Oggi è sab 23 mag 2026, 9:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chitarristi, la vostra top ten
MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Beh si Ludwig

Smettiamo di studiare musica, smettiamo di sperimentare, smettiamo di curare le sonorità, smettiamo di creare giri armonici che vadano oltre quello di Do, smettiamola di ricercare l'ensamble strumentale più efficace, smettiamo di provare ammirazione per chispende il suo tempo nella ricerca musicale....

Tanto basta buttare li quei quattro accordacci suonati col piede di porco, metterci sopra una linea vocale ridondante e banale pe essere poi considerati, con lo zampino delle produzioni, dei fenomeni musicali...

Non credo che sia possibile andare oltre

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Stai descrivendo l'Indie :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 18:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
fuzz77 ha scritto:
Beh si Ludwig

Smettiamo di studiare musica, smettiamo di sperimentare, smettiamo di curare le sonorità, smettiamo di creare giri armonici che vadano oltre quello di Do, smettiamola di ricercare l'ensamble strumentale più efficace, smettiamo di provare ammirazione per chispende il suo tempo nella ricerca musicale....

Tanto basta buttare li quei quattro accordacci suonati col piede di porco, metterci sopra una linea vocale ridondante e banale pe essere poi considerati, con lo zampino delle produzioni, dei fenomeni musicali...

No, ma perché? La musica è un oggetto di studio. Il fatto che non ci siano criteri oggettivi non implica che bisogna smettere di sperimentare, significa solamente che l'esperimento a non può essere considerato inferiore al esperimento b per motivi oggettivi. Nulla implica che bisogna rinuncare a tutte le cose che dici tu...

E neanche il contrario - che tu non tieni in considerazione: evitiamo di etichettare come genio musicale un computer perché riesce - tramite algoritmo - a suonare tutto quello che vuole è in combinazioni mai prima udite - e queste cose le fa in quantità nettamente superiori ad ogni Beethoven.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 18:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
fuzz77 ha scritto:
Beh si Ludwig

ma il punto non è questo , uno può avere abilità tecniche , sperimentare ,conoscenze storiche, fare tutto quello che vuoi ma se poi quattro accordacci suonati col piede di porco sono meglio all'ascolto non c'è nulla da fare
la musica è finalizzata all'essere piacevole e non tutti trovano piacevoli le stesse cose
a kurt cobain immagino che non gliene fregasse nulla di buona parte delle cose che hai citato , ma magari a qualcuno piaceva lo stesso ,forse proprio per quello , devi accettarlo

la musica non è uno sport , non c'è un fine e non c'è competizione

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io non contesto il fatto che una canzone dei Nirvana possa o meno piacere, l'ascolto pure io quando capita ma magari, pur apprezzando, mi rendo conto che è poco piú che robetta

Cioè, anche a me piace un film di neri parenti, ma quando ne vedo uno di kubrik o di fellini magari mi rendo conto che c'è una bella differenza.

E poi oh.....mi sento un #@*§ nello star qui a dire che Shine on you crazy diamond è un pezzo dal livello musicale sideralmente più elevato di qualunque cosa partorita da Cobain....basterebbe solo ascoltare e varrebbe più di 1000 teorie

Cioè, a me sembra oggettivo che Mozart sia stato un genio, così come mi sento di paragonare shine a capolavori del compositore salisburghese

Non potrei mai fare altrettanto con un pezzo dei nirvana......sarebbe da tso

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 19:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

bisogna vedere musicalmente cosa significa
è migliore perchè più complesso , più originale, suonato meglio?
può essere , ma non è detto che questi siano criteri universali e soprattutto non sovrastano il fatto che la musica deve piacere
non è detto che un pezzo suonato meglio , scritto meglio(ammesso che si possa classificare ste cose) e tutto quello che vuoi poi sia effettivamente meglio , sicuramente non lo è per tutti

cobain magari valeva poco per i tuoi criteri , ma evidentemente aveva altro , la sua musica era immediata , semplice , riproducibile , genuina , incazzata pure e magari c'è chi cerca proprio questo e non essendo la musica uno sport non è giusto mettere in competizione cose cosi diverse
ed io non sono questo fan sfegatato dei nirvana

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io francamente non giustificherei tutto con la solita solfa della soggettività, perchè quello è, una solfa

Mi è piaciuto l'intervento di Cantona quando ha scritto "perchè non io ubriaco con una chitarra a tracolla"

Cioè, finiamola di dire che siccome tutto è soggettivo pure un rutto è una roba geniale ed Andy Wharol vale Michelangelo.....perchè non è così

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ti ho citato diversi criteri oggettivi per farsi piacere i nirvana
solo che evidentemente non è quello che cerchi tu nella musica

non sto dicendo che tutto è soggettivo , potrebbe esserlo ma allora sarebbe meglio smetterla di discutere :asd , se i limp bizkit non hannp la stessa reputazione dei nirvana ci sarà qualche motivo oggettivo no?
si vede che quello che facevano i nirvana , che non è assolutamente la stessa roba che facevano i king crimson o i pink floyd , lo facevano veramente bene

Profilo  

Oggetto del messaggio: Chitarristi, la vostra top ten
MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 19:55 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Per tornare più o meno in topic... Fuzz, che chitarra usi/prediligi?
Vediamo se verifico una mia teoria...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ago 2014, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ho una Gibson SG comprata nel 1995, abbinata ad un marshall Jcm800 combo 50w e pedalanza varia, non mi separerei mai da lei

Talvolta mi faccio prestare la Stratocaster da mio fratello

Come acustica go un'onestissima Yamaha apx 500

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]