Oggi è ven 22 mag 2026, 1:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Categorizziamo i FUNS
MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 3:30 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Si ma gli Oasis, per quanto comunque non mi dispiacciano affatto, sembrano un'eterna variazione sul tema di un certo tipo di canzoni dei Beatles. I Blur invece mi sembra abbiano un atteggiamento più simile ai Beatles nei confronti della musica (più ecclettici e sperimentatori ma sempre attenti al lato pop). Poi, per carità, non mi fanno impazzire nè gli Oasis nè i Blur. Per me, e lo dico sinceramente con tutto il rispetto, fanno parte di quella vasta pletora di gruppi di cui si può creare un eccellente "The Best Of" e poco più.

Concordo invece sul discorso generale del brit pop.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 8:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
DROLLETTIL ha scritto:
@North

Ero serio ed era per rimarcare che anche chi non disdegna scream and shout o cheerleader può apprezzare generi totalmente diversi. Che poi più che snob uno che una volta ogni tanto va a teatro per ouverture o intermezzi è un mezzo scoppiato. Già son gobbo, fa te

Però mi piace (per studi giovanili anche) che devo fa? A te il motivetto della gazprom nel pre-champions non dice nulla? A me sì :grin

ero serio pure io...io passo dagli Alan Parson project, al Ludovico Van, esaltandomi per Cigarettes&Alchool dopo essermi sorbito 1h di new Trolls, e magari finisco in bellezza col sax della Dulfer..... il motivetto della Champions-Gazprom?..sai quante volte su youtube...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 8:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Supercì ha scritto:
Nel caso parlavo dei beatles.

..."....non c'è un amerihano buono in tutto il mondo...dimmene uno dai..."...

..."...aspiè... ah ecco..I bitt..I bittlless......"...

.."..I bittles?? I Bittless so inglesi.!!"..."...."

.." ... i Bittles so'??!!??....". ..I bittles so americani.!!!.."

..."Ma Huali amerihani.......,I Bitttles so inglesi, i huattro rahazzi di liverpuul, lo sanno tutti..."...

..."...ah già...."....

Ultima modifica di north face il ven 22 gen 2016, 13:10, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 8:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ormai è il tuo film preferito

Profilo  

Oggetto del messaggio: Categorizziamo i FUNS
MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 9:06 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

..lo è sempre stato....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 10:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
#@*§ ragazzi che pena, faccio una battuta e replicate peggio delle funs 16enni di Justin Biberon ghghgh

"Champagne Supernova" per me è un capolavoro, "Wonderwall" pure, insomma c'è tanta roba che apprezzo. Indi sì, stavo scherzando sui loro funs, e in molti hanno confermato di essere davvero dei funs. :asdf

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 10:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me piace Luca Carboni e pure RAF, accetto anche chi apprezza Rihanna e Shakira (specie se fisicamente), solo che ascolto anche musica con ambizioni diverse senza per questo voler risultare snob, e il ritorno costante di Mistero sui due accordi rende evidente che non comprende il mio approccio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 10:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Casca ha scritto:
Tra l'altro non ho mai capito cosa centrino i Beatles con gli Oasis...

Noel sembra un John Lennon che sostituisce le ambizioni cosmiche con un'acida arroganza da pub.

Ultima modifica di Dis31012018 il ven 22 gen 2016, 12:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 10:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

In generale, per me il fenomeno brit è stato interessante, specie con Pulp (immensi nei loro momenti migliori) e Suede, qualcosa con Oasis Blur e altre band, ma ha avuto alcuni demeriti:

- insularità retrograda nei momenti peggiori, forse fu una reazione all'invasione grunge e all'americanismo imperante 20-25 anni fa
- nascondere al mondo le novità partorite dell'underground britannico del tempo, in ambito elettronico e post-tutto, ma non solo (oltre ai fissascarpe, c'è tutto il momento bristoliano di Portishead, Massive Attack e Tricky, che è una vera e propria rivoluzione; c'è il post-rock, così etichettato per la prima volta da Reynolds nel 1994, con una valanga di band, dai Disco Inferno in giù; c'è l'immane voragine IDM, che non è il mio ambito preferito, ma ha davvero riscritto le coordinate della musica: Aphew Twin (non mi piace), Autechre, Future Sound of London, Orb, Orbital, Underworld, la drum'n'bass che mette insieme anche il jazz più evoluto etc...)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Bah
Hai nominato tutti artisti "difficili"
Non credo che senza il brit avrebbero avuto una diffusione maggiore... Siamo seri, aphex twin, che leggo non ti piaccia, e manco a me, che diffusikne vuoi che abbia.. Ma anche i portished o i massive attack, band di livello, fanno musica un attimino "ostica"... Il che mi fa pensare che quanto raccolto sia in linea con le aspettative, brit o non brit.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]