Oggi è gio 28 mag 2026, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Coroner e Voivod
MessaggioInviato: mer 6 nov 2013, 19:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Il più grande gruppo thrash metal degli anni'80? Non parlo tanto di vendite(anche se erano due gruppi molto seguiti), quanto di capacità tecniche e di testi. C'erano altre ottime formazioni in quegli altri(Mekong Delta, Artillery, Dark Angel, Annihilator, questi ultimi assai famosi e Watchtower, che furono i primi a fare thrash metal tecnico), ma secondo me il miglior thrash metal "tecnico" , che nel vastissimo panorama delle etichette metal si chiama techno thrash, lo facevano queste due band, la prima svizzera(erano i tecnici dei compatrioti Celtic Frost, una delle band metal più influenti di sempre), i secondi québecois.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 2:29 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Se vuoi ti vendo il vinile di "To mega therion", devo averlo a casa dei miei.
Quello di "Dimension hatross", invece, me l'hanno fottuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Coroner e Voivod
MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 2:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Com'è che le uniche band thrash metal che mi piacciono (e pure tanto) sono Megadeth e soprattutto Metallica? :stord
Tutte le altre a cui ho concesso una possibilità le ho sostanzialmente bocciate dopo un primo ascolto, mi sono risultate indigeste :/ Slayer compresi. Forse in futuro gli darò un'altra chance. Oltre non mi sono mai spinto, la totale assenza di melodia non la giudico una buona cosa per i miei canoni; evidentemente il metal estremo non fa per me. E' soprattutto il cantato che non reggo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 4:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Oltre non mi sono mai spinto, la totale assenza di melodia non la giudico una buona cosa per i miei canoni; evidentemente il metal estremo non fa per me. E' soprattutto il cantato che non reggo...

Tutto molto comprensibile. È una questione di educare l'orecchio. Ricordo che anch'io quando ero giovine, a 15 anni - avrei voluto ascoltare ed essere in grado di ascolta la musica piu estrema al mondo (cioè per me esisteva il fattore hardness di una musica se vogliamo) ma moltissimi gruppi mi sembravano semplicemente chiassosi, noisy e senza melodia etc. Poi però col esperienza in quell' ambito l'orecchio si è aperto ed ora distinguo senza problemi tutto. Il metal - sopratutto non convenzionale - può aiutarti molto in termini di bagaglio musicale se vogliamo. Un esempio: nel metal estremo puoi imparare l'importanza della possiblità di svelarsi e celarsi della melodia, del noise che diventa melodia, o di effetti di distrazione, le strutture non convenzionali. Personalmente oggi io ascolto al massimo 10% di metal estremo, ma le cose che ascolto sono frutto della sensibilità aquisita anche nel metal.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 13:02 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
un po' come quelli che, costretti dalle condizioni ambientali estreme a nutrirsi di foche o cavallette, finiscono per trovarle appetitose :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 13:33 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Nonostante ascolti metal da una vita, alcune robe sono semplicemente rumore, a volte pure fastidioso :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 14:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Grazie per il vinile Delorenzo, ma mi basta il CD(peraltro un capolavoro).

Comunque tra i grandi gruppi techno thrash di quegli anni mi sono dimenticato di questi:

Immagine

E di questi due capolavori assoluti:

Il chitarrista. :O_O

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 14:58 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Per me l'album trash migliore in assoluto rimane questo:

Un sontuoso esercizio di tecnica al servizio della melodia, senza mai entrare in noiosi virtuosismi :sisi

Marty Friedman :love

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
un po' come quelli che, costretti dalle condizioni ambientali estreme a nutrirsi di foche o cavallette, finiscono per trovarle appetitose

:D :ok ..in un certo senso. È un modo per poter ignorare il predicato "estremo" e sentire la musica stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 15:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

ACM, a parte che è thrash, ma Rust In Peace, che comunque è un caposaldo del thrash metal, per me non è un album techno thrash.

E'un disco tecnicamente molto valido, ma secondo me abbastanza lineare nel suo svolgimento(fatta salva Holy Wars, che effettivamente è articolata), un po' lontano dai stacchi e dai cambi di tempo dei gruppi techno thrash(che infatti hanno forti influenze progressive). Non vedo neppure influenze progressive.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]