti (con o senza conguagli in fantamilioni)

- È prevista una sessione di calciomercato INVERNALE ad avvenuta chiusura del mercato di riparazione della Serie A. Dura approssimativamente un paio di settimane e in essa è possibile acquistare tutti i giocatori presenti fra gli svincolati.
Si procederà in prima fase allo svincolo dei giocatori, e una volta terminata tale operazione si passerà all’acquisto dei giocatori ancora liberi.
Prima delle aste, però, avrà luogo una chiamata libera (tipo draft NBA), fatta in base all’ordine inverso della classifica risultante prima dell'apertura del mercato stesso (dunque, partendo dall'ultimo a salire); tale chiamata non potrà essere rilanciata da nessun altro (infatti, più che una chiamata si tratta di una vera e propria "scelta-bonus", prevista per “aiutare” chi si trova più indietro nelle posizioni nella prima parte del torneo). Ogni squadra ha diritto ad una chiamata di questo tipo.
Nelle chiamate libere NON si potranno scegliere eventuali giocatori sostituivi presenti in quel momento nelle rose di chicchessia; se invece il giocatore sostituito fosse stato nel frattempo svincolato dal propietario, il giocatore che fungeva da sostituto diverrebbe ovviamente astabile, essendo venuta meno la sua "funzione".

Il resto del mercato si svolge sotto forma delle consuete aste, con i crediti rimasti dal fantamercato estivo e quelli ottenuti dagli svincoli effettuati (più le eventuali somme incassate dagli scambi). Una volta aggiudicato un giocatore, lo si può mettere subito in formazione anche se il fantamercato non è ancora chiuso. Come nel mercato estivo, una volta concluse le aste avrà poi luogo una finestra di riparazione, nella quale si potranno svincolare massimo altri 4 giocatori, di cui massimo 2 possono essere stati acquistati nella medesima sessione di mercato. Anche in questo caso, in entrambe le tranche di mercato si potranno effettuare scambi di giocatori fra i partecipanti.

Ovviamente, si potranno sempre acquistare giocatori svincolati da altre fantasquadre nella medesima sessione di mercato.

- Negli svincoli di entrambi i mercati (invernale ed estivo) si incasseranno somme pari ai relativi valori dei giocatori in quel preciso momento, tranne nell'eventualità in cui si svincolasse un giocatore 1) acquistato nella medesima sessione di mercato (in tal caso si recupererà la somma d'acquisto); 2) ottenuto tramite uno scambio (secco o con conguaglio di fantamilioni), sempre nella medesima sessione di mercato (in tal caso si otterrà una somma pari alla METÀ della quotazione attuale, arrotondata per difetto, eccezion fatta qualora la quotazione fosse pari ad 1, nel qual caso si otterrebbe la medesima somma).

LE ASTE [opzione con le buste chiuse introdotta dalla sessione invernale della stagione 2021/22]

- Ognuno può avere - in ogni caso - massimo TRE aste attive contemporaneamente: ciò significa che il totale delle aste aperte e/o quelle in cui si è il miglior offerente non può mai essere superiore a TRE.

- Le aste si possono generalmente aprire solo fra le 6 del mattino e le 16, salvo quando indicato diversamente.
Se non ci sono offerte dall’apertura dell’asta nelle 8 ore successive, essa è vinta da chi l'ha aperta.
Se ci sono offerte, il tempo NON si prolunga dopo ogni singolo rilancio, ma alle ore 22 VINCE l’offerta che non ha avuto rilanci da almeno 3 ore.
Altrimenti, si passa a scadenza alle 8 del mattino dopo. Se NON ci sono dunque rilanci dalle 22 in poi, il giocatore viene assegnato.
Se ci sono rilanci “notturni”, l’asta si chiude con le BUSTE da far pervenire all'admin (Molleggiato) entro le successive ore 12.00.
Chiunque sia intenzionato a prendere parte all'invio delle buste, dovrà prima comunicarlo pubblicamente nell'apposito topic.
Le offerte da formulare nelle buste dovranno superare l'ultima cifra raggiunta nell'asta "pubblica" per quel determinato giocatore.
Vincerà l'asta colui che avrà inviato la busta con l’offerta più alta.
Qualora l'admin fosse uno dei partecipanti alle buste, egli dovrà dichiararlo affinché queste vengano inviate al suo vice (Lollo11); qualora anch'egli fosse uno dei partecipanti, l'admin estrarrà a sorte chi riceverà le buste fra coloro che non intenderanno partecipare all'asta.
In caso di buste con parità di offerta, si procederà ad un secondo invio.

REGOLA ECCEZIONALE COVID-19 (STAGIONE 2020/2021)

Per ovviare ai casi di positività al COVID che stanno colpendo le squadre di Serie A, in questa stagione ogni fantallenatore ha a disposizione un "giocatore extra" per ruolo, da scegliere a chiamata dopo le aste estive ed invernali (in base ad un ordine casuale creato su https://www.random.org), senza esborso di crediti. Questi giocatori extra sono utilizzabili SOLO in presenza di un caso COVID nello stesso ruolo; nei casi di ingiustificato inserimento dei "giocatori extra" in formazione, scatterà la sconfitta a tavolino per 3-0 (anche nel caso costoro non avessero effettivamente preso voto, ad esempio perché schierati in panchina).
I "giocatori extra" tornano disponibili sul mercato per l'asta di riparazione di febbraio, al termine della quale se ne assegneranno altri con le modalità già descritte.

Topic svincoli (mercato estivo)

Topic svincoli (mercato invernale)

Topic chiamate libere (mercato invernale)

Topic buste chiuse

Topic scambi di giocatori

Topic redistribuzione fantamilioni a fine campionato

Topic quotazioni a fine campionato

Topic chiamate libere ("organico COVID")


PER TUTTO CIÒ CHE CONCERNE IL REGOLAMENTO GENERALE DELLA LEGA, SI RIMANDA AL TOPIC A PARTE ("REGOLAMENTO GENERALE LEGA").


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: IL CALCIOMERCATO
MessaggioInviato: gio 8 ott 2020, 9:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
se avete proposte o suggerimenti per modificare le tempistiche delle aste, si votano a maggioranza come sempre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: IL CALCIOMERCATO
MessaggioInviato: dom 11 ott 2020, 20:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Integrazione (regola COVID) solo per la stagione 2020/2021.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010