Non rivendichiamo certo la nostra arte con Geolier, anche perché se volessimo estremizzare quasi tutto il trap è immondizia. Ma a suo modo, venendo da uno dei quartieri più difficili d'Italia e raccontando la sua realtà con quella forma, ha un suo perché e può anche piacere (io conosco giusto Chiagne e Come vuoi, e sono bei pezzi).
La cosa più vergognosa è che un ragazzo di 23 anni debba salire sul palco di Sanremo fra fischi e domande del #@*§. Così come fa ridere che lo abbiano votato tutti i suoi amici. Essì, ora il 60% del di chi vota viene da Secondigliano

Certo, sul punto di partenza sono d'accordo ma non fino in fondo. E' il festival della canzone italiana e secondo me avrebbe dovuto presentare una canzone con almeno il 50% del testo in italiano + parti in dialetto estremamente studiate per essere capite a tutti.
Però la cosa che non va giù a nessuno è che il napoletano è davvero l'unico dialetto proponibile e presentabile a Sanremo (d'altra parte nel mondo sono le canzoni napoletane classiche a essere conosciute), e il fatto che si sia esagerato a molti un po' invidioselli forse non è andato giù. Peccato che gli si è dato pure ben motivo di risentirsene, perché proprio Geolier (a me non fa impazzire, Liberato è 100 volte meglio) era troppo estremo per questo esperimento ma è già bello averlo visto.
Quindi niente, ha ragione Ciccio.
CAMPIONI IN ITALIA