Oggi è mar 16 apr 2024, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 15:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9163
Believe fu a lungo in testa nell'inverno 1998-99.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 18:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9163
2000
https://it.wikipedia.org/wiki/2000

Canzoni al primo posto in classifica:

1) Vamos a bailar (Esta vida nueva) - Paola & Chiara (21 Giugno e dal 6 Luglio al 26 Luglio)


2) It's My Life - Bon Jovi (22 Giugno - 5 Luglio)


3) Freestyler - Bomfunk MC's (27 Luglio - 23 Agosto)


4) Music - Madonna (24 Agosto - 23 Settembre)


Altri successi:

Breathless - The Corrs (max posizione raggiunta nel periodo: 2°posto)


Lady (Hear Me Tonight) - Modjo (max posizione raggiunta nel periodo: 2°posto)


Oops!... I Did It Again - Britney Spears (max posizione raggiunta nel periodo: 3°posto)


Me cago en el amor - Tonino Carotone (max posizione raggiunta nel periodo: 3°posto)


Rock DJ - Robbie Williams (max posizione raggiunta nel periodo: 3°posto)


What It Is - Mark Knopfler (max posizione raggiunta nel periodo: 3°posto)


Il nuovo millennio inizia con la svolta dance latino-americana di due sorelle milanesi Paola e Chiara Iezzi, già vincitrici della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo di tre anni prima con "Amici come prima". Dopo alterne fortune le due sorelle (hanno iniziato come coriste negli 883), si tuffano nella dance con un brano spagnoleggiante: "Vamos a bailar" e fanno centro. Il singolo spopola, viene tradotto in inglese e spagnolo e diventa il tormentone dell'estate. Nel 2009 viene eletto tormentone estivo degli ultimi 20 anni dai lettori di Tv Sorrisi e Canzoni.

Dopo un periodo di appannamento, i Bon Jovi, con un pezzo di puro rock tornano al successo, ed è un trionfo. "It's My Life", ha il merito di far conoscere la band ad un pubblico giovane e diventa uno dei brani più celebri del loro repertorio. La canzone vende milioni di copie e il video musicale sarà nominato il migliore dell'anno.

Non poteva mancare la classica one-hit wonder che quest'anno si incarna nel duo finlandese Bomfunk MC's. "Freestyler" è un brano dalla venatura rap politicamente scorretto contenente numerose citazioni cinematografiche e musicali.

Ad agosto inoltrato sale in cima alle classifiche di tutta Europa (Italia compresa) "Music", primo estratto dall'omonimo album della sempreverde Madonna. L'artista, nella sua ennesima versione, si rimette in gioco con un brano molto orecchiabile e ballabile e coglie l'ennesimo successo della sua fortunatissima carriera.


Ultima modifica di accursio il mer 4 mag 2022, 17:34, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 18:37 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30753
Groovejet di Spiller...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 20:49 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Wow, Breathless :love Altro capolavoro sicuramente sconosciuto ai Millennials... E tra l'altro sorelle anche loro come Paola e Chiara.

Poi mi ricordo un'altra hit che spopolava in quelle settimane: Para no verte más di una band argentina che mi pare si chiamasse La Mosca.


wonderwall ha scritto:
2 canzoni dance di successo del 99, tra quelle non già nominate, furono Boom Boom dei Vengaboys e Vamos a la playa di Miranda.


Già, e se non ricordo male i Vengaboys ebbero anche una hit estiva: We're Going To Ibiza o qualcosa del genere...

Altra hit famosissima sempre dell'estate '99 fu Bailamos di Enrique Iglesias.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 20:53 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30753
O Futeboleiro ha scritto:

Poi mi ricordo un'altra hit che spopolava in quelle settimane: Para no verte más di una band argentina che mi pare si chiamasse La Mosca.


con relativo video abbastanza interessante...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12583
Località: Civita Vetula
Non mi ricordo se è stata nominata ma mi è tornata alla mente una canzone che spopolò verso la fine dell'estate del 1997, "MMMbop" degli Hanson.


_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 20:58 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9163
O Futeboleiro ha scritto:
Wow, Breathless :love Altro capolavoro sicuramente sconosciuto ai Millennials... E tra l'altro sorelle anche loro come Paola e Chiara.

Poi mi ricordo un'altra hit che spopolava in quelle settimane: Para no verte más di una band argentina che mi pare si chiamasse La Mosca.


wonderwall ha scritto:
2 canzoni dance di successo del 99, tra quelle non già nominate, furono Boom Boom dei Vengaboys e Vamos a la playa di Miranda.


Già, e se non ricordo male i Vengaboys ebbero anche una hit estiva: We're Going To Ibiza o qualcosa del genere...

Altra hit famosissima sempre dell'estate '99 fu Bailamos di Enrique Iglesias.


La Mosca Tse Tse :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 21:01 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
esser ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:

Poi mi ricordo un'altra hit che spopolava in quelle settimane: Para no verte más di una band argentina che mi pare si chiamasse La Mosca.


con relativo video abbastanza interessante...



L'ho rivisto adesso dopo 19 anni... Ma quella coi capelli rossi è Francesca Baraghini di Sky tg 24? :O_O Se non è lei la somiglianza è impressionante :O_O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: ven 25 ott 2019, 21:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30753
eh ho provato a fare un po di ricerche ma non sono riuscita a capire come si chiama... vabbè ormai a distanza di 20 anni quella sarà una cinquantenne o giu di li...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: L'estate italiana in musica
MessaggioInviato: dom 27 ott 2019, 12:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9163
2001
https://it.wikipedia.org/wiki/2001

Canzoni al primo posto in classifica:

1) It's Raining Men - Geri Halliwell (21 Giugno - 11 Luglio)


2) Infinito - Raf (12 Luglio - 18 Luglio)


3) Baila (Sexy Thing) - Zucchero (19 Luglio - 25 Luglio)


4) Tre parole - Valeria Rossi (26 Luglio - 12 Settembre)


5) Xdono - Tiziano Ferro (13 Settembre - 23 Settembre)


Altri successi:

Me Gustas Tu - Manu Chao (max posizione raggiunta nel periodo: 2°posto)


Little L - Jamiroquai (max posizione raggiunta nel periodo: 2°posto)


Can't Get You out of My Head - Kylie Minogue (max posizione raggiunta nel periodo: 2°posto)


Bucatini Disco Dance - Paolo Bonolis & Luca Laurenti (max posizione raggiunta nel periodo: 3°posto)


Elevation - U2 (max posizione raggiunta nel periodo: 3°posto)


Il 2001 vede in teoria alternarsi al primo posto, nel periodo estivo, ben cinque brani, ma il vero tormentone e canzone simbolo dell'estate è uno solo, le "Tre parole" (sole, cuore e amore) della rivelazione Valeria Rossi. La melodia molto orecchiabile, accompagnata da un testo non-sense, decreta il trionfo del pezzo, destinato a rimanere impresso nel tempo molto più della sua interprete, caduta ben presto nell'oblio.

La stagione si era aperta con la cover di grande successo "It's Raining Men" di Geri Halliwell. Il brano, una ventina di anni prima interpretato originariamente dalle Weather Girls, era stato oggetto di varie versioni, la più famosa delle quali è quella della ex Spice Girls e che rappresenta il suo più grande successo commerciale da solista. La canzone è considerata una icona gay ed è stata usata come sigla di apertura di vari programmi televisivi (tra cui "Amici di Maria De Filippi").

Il ritorno ai vertici di popolarità per Raf dopo i fasti degli anni 80 e dei primi anni 90, deriva da una canzone originariamente estranea ai suoi canoni, quasi rappata, ma il cui successo spingerà il cantante pugliese a considerarla come base da adottare per la stesura dei suoi futuri pezzi.

"Baila" è considerato un quasi unicum per la carriera di Zucchero, in quanto uno dei pochi singoli ad essere stato in testa alla relativa classifica. Il brano, accusato di plagio (come spesso è avvenuto nella prolifica carriera del bluesman), presenta campionature di altri brani musicali e addirittura una citazione filosofica nel suo testo.

L'ultima numero uno stagionale è un'altra rivelazione: Tiziano Ferro. Nato a Latina, vive un'adolescenza difficile caratterizzata da una forte obesità, arrivando a pesare 114 chili, nel frattempo inizia a suonare pianoforte e batteria e studiare canto. Dopo vari provini (uno anche all'Accademia della Canzone di Sanremo) andati male, una piccola soddisfazione la trova con la partecipazione al programma televisivo "Caccia Alla Frase", condotta da Peppe Quintale, in cui si esibisce con un suo pezzo. La vera svolta, però, è l'incontro con i produttori e talent scout Alberto Salerno e Mara Maionchi (in futuro giudice di successo in vari talent televisivi) che crederanno in lui e lo aiuteranno a produrre presso la Emi, un album. Da questo album, il primo singolo estratto "Xdono", un pezzo scritto da lui nel dicembre dell'anno precedente, sfonda incredibilmente in tutta Europa, contribuendo in modo decisivo a cambiare definitivamente la sua vita e la carriera professionale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010