Oggi è dom 24 mag 2026, 20:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 18:59 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
No dai non si possono paragonare le las ketchup o sandy marton con eduardo de crescenzo

io non ho paragonato nessuno, ci mancherebbe altro :asd

Ovvio che si tratta di generi diversi e di successi arrivati su palcoscenici più disparati.

Cita:
A parte che ancora adesso fanno dischi, e gia per questo non sono meteore.

e allora le meteore non esistono per definizione perchè tutti o quasi, bene o male, sono ancora impegnati nel panorama discografico (Jalisse compresi :asd)

Cita:
Ma poi de crescenzo hai citato ancora ma di canzoni di quella fama ne ha fatte tante altre...

di quella fama io non ne ricordo altre. "L'odore del mare" qualche anno dopo, e cmq non era di quel livello.

Cita:
La meteora è altro.

ognuno ha il proprio concetto di "meteora" e noi, evidentemente, lo abbiamo diverso :grin

Cita:
è uno che la sua carriera discografica l'ha fatta.

ripeto, l'hanno fatta quasi tutti se vogliamo essere pignoli.

Cita:
Cioe ora non si sentono piu, ma la loro fama ha avuto una durata consistente.

chi?...gli Audio2?....ma se son durati 2 estati (forse) :asdrulez

Cita:
Allora che ne so, anche guccini secondo sto concetto è una meteora perche non se ne sente parlare da anni

a parte che non è vero, se ne è parlato giusto un mese fa quando è uscito l'ultimo CD prima del ritiro definitivo.

E poi non è questo il punto, imho non bisogna basarsi sul "è da anni che non se ne sente parlare" ma sulla quantità e qualità di produzione di un certo livello in un periodo relativamente lungo, anche se questo periodo si è chiuso anni addietro.

L'esempio di Guccini è campato in aria perchè se si chiede all'italiano medio (che non sia atterrato da marte l'altro ieri) di sciorinare un elenco delle sue canzoni, questo riuscirà a nominarne almeno una cinquina...e mi sono tenuto stretto.
Se si fa la stessa domanda per De Crescenzo la maggior parte risponderanno "Ancora" senza poi riuscire ad andare avanti. Credo nessuno potrà arrivare a nominarne 5, ma nemmeno 3.
Idem per Buonocore (che molti nemmeno sanno chi sia), Ferradini (universalmente conosciuto come "quello di Teorema" ) e gli Audio2 per i quali è più conosciuta la loro hit "Alle 20" che il nome del duo stesso che la cantava :rofl Solo io e te (forse) ci ricordiamo della precedente "Si che non sei tu" che ai tempi, tra l'altro, mi garbava assai :grin

Spero di aver spiegato ciò che intendo io per la parola "meteora"...che poi credo che sia anche il significato corretto che bisogna attibuirgli per le motivazioni di cui sopra, altrimenti la *meteora* non esiste per definizione. E questo 3d non ha ragion d'essere :asdrulez

Ultima modifica di alex683 il ven 22 feb 2013, 19:12, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
alex683 ha scritto:
gli Audio2 per i quali è più conosciuta la loro hit "Alle 20" che il nome del duo stesso che la cantava :rofl

Falso. Di hit ne hanno scritte parecchie, perfino per Mina (Neve) mentre tra i tanti loro successi (Si Che Non Sei Tu, Rotola La vita, Alle 20) la mia preferita rimane:

[flash width=480 height=360 loop=false]https://www.youtube.com/v/mEFGyW9Ve0k[/flash]

Per tutto il resto sono d'accordo con te...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Si ti sei spiegato ma non concordo :grin
Le mani, l'odore del mare, ancora, i racconti della sera, al pianobar di susy, camminando e tante altre
And many more

Io poi come meteora mi ci vedo veramente quelli da una botta e via.. Tipo sole cuore amore
Non me la sento di mettere sullo stesso piano buonocore e de crescenzo e valeria rossi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:15 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Mmm... vero che rimane legato alla sola "Teorema"

Mi pare avesse avuto un certo successo anche prima, non ricordo bene il titolo, *Schiavo senza catene*?

Anche Goran Kuzminac, grande meteora però :sisi

http://www.youtube.com/watch?v=rT0JP2gRDqg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:16 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Di hit ne hanno scritte parecchie

2

vabbè :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:26 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
Le mani, l'odore del mare, ancora, i racconti della sera, al pianobar di susy, camminando e tante altre
And many more

ho capito, ma queste ("ancora" a parte) le conoscono solo gli esperti o cmq chi è in possesso di una cultura musicale superiore alla media. Che poi non significa che non siano belle canzoni, sia chiaro.

Cita:
Non me la sento di mettere sullo stesso piano buonocore e de crescenzo e valeria rossi.

dovresti partire dal presupposto che nessuno li vuole mettere sullo stesso piano.

Altro esempio, I Tazenda (miei conterranei, strano che nessuno non li abbia ancora nominati) a certi livelli fuori dai confini dell'isola sono a tutti gli effetti una meteora che ha partecipato a 2/3 Sanermo e un paio di festivalbar nei primi anni '90 ottenendo consensi molto positivi. Eppure dopo quel successo concentrato in pochi anni hanno preferito concentrarsi su un altro tipo di produzione e, anche per gravi motivazioni contingenti (la malattia e poi la scomparsa di Andrea Parodi), sono usciti dal "grande giro" pur rimandendo in attività con un altro cantante.

Eppure nemmeno io me la sento di accostarli come qualità generale a Valeria Rossi, ecco :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
alex683 ha scritto:
Altro esempio, I Tazenda (miei conterranei, strano che nessuno non li abbia ancora nominati) a certi livelli fuori dai confini dell'isola sono a tutti gli effetti una meteora che ha partecipato a 2/3 Sanermo e un paio di festivalbar nei primi anni '90 ottenendo consensi molto positivi. Eppure dopo quel successo concentrato in pochi anni hanno preferito concentrarsi su un altro tipo di produzione e, anche per gravi motivazioni contingenti (la malattia e poi la scomparsa di Andrea Parodi), sono usciti dal "grande giro" pur rimandendo in attività con un altro cantante.

In quest'ottica allora dovremmo considerare una meteora pure Marina Rei, no?

[flash width=480 height=360 loop=false]https://www.youtube.com/v/DS4U-LhkARs[/flash]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Infatti erano bravissimo i Tazenda, non scherziamo
Tanto che non li considero meteora... Diciamo che hanno avuto successo per un tempo limitato
La meteora è proprio usa e getta per me, e spesso, non sempre ( vedi knack) anche di scarso valore musicale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:32 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Cita:
dovremmo considerare una meteora pure Marina Rei, no?

direi di si.

ma anche, come cantanti, Tullio De Piscopo (*Andamento Lento*) e Tony Esposito (*Kalimba de luna*).

anche questi tutti napoletani, tra l'altro :grin

Ultima modifica di alex683 il ven 22 feb 2013, 19:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 feb 2013, 19:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
La prima lista di alex683 sembra una di quelle collezioni raccolte musicale tipo One Shot anni'80, tutti pezzoni! :asd

Tra i lollosissimi recenti italiani
[flash width=560 height=315 loop=false]http://www.youtube.com/v/yKqGjoBh0x8?version=3&amp[/flash]

E quel mito col cappelletto, qui in compagnia delle altre idole
[flash width=560 height=315 loop=false]http://www.youtube.com/v/hX3HXloWqpQ?hl=it_IT&version=3&amp[/flash]

Ci tengo a far sapere a tutti che il pezzo di "Erika" messo da Wonderwall dalle mie parti veniva modificato in "Dildo dildo dildooo ti piace il dildo dildo dildooo"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]