Oggi è gio 11 giu 2026, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riflessione
MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 11:36 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Sebbene non siamo quasi mai d'accordo nè in fatto di calcio nè in fatto di musica, devo proprio darvi atto delle cose che avete detto sugli 883. Avevate ragione su tutto caspita! E adesso ho capito quella strana sensazione che avevo ad ascoltare alcune delle loro canzoni, era pura e semplice frustrazione, la stessa che sento quando mia madre mette Gigi d'Alessio e Biagio Antonacci, quell'angoscia di essere trascinato con la mente in situazioni spiacevoli, se non addirittura tragiche e senza rimedio e per l'appunto frustranti. Ma poi una canzone come "La dura legge del gol" caspita! Guardate cosa dice il testo "E' la dura legge del gol, fai un gran bel gioco però se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono, loro stanno chiusi, ma cosa importa chi vincerà perchè in fondo lo squadrone siamo noi" Va contro tutti i miei principi :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Riflessione
MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 11:37 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
La dura legge del gol è una canzone sontuosa, pochi càzzi!
E poi sembra scritta apposta x Zeman :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 11:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

wonderwall ha scritto:
La dura legge del gol è una canzone sontuosa, pochi càzzi!
E poi sembra scritta apposta x Zeman :asd

Zeman è un'altra storia :asd

E se ci pensi non è una canzone sontuosa, il testo fa un parallelo tra la vita e il calcio, in poche parole meglio giocare in modo spettacolare ma senza difesa e incassare un sacco di gol piuttosto che giocare di contropiede e vincere. Io con una cosa del genere non sono d'accordo ma capisco che altre persone possano trovarlo un principio valido.

Ma poi che nelle sue canzoni Pezzali si lamenti di essere inadeguato, di non cuccare femmine e di essere un disadattato (mi auto censuro, il termine giusto sarebbe un altro) sono affari suoi, è lui che ha voluto giocare a viso aperto senza avere una squadra per farlo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 12:25 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Max Pezzali è una delle personalità più fastidiose della musica italiana per quanto mi riguarda.
Madò insopportabile

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 12:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
E se ci pensi non è una canzone sontuosa, il testo fa un parallelo tra la vita e il calcio, in poche parole meglio giocare in modo spettacolare ma senza difesa e incassare un sacco di gol piuttosto che giocare di contropiede e vincere. Io con una cosa del genere non sono d'accordo ma capisco che altre persone possano trovarlo un principio valido.

Da quanto ho capito, facendo il parallelo vita-calcio, lui ha sempre "giocato a viso aperto" mettendo in mostra pregi e debolezze, proprio come una squadra iperoffensiva, al contrario di altri "furbi" che se ne stanno quatti quatti in un angolino e quando si presenta loro l'occasione spuntano fuori e te la fregano.. personalmente, a prescindere dalla canzone e da chi l'abbia scritta, stimo molto + persone della prima categoria, + vere, che le seconde.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 13:14 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

wonderwall ha scritto:
Cita:

Da quanto ho capito, facendo il parallelo vita-calcio, lui ha sempre "giocato a viso aperto" mettendo in mostra pregi e debolezze, proprio come una squadra iperoffensiva, al contrario di altri "furbi" che se ne stanno quatti quatti in un angolino e quando si presenta loro l'occasione spuntano fuori e te la fregano.. personalmente, a prescindere dalla canzone e da chi l'abbia scritta, stimo molto + persone della prima categoria, + vere, che le seconde.

Non sono d'accordo, aspettare l'occasione giusta ed evitare di fare errori non necessariamente vuol dire essere falsi o "meno veri"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 lug 2014, 13:18 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Dai su

http://noisey.vice.com/it/read/lanalisi ... ax-pezzali

Non fa per me questo tipo di contesto, io voglio stare sempre su di giri e con l'umore al massimo, sono megalomane e anche un po' narcisista e sentimenti come l'inferiorità, l'inadeguatezza o la nostalgia non fanno per me, sono altre le cose che cerco nella vita e come ho già spiegato, anche se uno può ritrovarsi in certe canzoni perchè magari ha passato quelle esperienze, andare a rivangare queste cose non è comunque di nessuna utilità.

Almeno, io la penso così.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]