Oggi è ven 8 mag 2026, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Playlist 2014
MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Supercicciooo ha scritto:
ma non capisco sto clamore per sto tamarro vestito da boscaiolo.

Ecco.

E poi a me sta proprio antipatico a pelle...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 15:22 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Premetto che io non mi straccio le vesti x Springsteen ma c'è tanta gente che ne ha fatto una vera e propria religione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
È quello che non capiamo io e la Vìm...
Uno così puó anche piacere.. È la portata che non mi torna... Un po' come col vecchio bavoso di Zocca

Profilo  

Oggetto del messaggio: Playlist 2014
MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Born to Run pezzo grandioso (e ovviamente ne ha fatti altri validi nella sua lunga carriera), ma anch'io ho sempre considerato Springsteen sopravvalutato :look Rimanendo nel genere, gli preferisco Tom Petty :sisi

Supercicciooo ha scritto:
È quello che non capiamo io e la Vìm...
Uno così puó anche piacere.. È la portata che non mi torna... Un po' come col vecchio bavoso di Zocca

Bruce rimane comunque un gran personaggio, assai carismatico, oltre che un eccellente performer dal vivo. Almeno questo bisogna riconoscerglielo :grin

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 lug 2014, 18:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
sìsì..senza dubbio... cioè no...io non me lo firo proprio di vedere...rozzo...sembra che stia tentando di espellere escrementi piuttosto che cantare
ma tant'è-....se piace piace

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 lug 2014, 18:53 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Gli ultimi otto giorni.

C.S.I. Tabula rasa elettrificata 6,5
The Cure Disintegration 8
Electronic S/T 7,5
Giorgio Canali & Rossofuoco Fatevi fottere 7
Giorgio Canali & Rossofuoco S/T 8
Joy Division Unknown pleasures 9,5
The Sisters Of Mercy First and last and always 7
Wall of Voodoo Call of the west 9

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 lug 2014, 15:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Bad Religion - No Control 6,5

Un po' overrated, ma comunque un buon album di hardcore melodico. Non mancano ritornelli efficaci, liriche epiche e assoli al fulmicotone, anche se alla fine accusa una certa ripetitività. Sometimes I Feel Like il pezzo più originale del lotto.

Black Crowes - Shake Your Money Maker 7

Il disco che - sorprendentemente - riportò il rock classico nelle classiche americane, ravvivando il panorama southern. Il seguito è nettamente superiore.

Bon Jovi - Crush 5

Ho voluto essere generoso, siccome ci sono particolarmente affezionato (fu uno dei primi dischi che io abbia mai posseduto, da bambino era tra i miei preferiti :ops :stord ). Non lo rimettevo su da un sacco di tempo, almeno 10 anni. Cose da salvare: i singoli It's My Life, One Wild Night e Just Older e il finale epico (anche se forse un po' patetico in una banale canzone pop-rock) di Next 100 Years. Tutto il resto è davvero moscio e per nulla ispirato. Quantomeno curiosa Say It Isn't So, che sembra quasi voler strizzare l'occhio al mondo indie (!).

Coldplay - Parachutes 7

Rimane il lavoro che preferisco di Chris Martin & co., non me lo ricordavo però così palloso in alcuni frangenti.

Dead Boys - Young, Loud and Snotty 7

Oltraggioso, lurido, sporco, violento, urlato, più vicino ai Sex Pistols piuttosto che ai concittadini Ramones, con riffoni e assoli quasi hard rock. Sicuramente tra i lavori che più hanno influenzato l'hardcore (io li ho sempre visti come l'anello di congiunzione tra il punk tradizionale del '77 e i Germs). E poi c'è Sonic Reducer che vale intere carriere e inevitabilmente alza la media dell'album.

Echo & the Bunnymen - Ocean Rain 8

I Bunnymen mi mandano ogni volta in difficoltà, non riesco a decidermi per indicare il loro disco migliore/più rappresentativo. I primi quattro per me davvero si equivalgono, non saprei sceglierne uno. Questo è meno elettrico dei precedenti, arrangiato benissimo, contiene alcune delle loro più belle canzoni (Shiver e ovviamente The Killing Moon su tutte) e una delle interpretazioni più teatrali e riuscite nella carriera di McCulloch (Thorn Of Crowns).

Editors - An End Has a Start 7

A proposito dei Bunnymen, ecco la band che forse più li ha scopiazzati :asd Battute a parte, a me 'sto disco piace, sarà derivativo e tutto che volete, ma contiene belle canzoni.

Fall - Live At The Witch Trials 7,5

Hanno fatto di meglio. Certo, come esordio non c'è male...

Fugazi - Repeater 8,5

Capolavoro.

Gomez - Bring It On 7-

Classico album figlio del proprio tempo: ricco di suoni (elettronici e non) eccentrici che nella seconda metà degli anni '90 andavano di moda, con parecchi rimandi a Beck e al pop e alla psichedelia indianeggiante dei 60's (e del contemporaneo revival dei Kula Shaker). Discontinuo ma con diversi momenti di qualità. L'angoscioso blues della traccia d'apertura Get Miles, il piglio scherzoso di Whippin' Piccadilly, il misticismo orientaleggiante di Tijuana Lady e lo sfogo finale di Rie's Wagon sono i principali punti di forza di quest'album, all'epoca parecchio acclamato dalla stampa britannica.

Hives - Veni Vidi Vicious 7

Puro e semplice garage rock fatto come si deve. Temevo non mi piacesse più come un tempo, invece riesce a gasarmi ancora. Bene così.

Jefferson Airplane - Surrealistic Pillow 7,5

Tolti i due pezzi della Slick noti a chiunque, Somebody To Love e White Rabbit, il resto dell'album è per la verità più indirizzato verso un folk rock acustico piuttosto che verso l'acid rock. Molto bello, ma Volunteers rimane di almeno una spanna superiore.

Kasabian - Empire 6+

Uhm, questo mi è sceso, me lo ricordavo più pimpante. Parte forte, ma non decolla e si perde per strada. Un passo indietro rispetto all'esordio.

Kinks - Something Else by the Kinks 9

Sempre siano lodati.

Libertines - Up the Bracket 6,5

Gradevole, a tratti pure ispirato, ma quanto fu pompato da NME?

Rolling Stones - Sticky Fingers 8,5

Gli Stones ai massimi livelli.

Siouxsie & the Banshees - Kaleidoscope 8,5

Ad ogni ascolto, il voto sale. Mi sa che è il mio preferito dei Banshees. Budgie batterista formidabile, per me il migliore dell'intera scena new wave insieme a Stewart Copeland (Police) e Clem Burke (Blondie).

Strokes - First Impressions Of Earth 6,5

Delusione settimanale, molto più fiacco di come lo ricordassi. Troppo lungo, con almeno 2-3 brani di troppo, troppo ben prodotto, troppo ripetitivo e soprattutto con una seconda facciata neanche lontanamente paragonabile alla prima. E dire che era partito nel miglior modo possibile, inanellando, uno dietro l'altro, classici del loro repertorio come You Only Live Once, Juicebox e Heart in a Cage... Tra i brani meno noti mi piace parecchio Vision of Division, che è anche il pezzo più tirato.

Television - Marquee Moon 9,5

Vabbé.

Velvet Underground - The Velvet Underground 9

Praticamente questi hanno "inventato" pure il lo-fi rock (i primi Pavement devono parecchio a questo disco). Per me non è troppo distante dai due capolavoroni che lo hanno preceduto :smokin

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 lug 2014, 16:20 
Non connesso
Primavera
Primavera

Kerzhakov91 ha scritto:

Echo & the Bunnymen - Ocean Rain 8

I Bunnymen mi mandano ogni volta in difficoltà, non riesco a decidermi per indicare il loro disco migliore/più rappresentativo. I primi quattro per me davvero si equivalgono, non saprei sceglierne uno. Questo è meno elettrico dei precedenti, arrangiato benissimo, contiene alcune delle loro più belle canzoni (Shiver e ovviamente The Killing Moon su tutte) e una delle interpretazioni più teatrali e riuscite nella carriera di McCulloch (Thorn Of Crowns).

E di Nocturnal me ne vogliamo parlare? :pippepippe

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 11:43 
Non connesso
Primavera
Primavera

C.S.I. Noi non ci saremo vol. 1 8
CCCP - Fedeli alla Linea Canzoni preghiere danze del II millennio - Sezione Europa 7,5
CCCP - Fedeli alla Linea Ortodossia II° 9
Diaframma Live 1983 8
Diaframma Preso nel vortice 5
Duran Duran Arena 8
Duran Duran Astronaut 6,5
Giorgio Canali & Rossofuoco Rojo 7
Goblin, Giorgio Gaslini Profondo rosso 8
Umberto Palazzo Canzoni della notte e della controra 6,5

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 14:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Wu-Tang Clan - Enter the 36 Chambers 9
Inti Illimani - Viva Chile! 8
Lord Madness - Suicidio 8
Ulver - Perdition City 10+
Neil On Impression - Self-Titled 8
The Dillinger Escape Plan - Ire Works 7

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]