Oggi è gio 7 mag 2026, 5:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Joy Division
MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 8:49 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Kerzhakov91 ha scritto:
Fratello Delorenzo, toglimi una curiosità: che rapporto hai con i New Order?

Le prime cose son sicuramente più vicine ai miei gusti, ma da qualche anno a questa parte ho fatto pace anche con la loro fase più elettronica. Certo, non credo ne comprerò mai l'opera omnia.

A tal proposito ho recentemente riascoltato dopo una vita il primo disco degli Electronic (Bernard Sumner e Johnny Marr), che quando lo acquistai trovai insopportabile, e l'ho decisamente rivalutato.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 ago 2014, 12:48 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Un gruppo eccezionale, mi pare sia già stato scritto tutto quello che c'era da scrivere nel topic... davvero rivoluzionari, altro che Petrucci e tutti quegli #@*§ che non sanno fare altro che seghine sugli strumenti senza produrre nulla di degno di nota...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 ago 2014, 15:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Delorenzo ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Fratello Delorenzo, toglimi una curiosità: che rapporto hai con i New Order?

Le prime cose son sicuramente più vicine ai miei gusti, ma da qualche anno a questa parte ho fatto pace anche con la loro fase più elettronica. Certo, non credo ne comprerò mai l'opera omnia.

A tal proposito ho recentemente riascoltato dopo una vita il primo disco degli Electronic (Bernard Sumner e Johnny Marr), che quando lo acquistai trovai insopportabile, e l'ho decisamente rivalutato.

Io considero Movement il più bel disco dei Joy Division in realtà :-) tanto è vero che lessi che lo hanno ripudiato del tutto.
Buono anche il disco successivo, che però già conteneva i segnali di una certa trasformazione.
Tra metà e fine anni '80 diventarono di fatto un gruppo dance, Il disco live che registrarono per la BBC però è gradevole e lo consiglio.
Nota calcistica: per i mondiali del '90 registrarono una specie di inno di augurio per l'Inghilterra, World in Motion

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 16:53 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
odisseo ha scritto:

Comunque la cover non è quella che mi hai suggerito :alone
Il bello è che non mi ricordo ne la trasmissione, ne la radio perciò rischierei di scrivere mail a caso qualora mi decidessi di chiedere info

Potrebbe essere questa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 22 mag 2015, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
A me non danno assolutamente nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 giu 2015, 16:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Una fra le band della mia vita, preferisco "Closer" al debutto. Però c'è da dire che gli strumenti che si materializzano nel buio di "Disorder" sono fra le cose più impattanti della vita, cioè davvero possono cambiare il tuo modo di sentire la musica.

Qualche curiosità sulla persona Ian Curtis: leggendo qualcosa qua e là, è emerso che per gli amici, che pure erano inglesi riservati ed a modo, Curtis non era affatto una persona cupa e depressa. Forse era molto instabile: può sembrare strano, ma durante i tour (così ho letto) spesso incitava gli amici a fare cose stupide tipo mettere il #@*§ nudo sul finestrino. Raccontano anche fosse molto gentile e alla mano, insomma forse la persona non rispecchia così tanto lo stereotipo del musicista maledetto o dark.

La moglie però ha dichiarato di essere consapevole che i suoi testi non erano una posa, né enfatizzati: disse "Ero terrorizzata perché sapevo che credeva in ciò che scriveva". Aggiunse "Mi sorprendeva il fatto che, al di là dei modi discreti e gentili, Ian passasse tutto il tempo libero a studiare la sofferenza umana".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]