Oggi è mar 9 giu 2026, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pixies
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 21:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
C'è qualcuno che ascolta questa band alternative rock americana dell'area di Boston? :grin
Molto apprezzati dalla critica, nonostante uno stile soltanto apparentemente grezzo, i Pixies sono stati indubbiamente uno dei gruppi più importanti ed influenti degli ultimi 20 anni. Fondamentale, in particolare, il loro apporto per la nascita del Grunge e per l'esplosione del rock alternativo come fenomeno di massa. Non è un mistero che i Nirvana (Kurt Cobain più volte rivelò di avere Frank Black/Black Francis, cantante-chitarrista e leader del gruppo, come punto di riferimento musicale) debbano tanto alle sonorità aggressive e melodiche allo stesso tempo dei Pixies.

La loro canzone più famosa è senz'altro Where is my mind (http://www.youtube.com/watch?v=RCD14IrOcIs ), peraltro, colonna sonora del film Fight Club; altri loro grandi successi furono Monkey gone to heaven ( http://www.youtube.com/watch?v=_yHrEykOGpo ), Here comes your man ( http://www.youtube.com/watch?v=Hvi4iA3PnKE ) e Bone machine ( http://www.youtube.com/watch?v=v3r-xMt9JmM ).

Se non li conoscete e volete approfondirli, vi consiglio innanzitutto i loro primi due album, Surfer Rosa e Doolittle, due autentiche pietre miliari. Due lavori geniali e schizzati che hanno avuto un'influenza enorme su tutto ciò che è venuto dopo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 21:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Straordinari. Ebbi tra l'altro la fortuna di vederli dal vivo all'Heineken Jammin' Festival di Imola durante la reunion del 2004 (e meno male che c'erano loro, perché i Cure quella sera furono davvero sottotono)...
Altro brano che adoro, a parte quelli da te citati, è Caribou.
Kherza... osservo da un po' le tu istanze musicali e lasciati dire che hai gusto! ;)
Prova a dare un ascolto alla musica indipendente degli anni '80: potrebbe riservarti diverse sorprese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 22:07 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Il Kerzha ne sa :sisi
Sono dei grandi... Smashing Pumpkings, Pixies, Stone Roses, Nirvana sono irrinunciabili... a casa, in treno, in macchina...
...i miei amici me ne hanno fatto una questione perchè da quando ho preso la patente nell'ormai lontano 2002, nella mia macchina si ascoltano sempre gli stessi gruppi con poche variazioni :asd

Oltre a "Where is my mind?" che è la mia preferita in assoluto (e che probabilmente faccio rientrare anche in una mia top 15 assoluta), tra le migliori io ci metto sicuramente "Debaser" http://www.youtube.com/watch?v=hWYVGiPEEpc
...mi piace di brutto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 22:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bravissimo Gemini, la mia preferita è proprio Debaser ( http://www.youtube.com/watch?v=0P3lhrwio-M ), mi gasa troppo e in questi giorni la sto ascoltando a ripetizione :rulez

E complimenti per i tuoi gusti musicali :love

Delorenzo ha scritto:
Kherza... osservo da un po' le tu istanze musicali e lasciati dire che hai gusto! ;)

Delorenzo ha scritto:
Prova a dare un ascolto alla musica indipendente degli anni '80: potrebbe riservarti diverse sorprese.

mmm... un pò vago, che cosa intendi di specifico? :grin
Dinosaur Jr, Husker Du, Sonic Youth? Se sì, trattasi di gruppi che adoro :eheh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Kerza è un serio candidato all'eredità del maestro,poche balle..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 22:20 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Kherzakov91 ha scritto:
Delorenzo ha scritto:

mmm... un pò vago, che cosa intendi di specifico? :grin
Dinosaur Jr, Husker Du, Sonic Youth? Se sì, trattasi di gruppi che adoro e che conosco dai tempi delle medie :P

In effetti hai ragione... diciamo che amo particolarmente la scena post-punk britannica '77-'85...
Se ho capito un pochino i tuoi gusti ti suggerisco (in ordine sparso):

Echo and the Bunnymen

Killing Joke, anche se han fatto una marea di cose diverse fra loro spaziando dalla wave pura all'industrial

Violent Femmes

Infine, non sarei io se non tentassi di fare proselitismo:

Diaframma :asd

Ultima modifica di Delorenzo il mar 14 dic 2010, 22:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 22:21 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Kerzha, se ti converti al Milanismo ti adotto come fratello minore :grin

Riguardo a "Debaser"... io mi innamorai subito di questa canzone... la ascoltavo SEMPRE prima di andare al tennis o prima di qualche partita... ed è capitato spessissimo che chi era in macchina con me e la ascoltava per la prima volta, ancora prima che finisse, diceva "questa me la devi passare!" :asd
Grandi Pixies!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 22:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gemini07 ha scritto:
se ti converti al Milanismo ti adotto come fratello minore :grin

Eh no, questo sarebbe troppo!
Da quando seguo con scarsa passione il calcio italiano il Milan mi è indifferente, però non posso dimenticare i tempi in cui era la squadra che detestavo in assoluto di più :o (la sera di quel famoso 25 maggio 2005 resta indimenticabile :evil2 )

Gemini07 ha scritto:
...io mi innamorai subito di questa canzone... la ascoltavo SEMPRE prima di andare al tennis o prima di qualche partita... ed è capitato spessissimo che chi era in macchina con me e la ascoltava per la prima volta, ancora prima che finisse, diceva "questa me la devi passare!" :asd
Grandi Pixies!

Vale lo stesso per me, è incredibile quella canzone :metalrulez Ha il grande pregio - oltre che di caricarti al massimo - di farti stare proprio bene, è un toccasana :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 14:18 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Cita:
il Milan mi è indifferente, però non posso dimenticare i tempi in cui era la squadra che detestavo in assoluto di più (la sera di quel famoso 25 maggio 2005 resta indimenticabile)

...mi stai dando una pugnalata al cuore............ :asd

Cita:
Ha il grande pregio - oltre che di caricarti al massimo - di farti stare proprio bene, è un toccasana

molto vero ;) è un rivitalizzante!

Ps: tornando sulla grande influenza dei Pixies, non ricordo perfettamente se proprio fu proprio "Smells Like Teen Spirit" che i Nirvana all'inizio non volevano fare uscire (la canzone infatti fu "ripulita" rispetto alla sua versione delle origini) perchè Kurt Kobain, che non negò mai il forte legame tra le due band, la giudicava "più loro che sua".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 dic 2010, 14:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 dic 2010,
Alle ore: 1:10
Kerzhakov, i BS/H&H sono la tua band preferita, solo che non lo sai ancora.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]