Oggi è lun 14 lug 2025, 11:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 11:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilDave ha scritto:
Guarda red io anche di pancia la penso come te, trovo la trap insopportabile e non ci trovo niente di bello, ma di nuovo, mi sento come quelli che dicevano che i Sex Pistols non sanno suonare.

dubito fortemente che tra 40 anni qualcuno ricordera la trap e ancora meno "artisti" come sfera ebbasta et similia...il paragone con i sex pistols poi oggettivamente è improponibile: all'epoca li si poteva contestare in quanto era un genere diverso dal solito, con musica e parole aggressive e spesso fortemente politicizzati che al di la del gusto personale avevano comunque un sottotesto che lasciavano qualcosa dentro a chi ascoltava tanto che appunto sono apprezzati ancora oggi a distanza di quasi mezzo secolo...

oggi i "trappari" non dicono fondamentalmente nulla con le loro "canzoni", i loro testi sono aria fritta condita con sboronate edonistiche e volgarita fini a se stesse, per giunta accompagnate da soggetti che hanno bisogno dell'autotune per "cantare" altrimenti si noterebbe quanto siano stonati e ignoranti in ambito musicale e non.

insomma mettere sullo stesso piano johnny rotten e sid viciuos con tony effe e sfera ebbasta è assurdo se non addirittura offensivo nei confronti di chi ha fatto la storia della Musica rispetto a questi peracottari senza qualità...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Io ho scoperto da poco della gente che spara volgarità e robe che vanno ben oltre la normale decenza, ma sono 300 volte meglio di qualsiasi trapperino sia tecnicamente che a livello di testo e messaggio.

Questa è gente che si meriterebbe il successo pur con testi forti, non Sferaebbasta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 12:10 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Boh, avrete pure ragione voi, ma mi sembra comunque che state giudicando col metro vostro (e mio) roba che non è fatta per voi, per la quale non siete il target e che è anche fatta apposta per risultarvi indigesta.

Ormai siamo persone di mezza età, abbiamo i nostri gusti e la nostra sensibilità cementate da decenni di esperienze di vita ed è ovvio che tutto ciò che è nuovo e diverso non ci piace e (soprattutto) non lo capiamo.

Noi ormai siamo i vecchi che dicono "andate a trovarvi un lavoro" ai ragazzi sulle panchine con le creste e le spille da balia nelle orecchie, e a cui questi ragazzi fanno giustamente il dito medio.

Poi come sarà valutata la trap tra quarant'anni lo scopriremo tra quarant'anni, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, manco esser :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 12:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilDave ha scritto:
Poi come sarà valutata la trap tra quarant'anni lo scopriremo tra quarant'anni, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, manco esser :asd

tranquillo che questo fenomeno del momento sparira molto prima dei prossimi 40 anni, ma molto ma molto ma molto ma molto prima...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 16:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
ilDave ha scritto:
Boh, avrete pure ragione voi, ma mi sembra comunque che state giudicando col metro vostro (e mio) roba che non è fatta per voi, per la quale non siete il target e che è anche fatta apposta per risultarvi indigesta.

Ormai siamo persone di mezza età, abbiamo i nostri gusti e la nostra sensibilità cementate da decenni di esperienze di vita ed è ovvio che tutto ciò che è nuovo e diverso non ci piace e (soprattutto) non lo capiamo.

Noi ormai siamo i vecchi che dicono "andate a trovarvi un lavoro" ai ragazzi sulle panchine con le creste e le spille da balia nelle orecchie, e a cui questi ragazzi fanno giustamente il dito medio.

Concordo su tutto, compreso l'andamento della musica che è imprevedibile: secondo voi qualcuno nel 1963 pensava vhe sessant'anni dopo i giovani avrebbero ballato su "Abbronzatissima" di edoardo Vianello?

Per il resto, ormai siamo dei matusa, che si lamentano dei giovanotti indisponenti con la vespa scoppiettante che disturbano la nostra pubblica quiete.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 18:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
È allucinante come una volta la sinistra si caratterizzava per la critica sociale ora invece si caratterizza per la condiscendenza verso qualunque genere di degrado, una deriva inquietante quasi quanto la trap.

Basta retoriche giustificazioniste: la trap si caratterizza esplicitamente e direi anche orgogliosamente per l'assoluta mancanza di contenuti musicali, artistici, lessicali, semantici e morali promuovendo una cultura deviante e dissoluta se non proprio delinquente ed antisociale ma allo stesso tempo necessariamente assolutamente consumista, praticamente il metamessaggio che comunica la trap è che anche se ti arricchisci rimani e sei un miserabile.

Eppure ehi essere troppo critici è male, è conservatore è "boomer", ormai in tempi di relativismo il confine fra artistico e non è tranciato e nel piatto indistinto valoriale va tutto bene anche messaggi e valori violenti e antisociali fintanto che sono promossi da media e multinazionali ed ormai vi è un inossidabile patto d'acciaio fra questi e la sinistra politica.

Ultima modifica di Socrate il ven 14 feb 2025, 18:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 18:35 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Ho chiesto a ChatGTP di riassumere il post di Socrate e mi ha risposto così:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 18:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
ilDave ha scritto:

Immagine

La comprensione del testo è da boomer conservatori il futuro è farsi spiegare le cose da una macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2025, 18:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
ilDave ha scritto:

Immagine

Mi sarei aspettato che citasse il conte Raffaele Mascetti, che faceva discorsi comunque più sensati del post di Socrate (post che peraltro rasenta l'analfabetismo funzionale per la ma cata comprensione del discorso).

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]