Oggi è lun 4 mag 2026, 1:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ma mi pare che sia il che Francesco abbiamo riconosciuto dei meriti e abbiamo detto che ci piacciono. Nessuno dice che bisogna essere innovatori per essere un buon gruppo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Il 'problema' è che gli preferite dei gruppi palesemente peggiori ma che hanno avuto solo il 'merito' di sperimentare un po' di più.
Tipo i Pulp. Ok, i Pulp, grande gruppo, tra i simboli del brit pop, tutto quello che vogliamo. Ma 2 canzoni davvero belle. I Suede? Idem. I primi due album dei Verve? Per me, dimenticabilissimi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
No
Per rimanere in quell'ambito gli preferisco solo i Blur e in parte i verve. Suede, pulp, Ocean colour scene ecc ecc, a me non piacciono granché
Che poi il fatto che i Blur siano più originali è un caso,,, semplicemente preferisco le loro canzoni e il loro approccio cazzonè.
E poi chi lo stabilisce che sono peggiori? Le classifiche di vendita?
Eventualmente quelle sono proprio da prendere come una conferma di inferiorità dei cazzagher.
Ma io me ne guardo bene, non entro nel merito del chi è meglio ma del chi mi piace di più, ed è assolutamente nel mio diritto di scegliere il metro di paragone per decidere chi mi piace di più.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Preferire i Blur ci sta, preferire altri gruppi coevi secondo me è un modo per fare i 'music radical chic'.

Non ho capito il discorso sulle classifiche di vendita.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Quoto Superciccio...Giudicare i gusti degli altri per me è assurdo e ingiusto, conosco mega-appassionati di musica che adorano Rihanna e trovano che la sua produzione sia originalissima e futurista dal punto di vista produttivo.
A me garba parecchio lei e trovo belli alcuni pezzi, ma non riesco ad innamorarmi della sua musica..Limite mio.

Idem con gli Oasis: Mister non volevo screditare nessuno, solo evidenziare che prima di avere certezze assolute forse è meglio ampliare gli orizzonti.
Io sono ignorantissimo in una valanga di settori e infatti evito considerazioni tipo "La musica di oggi fa tutta schifo". ;)

Il discorso cambia sulle considerazioni tecniche (ma io sono limitato, Supercì o Fuzz sono infinitamente più ferrati perché suonano), estetiche o storiche, perché in quel caso ci sono dati un minimo più riscontrabili.

Io non posso dire che Page non sapesse suonare la chitarra o che non suonasse blues, o disconoscere la valenza di certe sue innovazioni formali ed esecutive. Poi posso anche non apprezzarlo, ma si tratta di un problema mio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dicendo però a me di ampliare gli orizzonti, senza sapere niente di me e nemmeno della musica che ho ascoltato in vita mia. Perfetto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Odio fare la parte del saputello, ma in Inghilterra nel periodo sono usciti questi dischi che io adoro, pur apprezzando tantissimo anche gli Oasis ("Champagne Supernova" è fra i pezzi che amo di più in assoluto, anche per motivi personali).

The Orb - U.F.Orb
Death in June - But What End When the Symbols Shatter?
Autechre - Incunabula
Slowdive - Souvlaki
Orbital - The Brown Album
Flying Saucer Attack - Further
Disco Inferno - D.I. Go Pop
Long Fine Killie - Houdini
Varie cose degli STereolab, di Squarepusher, di Massive Attack, Tricky e Portishead, senza contare i Current 93 etc...

La musica inglese degli anni '90 ha aperto le porte del futuro con l'IDM e il c.d. post-rock, regalando mille lavori interessanti.

Nel frattempo regalava anche robe interessanti in un contesto pop, fra cui gli Oasis, ma ecco non direi che se gli preferisco altro sono uno snob.

Ultima modifica di Dis31012018 il dom 16 ott 2016, 14:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:
Dicendo però a me di ampliare gli orizzonti, senza sapere niente di me e nemmeno della musica che ho ascoltato in vita mia. Perfetto.

Hai ragione, presunzione mia. Sono tutt'orecchi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ok, quindi preferisci questi gruppi qui agli Oasis?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 ott 2016, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Band che sembrano supercazzole che hanno fatto dischi che nemmeno le mamme dei componenti hanno ascoltato, mi verrebbe da dire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]