Forum Calcio
http://www.forum-calcio.com/

ASTE: calendario e modalità di svolgimento
http://www.forum-calcio.com/viewtopic.php?f=255&t=81872
Pagina 1 di 11

Autore:  Molleggiato [ mar 20 ago 2013, 13:28 ]
Oggetto del messaggio:  ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Se ci sono domande o dubbi poneteli pure.

Calendario Aste:

22 Agosto Asta Portieri
23 Agosto Asta Portieri
24 Agosto Asta Portieri

26 Agosto Asta Difensori
27 Agosto Asta Difensori
28 Agosto Asta Difensori
29 Agosto Asta Difensori
30 Agosto Asta Difensori

2 Settembre Asta Centrocampisti
3 Settembre Asta Centrocampisti
4 Settembre Asta Centrocampisti
5 Settembre Asta Centrocampisti
6 Settembre Asta Centrocampisti

7 Settembre Asta Attaccanti
8 Settembre Asta Attaccanti
9 Settembre Asta Attaccanti
10 Settembre Asta Attaccanti
11 Settembre Asta Attaccanti

Modalità Aste:

- ogni fanta-allenatore può inizialmente, e seguendo il calendario, aprire per ogni ruolo il seguente numero massimo di topic:
1) n. 3 topic massimi per i portieri;
2) n. 4 topic massimi per i difensori;
3) n. 4 topic massimi per i centrocampisti;
4) n. 3 topic massimi per gli attaccanti.
- ogni fanta-allenatore può rilanciare, per ogni ruolo, al massimo per i seguenti giocatori:
1) n. 3 portieri;
2) n. 8 difensori;
3) n. 8 centrocampisti;
4) n. 6 attaccanti.
Se ad esempio un fanta-allenatore rilancia per 9 difensori, non gli viene ritenuta valida l’offerta relativa al 9° difensore per cui ha rilanciato.
- i rilanci devono essere effettuati entro le 24 h dall’ultima offerta. Le offerte che pervengono dopo tale periodo non saranno ritenute valide. Nel caso in cui ci siano degli "intoppi" e delle situazioni in cui un'asta procede troppo per le lunghe, rischiando di accavallarsi alle giornate dedicate alla categoria successiva di reparto, il tempo massimo dall'ultima offerta si accorcia a 12h.
- al termine di un’asta andata a buon fine, ogni fanta-allenatore può aprire al massimo un nuovo topic per un giocatore che gli interessa, sempre che non stia offrendo contemporaneamente per più dei giocatori rispetto a quanti gliene mancano per completare il reparto.
- le aste vengono chiuse dal moderatore.
- ogni fanta-allenatore deve pubblicare nella sezione "nuovi acquisti" , entro tre giorni dalla chiusura dell'asta, il giocatore acquistato ed il prezzo pagato, pena la nullità della trattativa con la conseguente perdita del giocatore che quindi ritorna sul mercato.
- nell’eventualità in cui le aste procedono a ritmo lento, sarà eventualmente il moderatore del fantacalcio, ad aprire delle “aste libere” di giocatori non ancora chiamati, di cui tutti possono presentare l’offerta senza comunque superare il numero massimo di offerte consentite come descritto sopra.

Autore:  Molleggiato [ mar 20 ago 2013, 13:29 ]
Oggetto del messaggio:  ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Tutto chiaro?

Autore:  Lollo11 [ mar 20 ago 2013, 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Molleggiato ha scritto:
Tutto chiaro?


Per il momento, no :asd , ma confido di capirci meglio quando potrò leggere con più calma (cioè in serata)... :ok

Autore:  Molleggiato [ mar 20 ago 2013, 18:14 ]
Oggetto del messaggio:  ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Ottimo.

:asd


Cosa non ti è chiaro?

Autore:  Lollo11 [ mar 20 ago 2013, 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Molleggiato ha scritto:
Ottimo.

:asd


Cosa non ti è chiaro?


Grossomodo, tutto. :asd

Scherzi a parte, sono sicuro che quando potrò leggere con più calma ed attenzione riuscirò a vedere la luce. :sisi

Autore:  anto97 [ mar 20 ago 2013, 21:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Hai copiato un bel po dal vecchio fanta di magica e mio....

Autore:  Molleggiato [ mar 20 ago 2013, 23:15 ]
Oggetto del messaggio:  ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Lo so...ma non è che ci sia da inventare l'acqua calda... x fare un fanta sul forum con aste di 24h...non vedo come avrei potuto fare diversamente... ho apportato solo un paio di modifiche.

Autore:  Lollo11 [ mer 21 ago 2013, 1:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Dopo attenta lettura, credo di aver finalmente capito il meccanismo. :sisi

In buona sostanza, affinché un giocatore venga preso da chicchessia va aperta sempre e comunque un'asta, giusto?

Ecco una cosa che non mi è chiara: ognuno di noi può aprire un tot massimo di topic per reparto (3 per portieri ed attaccanti, 4 per difensori e centrocampisti), e va bene. Ma se io apro 3 topic per i portieri, mettiamo (uno dopo l'altro, ovviamente), e durante le aste me li "ciuliano" gli altri partecipanti... alla fin fine, come caspita faccio ad avere un portiere in rosa (e stesso dicasi per gli altri ruoli, ovviamente)?? :roll

EDIT:forse ho capito. :asd In tal caso, mi devo "imbucare" in un'asta già aperta da un altro, giusto? :refl

Autore:  Molleggiato [ mer 21 ago 2013, 10:34 ]
Oggetto del messaggio:  ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Tu apri 3 topic x i 3 portieri che vorresti. E segui solo loro! Oppure... segui per esempio. ..segui e offri x 2 di loro e 1 di un altro utente...l importante è che tu non offra per più di 3 portieri contemporaneamente. Se uno o più aste di quelle 3 che hai aperto tu vengono vinte da altri...allora apri altri topic x altri lortieri! L'importante è che tu in Totale non stia offrendo x più di 3 portieri!! ;)
Il ragionamento vale x tutte le categorie.

Si aggiudica il giocatore l'utente che non ha avuto rilanci x 24 ore. In casi estremi accorceremo a 12h.

Autore:  Molleggiato [ mer 21 ago 2013, 14:21 ]
Oggetto del messaggio:  ASTE: calendario e modalità di svolgimento

Non c'è scritto nel regolamento ma ce lo stavamo dimenticando:

se un'asta, per assurdo, scade in un orario compreso fra mezzanotte e le 8 del mattino, facciamo che la scadenza non ha valore fino alle 8 del mattino.

Esempio: se le 24h utili per fare un'ulteriore offerta per Buffon scadono alle 4.00 di mattina (ovvero un orario improponibile e disumano)... formalmente, anzichè scadere alle 4.00 di mattina, facciamo che scade alle 8.00.

Questo per far sì che non ci si debba trasformare in vampiri per seguire alcune aste :asd

D'accordo?

Pagina 1 di 11 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/