Oggi è gio 28 mar 2024, 10:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 11:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Questi spaccano proprio, in un mondo sempre più permeato dai fedez e dai mengoni un gruppo simile è oro colato





L'unico difetto è che la produzione si ostina a ricreare troppo fedelmente il sound degli Zeppelin.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 11:32 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Mmm, ad essere bravi sono bravi.
Però, la domanda che mi faccio è: sono utili?
Nel senso, mi sembrano veramente "rassicuranti", proprio perché si rifanno ad un periodo aureo e forse è un po' facile piacere puntano sull'effetto nostalgia.
Io preferisco sempre chi prova a rompere un po' gli schemi, esattamente come faceva questo tipo di musica negli anni 60.

E poi il suono come dici è veramente quello dei LZ. Qui non è semplice ispirazione, siamo ai limiti delle tribute :P

Però per carità, non discuto la bravura, tanti imitatori non sono assolutamente così credibili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 12:19 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
fuzz77 ha scritto:
Questi spaccano proprio, in un mondo sempre più permeato dai fedez e dai mengoni un gruppo simile è oro colato





L'unico difetto è che la produzione si ostina a ricreare troppo fedelmente il sound degli Zeppelin.
Appunto. Mi piacerebbe sentire cose nuove. Tra l'altro di gente coi controcoglioni che si ispira ai Led Zeppelin ce n'è, ad esempio questi qui, che sono bravi bravi



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 12:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Non mi dispiacciono i Greta Van Fleet, ma in effetti se devo ascoltare gente che si veste come i Led Zeppelin, si muove come i Led Zeppelin e soprattutto suona come i Led Zeppelin tanto vale che ascolto gli originali, no?

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Aspettate però.

Come ho specificato, la somiglianza accentuata si sente in fase di produzione, nella ricerca della sonorità in studio.

Dal live emergono molto più le caratteristiche dei singoli ed è solo la voce del cantante a richiamare gli Zeppelin in modo netto.

Ma quella non l'ha decisa lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 15:17 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Però di cantare in un certo modo sì :asd
Io comunque parlo più in generale: perché i GVF stanno avendo questo successo? Per quanto bravi, sono fondamentalmente una riproposizione di musica di mezzo secolo fa, che a scanso di equivoci amo anche io, ma appunto è "vecchia ".
Questi non sono nemmeno come i nu-new waver di inizio secolo; non portano niente di proprio.
E invece oggi esiste tanta musica che prova bene o male ad esplorare nuovi terriotori e viene ignorata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Però in base al tuo discorso non avrebbe senso fare rock :asd

Potremmo aprire una lunga ed interessante disquisizione filosofica.

Secondo me la grandezza di un artista sta nella sua unicità e nella qualità della composizione.

Il primo aspetto siamo d'accordo che ancora manchi, ma le canzoni caxxo sono belle e tirano e non un aspetto così scontato, specie per me visto che mi fa #@*§ praticamente tutto quello che sento ultimamente.

Per dire mi piacciono molto di più dei Muse e dei Foo Fighters che tanto vengono osannati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 15:43 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Sì, queste discussione finiscono per cadere più nel piano ideologico.
Però ecco, non è assurdo che dei ventenni siano così ancorati a modelli così vecchi ?
Poi dipende sempre da cosa intendi per musica Rock.
Oggi forse un certo tipo di musica non vive una fase felicissima, ma qualcosa di ottimo esce ancora.
Solo l'anno scorso è usciro il nuovo dei National, che è una delle migliori cose rock-oriented recenti secondo ne.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 15:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
fuzz77 ha scritto:
Però in base al tuo discorso non avrebbe senso fare rock :asd

Potremmo aprire una lunga ed interessante disquisizione filosofica.

Secondo me la grandezza di un artista sta nella sua unicità e nella qualità della composizione.

Il primo aspetto siamo d'accordo che ancora manchi, ma le canzoni caxxo sono belle e tirano e non un aspetto così scontato, specie per me visto che mi fa #@*§ praticamente tutto quello che sento ultimamente.

Per dire mi piacciono molto di più dei Muse e dei Foo Fighters che tanto vengono osannati.

Ma almeno Grohl ha il buongusto di non indossare giacche di renna con le frange :asd

Un conto è fare rock, qualunque cosa voglia dire, un conto è scimmiottare. E con tutta la simpatia per i GVF, sembrano proprio una cover band.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Greta Van Fleet
MessaggioInviato: gio 6 dic 2018, 16:34 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
ilDave ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Però in base al tuo discorso non avrebbe senso fare rock :asd

Potremmo aprire una lunga ed interessante disquisizione filosofica.

Secondo me la grandezza di un artista sta nella sua unicità e nella qualità della composizione.

Il primo aspetto siamo d'accordo che ancora manchi, ma le canzoni caxxo sono belle e tirano e non un aspetto così scontato, specie per me visto che mi fa #@*§ praticamente tutto quello che sento ultimamente.

Per dire mi piacciono molto di più dei Muse e dei Foo Fighters che tanto vengono osannati.

Ma almeno Grohl ha il buongusto di non indossare giacche di renna con le frange :asd

Un conto è fare rock, qualunque cosa voglia dire, un conto è scimmiottare. E con tutta la simpatia per i GVF, sembrano proprio una cover band.
Curioso. Proprio ieri, un canale YouTube che seguo, consigliava in che modo vestirsi durante un live (è un canale per niubbi rockettari) e citava proprio grohl per la sua sobrietà :sisi
Vabè, Grohl è uno show man, un frontman enorme, seguire un suo concerto è anche divertente, ingeneroso, per i GVF, anche solo l' "accostamento" fatto da fuzz (ho messo le virgolette!)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010