Oggi è ven 29 mar 2024, 11:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 15:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Tra quelli visto gratis mi sono dimenticato Elio e le Storie Tese, Diaframma ho rifatto i conti e sono a 5.
Gran parte di questi qua li ho visti alle feste di paese e a Bologna.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 16:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Supercì ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Supercì ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
il Mister ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
il Mister ha scritto:
Mai stato a un concerto?

Eh già. :sisi


Ho diversi amici che non sono interessati, nemmeno loro sono mai andati pagando, ma nemmeno a uno gratuito? In piazza intendo, a qualche manifestazione... Io nelle varie feste di piazza, poi in giro a Bologna, Milano, all'estero, non pagando ho visto: Mtv Day 2000, 3/4 volte i Diaframma, 2 volte Silvestri, Fabi, Noemi, Venditti, Ruggeri, Max Pezzali (con il binocolo), Subsonica, Sud Sound System, i grandissimi Zero Assoluto, Fatboy Slim se conta, e altri che non ricordo.

Beh, un paio di motivazioni potrebbero essere che qui da me simili eventi non se ne vedono mai, e sopratutto che di quelli che hai citato o non li conosco o non ci andrei a un loro concerto manco se mi pagassero :asd
Ovviamente mi è capitato di assistere per caso a qualche evento gratuito di qualche neomelodico, ma fatico a definirli concerti.
In compenso nel mio periodo milanese sono stato in vari locali dove facevano musica dal vivo (sopratutto jazz) :sisi
Ma quando mai non ci sono concerti qui :asd


Concordo con lo Dave, andare a un concerto è sempre un'esperienza appagante. A me piace a prescindere, anche se non mi piace l'artista in questione.
Tempo fa accompagnai mia madre a vedere Il Volo, che, inutile specificarlo, mi fanno davvero #@*§, ma che avevano alle spalle un'organizzazione di livello, con musicisti esagerati. Ebbene me la sono goduta, lo ammetto. Ovviamente non per le canzoni e la performance canora in sé, quanto per la qualità audio, veramente elevata.
Prossimi concerti: 24 grana a Napoli e The Darkness a rock in Roma! Non vedo l'ora!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Supercì ovviamente parlavo di concerti con artisti di calibro nazionale e aggratis :asd
E non provare neanche a dirmi che ce ne sono anche a Napoli perché menti sapendo di mentire. :asd
Ce ne saranno meno, ma ci sono. A piazza plebiscito, ad esempio, a giugno c'è Paul McCartney

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

89€ 'e bigliett? Ma tu nun stai bbuon! :asd

Comunque mi è venuta in mente un altra cosa per cui i concerti mi risultano impraticabili, lavoro quasi ogni giorno fino a mezzanotte e oltre alle volte, specie nei fine settimana :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
MarkPocho ha scritto:
Supercì ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Supercì ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
il Mister ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
il Mister ha scritto:
Mai stato a un concerto?

Eh già. :sisi


Ho diversi amici che non sono interessati, nemmeno loro sono mai andati pagando, ma nemmeno a uno gratuito? In piazza intendo, a qualche manifestazione... Io nelle varie feste di piazza, poi in giro a Bologna, Milano, all'estero, non pagando ho visto: Mtv Day 2000, 3/4 volte i Diaframma, 2 volte Silvestri, Fabi, Noemi, Venditti, Ruggeri, Max Pezzali (con il binocolo), Subsonica, Sud Sound System, i grandissimi Zero Assoluto, Fatboy Slim se conta, e altri che non ricordo.

Beh, un paio di motivazioni potrebbero essere che qui da me simili eventi non se ne vedono mai, e sopratutto che di quelli che hai citato o non li conosco o non ci andrei a un loro concerto manco se mi pagassero :asd
Ovviamente mi è capitato di assistere per caso a qualche evento gratuito di qualche neomelodico, ma fatico a definirli concerti.
In compenso nel mio periodo milanese sono stato in vari locali dove facevano musica dal vivo (sopratutto jazz) :sisi
Ma quando mai non ci sono concerti qui :asd


Concordo con lo Dave, andare a un concerto è sempre un'esperienza appagante. A me piace a prescindere, anche se non mi piace l'artista in questione.
Tempo fa accompagnai mia madre a vedere Il Volo, che, inutile specificarlo, mi fanno davvero #@*§, ma che avevano alle spalle un'organizzazione di livello, con musicisti esagerati. Ebbene me la sono goduta, lo ammetto. Ovviamente non per le canzoni e la performance canora in sé, quanto per la qualità audio, veramente elevata.
Prossimi concerti: 24 grana a Napoli e The Darkness a rock in Roma! Non vedo l'ora!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Supercì ovviamente parlavo di concerti con artisti di calibro nazionale e aggratis :asd
E non provare neanche a dirmi che ce ne sono anche a Napoli perché menti sapendo di mentire. :asd
Ce ne saranno meno, ma ci sono. A piazza plebiscito, ad esempio, a giugno c'è Paul McCartney

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

89€ 'e bigliett? Ma tu nun stai bbuon! :asd

Comunque mi è venuta in mente un altra cosa per cui i concerti mi risultano impraticabili, lavoro quasi ogni giorno fino a mezzanotte e oltre alle volte, specie nei fine settimana :sisi
Ma mica ho detto che devi andarci :asd
Tu dici che non ci sono concerti importanti, e non è vero.
A parte questo ci sono decine di concerti ogni settimana.. certo se vai trovando i Pink Floyd tutti i giorni...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 16:18 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Supercì ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Supercì ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
Supercì ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
il Mister ha scritto:
MarkPocho ha scritto:
il Mister ha scritto:
Mai stato a un concerto?

Eh già. :sisi


Ho diversi amici che non sono interessati, nemmeno loro sono mai andati pagando, ma nemmeno a uno gratuito? In piazza intendo, a qualche manifestazione... Io nelle varie feste di piazza, poi in giro a Bologna, Milano, all'estero, non pagando ho visto: Mtv Day 2000, 3/4 volte i Diaframma, 2 volte Silvestri, Fabi, Noemi, Venditti, Ruggeri, Max Pezzali (con il binocolo), Subsonica, Sud Sound System, i grandissimi Zero Assoluto, Fatboy Slim se conta, e altri che non ricordo.

Beh, un paio di motivazioni potrebbero essere che qui da me simili eventi non se ne vedono mai, e sopratutto che di quelli che hai citato o non li conosco o non ci andrei a un loro concerto manco se mi pagassero :asd
Ovviamente mi è capitato di assistere per caso a qualche evento gratuito di qualche neomelodico, ma fatico a definirli concerti.
In compenso nel mio periodo milanese sono stato in vari locali dove facevano musica dal vivo (sopratutto jazz) :sisi
Ma quando mai non ci sono concerti qui :asd


Concordo con lo Dave, andare a un concerto è sempre un'esperienza appagante. A me piace a prescindere, anche se non mi piace l'artista in questione.
Tempo fa accompagnai mia madre a vedere Il Volo, che, inutile specificarlo, mi fanno davvero #@*§, ma che avevano alle spalle un'organizzazione di livello, con musicisti esagerati. Ebbene me la sono goduta, lo ammetto. Ovviamente non per le canzoni e la performance canora in sé, quanto per la qualità audio, veramente elevata.
Prossimi concerti: 24 grana a Napoli e The Darkness a rock in Roma! Non vedo l'ora!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Supercì ovviamente parlavo di concerti con artisti di calibro nazionale e aggratis :asd
E non provare neanche a dirmi che ce ne sono anche a Napoli perché menti sapendo di mentire. :asd
Ce ne saranno meno, ma ci sono. A piazza plebiscito, ad esempio, a giugno c'è Paul McCartney

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

89€ 'e bigliett? Ma tu nun stai bbuon! :asd

Comunque mi è venuta in mente un altra cosa per cui i concerti mi risultano impraticabili, lavoro quasi ogni giorno fino a mezzanotte e oltre alle volte, specie nei fine settimana :sisi
Ma mica ho detto che devi andarci :asd
Tu dici che non ci sono concerti importanti, e non è vero.
A parte questo ci sono decine di concerti ogni settimana.. certo se vai trovando i Pink Floyd tutti i giorni...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Momento momento momento, non ho detto che non ci sono eventi importanti (che comunque non è una #@*§), parlando col Mister ho detto che eventi come quelli menzionati (Pezzali, Venditti ecc...) da lui e gratis, non c'è ne sono mai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Venditti e Pezzali erano nello specifico due concerti per la notte di San Silvestro, a Siena e Firenze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 17:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
SERATONA!!!11! :asd

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 17:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Siena non male, concerto visto perfettamente grazie alla conformazione di Piazza del Campo. Firenze con il binocolo praticamente, palco lontanissimo e freddo porco. Non sono, o non sono più, un amante degli eventi in piazza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 19:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
ilDave ha scritto:
SERATONA!!!11! :asd


Vabbè dai, Venditti un suo perché ce l'ha :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 21:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
ilDave ha scritto:
SERATONA!!!11! :asd
:asd

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Identikit musicale
MessaggioInviato: lun 17 feb 2020, 23:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Dilettiamoci in 'sto giochino, va...

Genere musicale preferito?
Musica leggera ("Cantautorato").

Artista/band preferito/a?
Claudio Lolli, Giorgio Gaber, Fabrizio De Andrè, Piero Ciampi (ne ascolto stabilmente anche altri come ad esempio Rino Gaetano ma questi citati sono per distacco i miei preferiti)
Leonard Cohen, Bob Dylan (questi sono gli unici due artisti non italiani che ascolto stabilmente).

Album preferito?
Aspettando Godot
Desire

Canzone preferita?
"Quando è moda è moda" di Giorgio Gaber.

Voce maschile preferita?


Voce femminile preferita?
Non ascolto cantanti donne

Copertina preferita?
Bho.

Primo disco acquistato? A che età?
Desire di Bob Dylan, non ricordo quanti anni avevo.

Primo concerto visto? A che età?
Claudio Lolli, avrò avuto 12 anni all'incirca.

Miglior concerto visto?
Anche se non è tra i miei cantanti preferiti, ma cito Enzo Avitabile e i Bottari ad Ascoli Piceno (sarà stato il 2008 o 2009 credo).
Non ho assistito a molti concerti, in realtà.

Mai suonato uno strumento? Se sì, quale?
Mai

Supporto fisico o download?
Supporto fisico per lo spirito "da collezione", ma ormai è praticamente tutto un download...

LP o CD?
Qualche CD da collezione e poco altro


Mezzo con cui ascolti principalmente la musica (impianto hi-fi, lettore mp3, PC, etc.)?

Pc quando sono a casa e smartphone quando sono fuori

Radio o MTV?
Nessuna delle due (la radio solo per cose sportive).

Radio musicale ascoltata più di frequente?
Nessuna

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010