Oggi è mar 15 lug 2025, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 8:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Northon, a proposito di musica e kazakistan, che ne pensi di Pascalistan :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 9:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Supercicciooo ha scritto:
Northon, a proposito di musica e kazakistan, che ne pensi di Pascalistan :asd

mamma mia..... c'è il mio collega che sbrocca per questo... e lo massacro di improperi tutte le volte.. :sbam :sbam

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 10:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Razzista! ( doppiamente )

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 10:34 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
come razzista, ma se volevo pure riprodurmi in quel paese... :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 ott 2014, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Io Biagio Antonacci lo trovo piuttosto deprimente, quasi al livello di Marco Masini e Michele Zarrillo(no, di quest'ultimo no, non c'è nessuno per me che raggiunga livelli di cotanta tristezza ascoltata in "cinque giorni").

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 nov 2014, 19:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Li ho ascoltati entrambi, più o meno tra il 2007 e il 2009. Prima Ligabue, poi Vasco Rossi. Di Vasco mi è piaciuto pochissimo già all'epoca e dopo la scoperta di quello che io reputo il rock vero mi è suonato ridicolo, a parte che comunque fin dai primi anni della sua discografia mi ha sempre dato l'impressione di un coatto col cervello minuscolo che registrava i pezzi e nel frattempo si fumava una canna o si dava all'alcool. Ma poi è proprio sciatto, ci sono canzoni con dei testi ridicoli, frasi sconnesse completamente senza senso, come se fosse un altro che lo prendeva in giro. Provate ad ascoltare "E....", tanto per fare un esempio.

Ligabue nel periodo che lo ascoltavo mi ha convinto molto di più, fino a "Nome e cognome", e ogni tanto qualche pezzo mi capita di riascoltarlo con piacere. Ma vale lo stesso discorso anche per lui, rispetto al rock che piace a me risulta inferiore sotto molti punti di vista, ed è troppo condizionato dall'atteggiamento italico e dal tipo di musica che qui in Italia va per la maggiore.

Per rispondere alla domanda del topic, sì entrambi possono essere catalogati come "rock", ma di bassa qualità e a tratti parodistico. Vanno bene per uno che è agli inizi (ma poi bisogna passare oltre) o per chi gradisce la musica italiana. Voglio dire, se ascolti Nek puoi ascoltare anche loro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 1:30 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: mer 21 gen 2009
Alle ore: 22:42
piacciono tutti e 2...per me sono pop...mai ritenuti rock
della musica italiana (non rap o derivati) per me con jovanotti sono ancora i migliori (max pezzali per me ha perso dal 2004-2005)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 15:51 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Preferisco mille volte Ligabue, anche come personaggio. Non saprei etichettarli in un genere musicale, nè mi interessa farlo onestamente. Vasco ha realizzato dei capolavori, ma il peggio di Vasco è molto peggio del peggio di Liga!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 18:15 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Da anni mi riprometto di ascoltarmi almeno i primi album di Vasco visto che la roba recente definirla imbarazzante è un complimento, Ligabue non mi dice nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 nov 2016, 21:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Vasco ha scritto pezzi per me fantastici ("Sally", "E il tempo crea eroi", "C'è chi dice no"), quasi tutti concentrati nei primi album.

Dal 1990 in avanti lo trovo quasi sempre sotto la soglia dell'osceno, con picchi di spregevole raramente avvicinati anche in un contesto basso come quello del nostro mainstream.

Ligabue per me ha scritto qualche bel pezzo, ma meno bello di quelli di Vasco, e in numero minore.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]