Oggi è mar 26 mag 2026, 18:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2019
MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Scusate ma di cosa state parlando?

Achille Lauro andando a Sanremo non è che rappresenti un movimento o sia meglio degli altri 'artisti' del suo movimento.
XXX (non so i nomi ormai) può rappare meglio di Achille Lauro, ma a Sanremo ci va Achille Lauto perché così ha deciso la casa discografico o per inciuci vari. Oh, a Sanremo ci è andato Moreno. Moreno!

Poi, per autotune e affini, musica non musica, ricordatevi sempre che Sanremo è una cosa, la roba che esce sul disco (facciamo finta che qualcuno li compri) o dal vivo è un'altra.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
redguerrier ha scritto:
JC ha detto che la sua canzone è quella più vicina al rock.

Si infatti sta canzone è così

E in generale non sarà così ma è stato detto ripetutamente anzi la piacevole sorpresa è proprio quella

Tu cioè ce l'hai con lui ma a me non me ne frega niente, non lo conosco e non è che ora vado ad ascoltarmelo, non ci posso fare niente se è andata così

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 17:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
@Mister

Sì, ci mancherebbe, la mia è una cosa puramente personale. O meglio, non proprio personale visto che nel mondo del rap questa cosa è molto sentita, cioè di questi finti bad boy, il più delle volte già impaccati di soldi per mamma e papà, che si sono infilati a forza nel mondo del rap e l'hanno trasformato in una melma. Nel non-conoscitore quando pensi a "rap" non pensi ad artisti di calibro superiore come Rancore, Murubutu, Mezzosangue, Kaos One o Nayt, che anzi quasi nessuno conosce, ma a sti 4 peracottari o ai "vecchi" caduti in disgrazia che fanno le loro medesime cose per moda (Marracash o Gue Pequeno).
Per questo il rap italiano è considerato scarso, perchè la gente non lo conosce per niente confusa da sto muro di #@*§ che si è frapposto fra loro e chi invece di rap ne sa veramente.

Per me vedere sullo stesso palco Rancore e Achille Lauro in queste circostanze è come vedere David Bowie e Tiziano Ferro con gente che apprezza più la performance del secondo che del primo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 18:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma il problema è che lo si apprezza proprio in virtù del non aver rappato né fatto la sua solita canzone, perciò non c'è niente di cui prendersela

Poi se volessimo andare sul tema rap italiano che non è quello che poi interessava a noi tu citi un rap probabilmente molto essenziale con temi Seri
Ma non è detto che poi piacerebbe
Cioè l'accusa non è che il rap italiano non sia serio, io lo so benissimo che c'è gente che per voi scrive testi incredibili ma comunque non mi interessa
Manco la Trap mi piace e sicuramente tanta gente hai citato a riguardo si rende più ridicola, ma quella è spesso musica pop quindi qualche canzone orecchiabile ci esce

Ma ripeto questo con un relativo apprezzamento per la canzone di Achille lauro non c'entra

Potrebbe essere il peggiore di sempre capitato così giusto per caso, nessuno si sta illudendo del contrario, nessuno pensa sia un mito, gli hanno dato. Una canzone abbastanza #@*§, lui l'ha cantata, amen, tra l'altro non rap quindi nessuno di noi penso lo giudichi come rapper né lo conosce

La critica semmai è ai gruppi rock che non performano mai a Sanremo anche quando qualcuno presunto tale viene invitato
La scena rap non la seguo e non mi esprimo, non ha certo rubato la scena ai rapper senza rappare, tra l'altro rapper ormai ce ne sono sempre tanti anche se di dubbia qualità e spesso accoppiati

Ultima modifica di JC il mer 6 feb 2019, 18:10, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sì, ma tanto chi segue il rap sul serio Sanremo non lo guarda. Anzi, lo schifa. Quindi in linea teorica dovrebbe anche essere contento che Achille Lauro ci vada.

Però boh, io questa cosa per essere figo/fedele al genere musicale/vero/non venduto/bravo uno debba rimanere di nicchia non l'ho mai condivisa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 18:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No appunto, io infatti sono felicissimo per Rancore a Sanremo, e spero che questo gli dia la spinta per farsi conoscere anche da chi il rap non lo ascolta, spero faccia la "fine" di Caparezza per intenderci.
Alla fine la loro canzone è nella fascia più alta delle prime votazioni, e sta riscuotendo un successo esaltante sulle riviste musicali (Rolling Stones ha dedicato un articolo a parte solo su Rancore, per dire) quindi non ho di che lamentarmi.

E io Sanremo lo disprezzo eh, lo sto seguendo solo ora dopo anni di nulla solo perché c'è lui, e reputo che la presenza di Rancore sia il segno "+" sulla qualità di Sanremo e non il contrario. Però indubbiamente è una vetrina importante, e spero la gente si accorga delle qualità di questo ragazzo.

Ultima modifica di redguerrier il mer 6 feb 2019, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma comunque ho letto che la canzone di ghemon è tra le ultime, questo per me inspiegabile, forse è questa la migliore per me

Non è proprio il mio genere ma almeno sembra una canzone del 2019 che potrebbe avere anche un senso fuori da Sanremo

Magari non ha cantato benissimo quello si

Ultima modifica di JC il mer 6 feb 2019, 18:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 18:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Ragazzi, ma veramente si può derubricare un fenomeno socio-culturale così forte a "#@*§, ascoltata dai ragazzini perché non capiscono un #@*§?". Mi sembra un'analisi un tantino limitante.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 18:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bacciani ha scritto:
Ragazzi, ma veramente si può derubricare un fenomeno socio-culturale così forte a "#@*§, ascoltata dai ragazzini perché non capiscono un #@*§?". Mi sembra un'analisi un tantino limitante.

Diglielo a questi bufus

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 feb 2019, 18:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bacciani ha scritto:

Io mica me la prendo coi ragazzini eh, loro non fanno che seguire la moda. Che poi magari li ascoltassero solo loro...
Io me la prendo proprio con loro artisti.

E non è limitante per niente, è la realtà dei fatti, ti sfido ad affermare il contrario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 218 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]