Oggi è dom 10 mag 2026, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Categorizziamo i FUNS
MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 0:16 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Tra l'altro non ho mai capito cosa centrino i Beatles con gli Oasis...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 0:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@North

Ero serio ed era per rimarcare che anche chi non disdegna scream and shout o cheerleader può apprezzare generi totalmente diversi. Che poi più che snob uno che una volta ogni tanto va a teatro per ouverture o intermezzi è un mezzo scoppiato. Già son gobbo, fa te

Però mi piace (per studi giovanili anche) che devo fa? A te il motivetto della gazprom nel pre-champions non dice nulla? A me sì :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio: Categorizziamo i FUNS
MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 0:27 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Bah
Non capisco perché per i beatles ci sia una sorta di bonaria condiscendenza che non si ha per i queen. I beatles sono anche quelli di yellow submarine...
Hanno fatto dei pezzi buoni e dei pezzi meno buoni. Come tutti. Ovviamente imparagonabili gli oasis, su questo sono d'accordo. Ovvio che chi venga prima ha più possibilità di sperimentare.. Man mano ci si puó inventare sempre meno... Nel rock puro cosa c'è più da inventare? Detto questo loro hanno veramente fatto di tutto, un po' come i pink floyd hanno saputo affrontare tutti i sottogeneri, a modo proprio, ovviamente. La grandezza e in quello. Nel fare ció che nessuno ha fatto prima. L'eccellenza assoluta sta, invece, nell'essere riusciti a farlo componendo pezzi orecchiabili, cantabili e riconoscibili... Operazione mostruosamente difficile... Fare una canzone orecchiabile ma che sia anche di qualità.
Questa per me è la loro vera grandezza.

Ultima modifica di Supercì il ven 22 gen 2016, 17:43, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 0:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Casca ha scritto:
Tra l'altro non ho mai capito cosa centrino i Beatles con gli Oasis...

Ascolta roll with it, mettici la voce di lennon, e capirai :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Categorizziamo i FUNS
MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 0:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Supercì ha scritto:
Bah
Non capisco perché per i beatles ci sia una sorta di bonaria condiscendenza che non si ha per i queen. I beatles sono anche quelli di yellow submarine...
Hanno fatto dei pezzi buoni e dei pezzi meno buoni. Come tutti. Ovviamente inparagonabili gli oasis, su questo sono d'accordo. Ovvio che chi venga prima ha più possibilità di sperimentare.. Man mano ci si puó inventare sempre meno... Nel rock puro cosa c'è più da inventare? Detto questo loro hanno veramente fatto di tutto, un po' come i pink floyd hanno saputo affrontare tutti i sottogeneri, a modo proprio, ovviamente. La grandezza e in quello. Nel fare ció che nessuno ha fatto prima. L'eccellenza assoluta sta, invece, nell'essere riusciti a farlo componendo pezzi orecchiabili, cantabili e riconoscibili... Operazione mostruosamente difficile... Fare una canzone orecchiabile ma che sia anche di qualità.

L'eccellenza assoluta di chi, dei queen, dei beatles o dei PF?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 0:35 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Si però è una visione un po' limitata dei Beatles, la loro :sisi Per assurdo sono molto più simili i Blur (anche se ovviamente i Beatles gli sono superiori e di parecchio) :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 1:15 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
fuzz77 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Bah
Hanno fatto dei pezzi buoni e dei pezzi meno buoni. Come tutti. Ovviamente inparagonabili gli oasis, su questo sono d'accordo. Ovvio che chi venga prima ha più possibilità di sperimentare.. Man mano ci si puó inventare sempre meno... Nel rock puro cosa c'è più da inventare? Detto questo loro hanno veramente fatto di tutto, un po' come i pink floyd hanno saputo affrontare tutti i sottogeneri, a modo proprio, ovviamente. La grandezza e in quello. Nel fare ció che nessuno ha fatto prima. L'eccellenza assoluta sta, invece, nell'essere riusciti a farlo componendo pezzi orecchiabili, cantabili e riconoscibili... Operazione mostruosamente difficile... Fare una canzone orecchiabile ma che sia anche di qualità.

L'eccellenza assoluta di chi, dei queen, dei beatles o dei PF?

Nel caso parlavo dei beatles.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Categorizziamo i FUNS
MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 1:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Casca ha scritto:
Si però è una visione un po' limitata dei Beatles, la loro :sisi Per assurdo sono molto più simili i Blur (anche se ovviamente i Beatles gli sono superiori e di parecchio) :asd

Lasciando da parte le classifiche, che comunque sono soggettive, il brit non nasce certo da oasis e blur... L'ondata brit anni 90 nasce tra le altre cose credo da altre realta come gli ocean colour scene e i pulp, ma il suono brit è ereditato da beatles, police, bowie... Prima che mi prendete a coppetielli, chiarisco: non tutta la produzione dei sopra citati... Taxman per esempio, dei beatles, fa momto britpop... Così come rebel rebel o message in the bottle. Anche gli smith, per me, influiscono su quello che poi è il movimento brit pop vero e proprio dei 90's... Basti pensare, che so, a this charming man.
Fatico comunque a trovare piu similitudini tra blur e beatles... Insomma non trovo nella loro biografia una don't look back in anger, che ha l'intro di imagine :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Concordo con tutto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 gen 2016, 1:57 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
fuzz77 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
JC ha scritto:
ovviamente di band più originali degli oasis ce ne sono eccome , ma non ci vuole nemmeno tanto eh
certo da qui a ritenere gli oasis tipo la peste :asd
a me piacciono e sicuramente non perchè sono originali , facevano quello che tanti vorrebbero fare ma in cui pochi riescono

Ma che non siano originali lo sanno pure i muri, anzi già il fatto che abbiano avuto i Beatles come modello di ispirazione fa capire che non si sono inventati niente, ma ciò non vuol dire che la qualità sia inferiore anzi..

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Cioè la qualitá degli Oasis non sarebbe inferiore a quella dei Beatles...ho letto bene???

Devo chiamare il CIM subito o aspetto 15 min?

"Strawberry fields forever" da sola conta più di tutta la discografia degli Oasis.

No, non hai capito niente :asd
Ho detto che un gruppo che fa un tipo di musica che si rifà ad altri non deve essere necessariamente inferiore a chi fa della musica stilisticamente + originale ed innovativa.
Cmq gli stessi fratelli Gallagher ammettono di essere stati influenzati dalla band di Liverpool.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]