Oggi è lun 4 mag 2026, 3:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I Talent
MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 16:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Su una cosa però concordo con gli altri: non è vero che tutti hanno diritto di poter diventare musicisti, o meglio il diritto ce lo hanno tutti ma x diventare veramente bravi bisogna prepararsi, studiare, frequentare a lungo scuole, altrimenti io che voglio diventare dottore mi metto a seguire dei corsi x corrispondenza :asd
Invece sembra che veramente nel mondo della musica ci sia posto x tutti, da quello veramente bravo alla chiavica, un pò come nel calcio solo che nel calcio se sei scarso ti mandano in serie D nella musica a volte, come è stato detto, conta maggiormente il fattore esteriore che il talento vero e proprio.
E non ne farei neanche una questione di prima o dopo, certo adesso forse di queste situazioni ce ne sono in quantità maggiore x la maggior preponderanza nella società della tv e dei social dove l'apparenza conta in buona percentuale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
nella musica conta solo il riscontro del pubblico ,e in questo riscontro è ovvio che faccia la differenza anche altro perchè quando sei un artista non sei solo un produttore di musica
poi si può discutere se questo altro sia scelto con buon gusto o meno , e io posso essere d'accordo ma non è che mi scandalizzo se alle ragazzine piacciono i cantanti di amici , non sento che ci sia qualcosa di sbagliato , ho fatto pace con me stesso da tempo su ste cose :asd
la musica non è uno sport dove ci sono i risultati , nè una professione che ha un riscontro comunque concreto tipo il medico che ovviamente per legge deve essere qualificato
può fare musica chiunque trova qualcuno disposto ad ascoltarlo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 17:22 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Le votazioni delle ragazzine non si basano su ciò x cui questi artisti dovrebbero campare, cioè la loro capacità musicale, ma su altro.
Come se apprezzassi un'attrice perché è bona come il pane e non x il fatto che è brava a recitare.. sono ovviamente legittimato a farlo ma ci azzecca poco col suo mestiere.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 17:27 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Non c'è niente di sbagliato nei talent show, tranne l'uso delle parole.

Se ci fosse veramente una ricerca, selezione e ottimizzazione di talenti sarebbero una figata. Chissene frega se non verrebbe selezionato un De Andrè (ma poi lo vogliamo veramente? non è forse arrivato il momento di cercare altro?), non è quello il percorso che un cantautore dovrebbe e vorrebbe fare. Però potrebbe uscire una nuova Mina, quello si, se si ricercasse veramente il talento e non altro.

Secondo me è li il problema.

Profilo  

Oggetto del messaggio: I Talent
MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
no..il problema è che i talenti manco ci vanno perchè preferiscono la fame a bruciarsi e a farsi sfottere da quattro imbecilli falliti che fanno da giudici...
c'era unoche sponsorizzai a quelli di The Voice, nella cui redazione c'è una mia amica....lo contattarono, non dicendo che lo avevo consigliato io..lui rifiutò e lessi il suo post su facebook che diceva proprio questo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 17:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Questo perchè, per l'appunto, i talent non cercano veramente il talento e quindi chi ce l'ha (o pensa di averlo) non vuole bruciarsi. Fossero organizzati in altro modo non ci sarebbe il problema. Bisogna sempre ricordarsi che, in teoria, in quei programmi si cercano cantanti (non cantautori, front leader di band rock, musicisti a tutto tondo ecc...). Il tipo di artista che dovrebbe uscire dai talent è una persona che deve molta della sua fortuna anche all'immagine che gli viene cucita addosso, alla qualità degli autori ecc...non mi aspetto che un giorno scopriranno il nuovo Roberto Plant o John Lindon ma la nuova Madonna o Micheal Jackson, perchè no? Basterebbe solo gestire il programma diversamente puntando più sulla parola "talent" e meno sulla parola "show".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
A sanremo, da già famosi, i big non ci sono mai andati. La gara va anche bene quando sei alle prime armi dopo no. E quindi ok per il televoto ecc... Ma il meccanismo dei talent prevede non solo una votazione di pubblico ma anche un giudizio da parte dei giudici... Tipo dolcenera, raffaella carrà...
Ma siamo seri... Uno che ha qualcosa da dire fa bene a non andare da quella vecchia col carrè che guarda solo se sei telegenico.
Il meccanismo non funziona per questo e non funzionerá mai.
Rody bar, già citato era una vetrina.. Interviste, domande che riguardavano il percorso, le influenze...
Insomma cose serie non pagliacciate

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 18:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Infatti stiamo dicendo la stessa cosa, non è il problema che i talent non vanno bene, ma che i talent non vanno bene per come sono fatti, basterebbe gestirli con intelligenza e avendo come obiettivo reale la scoperta e valorizzazione dei talenti e non del "bel faccino" -cit. :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Vogliamo epico ai talent!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2016, 18:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
interessante quello che dici casca
ed è una considerazione basilare , questi sono esecutori(che non è un connotato negativo è solo la realtà) , sarebbe interessante anche vedere un programma con scontro tra cantautori o band
hai ragione anche quando dici che sono show , quello è il "problema"
bisogna capire quello , lo sappiamo tutti che sono solo programmi televisivi e devono principalmente creare i personaggi per quel contesto , poi basta , non cercano veri artisti che possano reggere a lungo ma una volta che è chiaro qual'è il problema?

se lo facessero magari sarebbe meglio certo e magari sarebbero anche più divertenti, ma non è quello il ruolo vero dei talent
non è che se io guardo masterchef credo di starmi istruendo sulla cucina , sto guardando uno show a tema cucina e niente di più

poi non è detto che facciano tutti schifo , anche solo per caso uno bravo ci può passare , ma certamente non sono garanzia di qualità

sono anche d'accordo che uno rischi di prendersi una botta di popolarità ma anche di bruciarsi , pure questo credo si sappia , se lo accettanno ottimo :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]