Non avevo visto niente se non qualche meme, oggi ho ascoltato tutte le canzoni.
Innanzitutto che palle!
Seconda cosa quest'anno dopo aver visto la roba ridicola di Achille lauro avevo pensato che almeno ero al sicuro dal pericolo che mi piacesse.

Ma invece ascoltandola purtroppo la canzone la preferisco a molte altre(del resto è stilisticamente uguale a rolls royce) e comincio a rivalutare persino la pagliacciata almeno nel concetto(seppure oggi un po' facile e inflazionato) .
È la desolazione del resto a produrre questo effetto probabilmente ma almeno lui ha carisma e non è compiacente o autocommiserante e la canzone è vivace senza essere dance.
Purtroppo è comunque ancora una volta la cosa più vicina al punk/rock

.
Del resto direi che si giocano la vittoria giustamente elodie che però è Mahmood per interposta persona e gabbani.
Diodato non è il mio genere ma canta bene.
Salvo poco degli altri, tutte canzoni anche se decenti che ho già dimenticato, peggiore tra i peggiori forse la Lamborghini.
Davvero niente da salvare, canzone bruttissima e dozzinale, voce patetica e non sa manco far finta di cantare come Achille lauro, manco Energica, sembrava un'esibizione amatoriale.
I pinguini tattici nucleari come praticamente ogni gruppo che dovrebbe ricoprire lo slot "rock" o quantomeno alternativo una grossa delusione, e mi ricordo sempre perché non ne ascolto praticamente nessuno.
Sempre più o meno il solito indie italiano che fa cascare le palle in più suppongo annacquato per Sanremo.
Ci vedrei i baustelle adeguati devo dire(vista comunque una certa tendenza orchestrale). che è uno dei pochi gruppi italiani che ascolto anche se non lo faccio da un po', ma non so quanto sia probabile.
Comunque devo dire che per le canzoni in gara è un'edizione brutta anche se paragonata agli standard recenti, le canzoni migliori sono versioni peggiori di quelle buone degli ultimi anni.