Oggi è mer 27 mag 2026, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Police best album?
Outlandos d'Amour (1978) 38%  38%  [ 3 ]
Reggatta de Blanc (1979) 38%  38%  [ 3 ]
Zenyatta Mondatta (1980) 13%  13%  [ 1 ]
Ghost in the Machine (1981) 0%  0%  [ 0 ]
Synchronicity (1983) 13%  13%  [ 1 ]
Voti totali : 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Police
MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 0:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Onoriamo questa fantasmagorica band, tra le migliori a cavallo fra anni '70 e '80... Qual è secondo voi il miglior album sfornato da Sting, Andy Summers e Stewart Copeland?

Per me è una bella lotta tra Outlandos d'Amour, Reggatta de Blanc e Synchronicity: nella loro diversità, mi piacciono tutti e tre parecchio, e onestamente non saprei scegliere. In definitiva direi che l'unico mezzo passo falso della loro carriera, che rimane eccellente, sia Zenyatta Mondatta, lavoro un po' troppo manieristico, meno ispirato rispetto agli altri quattro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 1:34 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
In fin dei conti, voto "Reggatta de Blanc". Ma solo per dare un senso alla tendinite che mi son preso suonando il riff di "Message in a bottle".
Pure "Synchronicity" meriterebbe.

Un giorno io e Leandro Cicchi andammo a Ellera Umbra vicino a Perugia a vedere i Dead Kennedys al Quasar. Molto incautamente ci mettemmo tra le prime file: appena attaccarono a suonare partì un pogo sfrenato e una marea di sputi invase il gruppo e anche noi costringendoci alla ritirata. Il posto era francamente inadatto a un gruppo punk, era una discoteca enorme da fighetti (chissà se esiste ancora). Alla fine del concerto andammo in stazione per scoprire amaramente che il primo treno per Firenze era alle sette di mattina! Stemmo sei ore in quella stazioncina, faceva un freddo boia e noi per scaldarci un po' a un certo punto ci chiudemmo in un vagone merci e provammo ad accendere un fuoco rischiando di rimanere soffocati dal fumo. Non c'era niente da fare se non battere i piedi e aspettare, era tutto chiuso anche la sala d'aspetto. Mi ricordo che appena arrivai a casa mi infilai a letto con tre coperte e mi misi a dormire tutto rannicchiato, avevo il freddo dentro le ossa. In quei giorni ascoltavo Ghost in the Machine dei Police e tutte le volte che vedo la copertina (tutta nera) ripenso al nero e al freddo di quella notte terribile.

(Federico Fiumani, Brindando coi demoni, Coniglio Editore, 2007 - pagg. 86, 87)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Police
MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Posso chiedere una cosa, scherzando, a Kerzakhov?

Per caso sei stato sordo fino a qualche anno fa e poi hai recuperato l'udito?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 13:38 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
:asd

Per poter esprimere un voto mi servirebbe un link a Wikipedia :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 13:53 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Il fatto che qualcuno abbia votato Zenyatta Mondatta è l'ennesima conferma che la chiusura dei manicomi è stata un grave errore....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 14:03 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Delorenzo ha scritto:
In fin dei conti, voto "Reggatta de Blanc". Ma solo per dare un senso alla tendinite che mi son preso suonando il riff di "Message in a bottle".
Pure "Synchronicity" meriterebbe.

Un giorno io e Leandro Cicchi andammo a Ellera Umbra vicino a Perugia a vedere i Dead Kennedys al Quasar. Molto incautamente ci mettemmo tra le prime file: appena attaccarono a suonare partì un pogo sfrenato e una marea di sputi invase il gruppo e anche noi costringendoci alla ritirata. Il posto era francamente inadatto a un gruppo punk, era una discoteca enorme da fighetti (chissà se esiste ancora). Alla fine del concerto andammo in stazione per scoprire amaramente che il primo treno per Firenze era alle sette di mattina! Stemmo sei ore in quella stazioncina, faceva un freddo boia e noi per scaldarci un po' a un certo punto ci chiudemmo in un vagone merci e provammo ad accendere un fuoco rischiando di rimanere soffocati dal fumo. Non c'era niente da fare se non battere i piedi e aspettare, era tutto chiuso anche la sala d'aspetto. Mi ricordo che appena arrivai a casa mi infilai a letto con tre coperte e mi misi a dormire tutto rannicchiato, avevo il freddo dentro le ossa. In quei giorni ascoltavo Ghost in the Machine dei Police e tutte le volte che vedo la copertina (tutta nera) ripenso al nero e al freddo di quella notte terribile.

(Federico Fiumani, Brindando coi demoni, Coniglio Editore, 2007 - pagg. 86, 87)

MAMMA MIA CHE ROBA.... :eek
In questo passaggio del libro di Fiumani (neanche sapevo che avesse scritto un libro) sono condensati tanti aspetti della Perugia fine anni 70, inizio anni 80!!!
All'epoca eravamo una delle città italiane più "calde" dal punto di vista dell'underground, una kermesse come rockin'umbria richiamava band alternative da entrambi i lati dell'oceano, e pubblico da tutta Italia.
Ma oltre all'underground anche a livello di "divertimento puro" eravamo all'avanguardia: Il Quasar di Ellera all'epoca era LA PIU' AMPIA DISCOTECA D'EUROPA, ogni sabato ci venivano a ballare da tutto il centro Italia (Roma compresa), ed in effetti era il posto meno adatto a un concerto punk che ci potesse essere, ma in quell'epoca spensierata e molto "naif" ci facevano suonare chiunque (anche Talking Heads, Wall of Vodoo e King Crimson!).
La stazione ferroviara di Ellera Corciano era la prima stazione in territorio Perugino in cui si poteva scendere per chi veniva da Firenze.

Ora purtroppo tutto questo non esiste più: il Quasar (chiuso da almeno 15 anni dopo varie peripezie e cambi di nome) è stato demolito pochi mesi fa tra l'indifferenza generale, al suo posto stanno costruendo l'ennesimo centro commerciale (che non serve a nulla se non a riciclare denaro sporco), concerti in città ormai pochissimi a parte Umbria Jazz che ancora resiste ma non si sa per quanto... i treni (quei pochi che ancora arrivano a Perugia) non si fermano più a Ellera....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Personalmente voto per Synchronicity...saro' banale, ma la motivazione e' che si tratta dell'album che contiene una delle canzoni a cui sono maggiormente legata e che reputo una tre le piu' belle del secolo, Every breathe you take.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Cosa avrebbe che non va ad esempio ghost in the machine, che nessuno ha nominato? Con le prime tre tracce che sono diventate hit assolute ( con every little thing.. Che credo sia in assoluto tra le 5 piu belle che hanno fatto)
La verita per meè che non c'è un album che si eleva in assoluto, tipo the joshua tree degli u2 in cui non ce n'è una brutta. Hanno spalmato la loro vena creativa piu o meno in maniera costante in tutti gli album.

Ultima modifica di Supercì il mar 11 feb 2014, 15:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 15:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
..non la dovevi dire...no, questa no..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 feb 2014, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
north face ha scritto:
..non la dovevi dire...no, questa no..

:asd
What

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]