Oggi è ven 29 mag 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 152  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 15:33 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Esatto, intendevo in quel modo ;) (anche perché altrimenti ciò avrebbe significato sostituire in toto le aste con le buste :asd).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 15:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 28 nov 2013
Alle ore: 15:48
Ok, ma funzionerebbe sempre come un'asta no? Nel senso, se io offrissi 400 per un giocatore e la seconda offerta più alta fosse 250, lo prenderei a 251?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 16:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Lorenzo ha scritto:
Ok, ma funzionerebbe sempre come un'asta no? Nel senso, se io offrissi 400 per un giocatore e la seconda offerta più alta fosse 250, lo prenderei a 251?

Beh, per come la intendevo io, l'offerta da fare con la busta partirebbe comunque dall'ultima visualizzabile nell'asta pubblica... quindi, nel tuo esempio, si dovrebbe offrire almeno 401 per poter vincere.

Un altro aspetto di cui si può discutere è se consentire l'invio delle buste solo a chi abbia "dichiarato" preliminarmente di volerlo fare, oppure se lasciare "carta bianca" a chiunque volesse farlo... fermo restando che, se Molleggiato fosse interessato al tal giocatore, ovviamente il destinatario delle buste dovrebbe essere giocoforza un "esterno".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 16:20 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Lorenzo ha scritto:

No, in genere nelle aste a busta chiusa il calciatore lo paghi al prezzo corrispondente all'offerta. Altrimenti non avrebbe senso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 16:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Sandro ha scritto:
Lorenzo ha scritto:

No, in genere nelle aste a busta chiusa il calciatore lo paghi al prezzo corrispondente all'offerta. Altrimenti non avrebbe senso.

Lo so bene. Ma il nostro fanta funziona e continuerebbe a funzionare ad aste. Quindi perché dovrei sprecare 149 crediti quando con un'asta normale avrei potuto prendere lo stesso giocatore per 251 invece di 400?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 16:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Lorenzo ha scritto:
Sandro ha scritto:
Lorenzo ha scritto:

Lo so bene. Ma il nostro fanta funziona e continuerebbe a funzionare ad aste. Quindi perché dovrei sprecare 149 crediti quando con un'asta normale avrei potuto prendere lo stesso giocatore per 251 invece di 400?

Ti faccio un esempio pratico: tu disponi di molti crediti mentre il tuo avversario ne ha molti di meno. In tal caso ti sarà facile sparare una cifra spropositata (alla quale il tuo avversario non potrà arrivare) per avere la certezza di vincere. Tanto non rischieresti nulla: ogni caso non rischieresti nulla perché pagheresti sempre un credito in più del tuo antagonista. Questo non credo sia giusto: il meccanismo delle aste a busta chiusa ha nel rischio il fattore di equilibrio, per non dare eccessivo vantaggio al più ricco. Bisogna invece essere bravi (e fortunati) a fare l'offerta giusta, né troppo alta, né troppo bassa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 set 2021, 18:07 
Non connesso
Ultras
Ultras

Il mio è più in discorso a livello concettuale. Se il nostro è un fanta che prevede le aste a rilancio dovrebbe concettualmente rimanere così in ogni caso, anche se si decidesse di attuare metodi alternativi per ovviare al problema delle scadenze forzate. Tra i 6 giocanti quello con i crediti che gli spuntano pure dal #@*§ c'è sempre stato (ogni riferimento a Anto è puramente casuale :asd), i più poveri logicamente cercano di acquistare bene spendendo relativamente poco o sfruttando le occasioni. Piaccia o non piaccia, fa parte del gioco. Così invece sembra quasi si vogliano prendere due direzioni diverse: a sto punto io dico, o si fa le aste a rilancio oppure tutte buste chiuse.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 set 2021, 8:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Hai ragione in parte anche tu “sul principio”, ma altre ipotesi per risolvere non ne trovo.

Anch’io dico che se si fanno le buste, vale l’offerta che è stata inviata. Sta alla persona non rischiare troppo per dilapidarsi. Come dice Sandro, chi è più ricco può sparare altissimo, ma sa pure che rimarrebbe ben a secco poi… non so quanto gli convenga.

Ad ogni modo, se si è bravi, a sto punto manco ci si arriva. Fin’ora, quest’anno, solo una volta si è arrivati alle “ultime 6 ore”

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 23:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Comunque questa regola dell'ultima scadenza ha proprio rotto. Che la si abolisca al più presto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 set 2021, 0:25 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Sandro ha scritto:
Comunque questa regola dell'ultima scadenza ha proprio rotto. Che la si abolisca al più presto.

Appoggio. :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1519 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134 ... 152  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]