Oggi è sab 7 mar 2026, 6:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sanremo 2026
MessaggioInviato: mar 3 mar 2026, 19:55 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
Presa casualmente dai social (non so nemmeno chi l'abbia scritto):

Molto bello che a Sanremo abbia vinto l’unico testo che ha insito nel suo sviluppo concettuale il germe del femminicidio e del rapporto di coppia disfunzionale
Le ha tutte: insicurezza personale, disturbo mentale, dipendenza estrema dal partner
I testi sono importanti … sappiateli leggere
Più che una dichiarazione d’amore mi sembra una minaccia di morte

Che ne dite, esagerato o ci può stare?

Posto che a me la canzone di Sal da Vinci non piace, bisognerebbe capire su quale parte del testo si fonda questo giudizio così netto. Io dandoci un'occhiata veloce, non ho visto nulla di così spaventoso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mar 2026, 23:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Molto bello che a Sanremo abbia vinto l’unico testo che ha insito nel suo sviluppo concettuale il germe del femminicidio e del rapporto di coppia disfunzionale
Le ha tutte: insicurezza personale, disturbo mentale, dipendenza estrema dal partner

Posto che a me la canzone di Sal da Vinci non piace, bisognerebbe capire su quale parte del testo si fonda questo giudizio così netto. Io dandoci un'occhiata veloce, non ho visto nulla di così spaventoso.

Immagino che uno dei passaggi chiave possa essere questo...

“Per sempre
Legati per la vita che
Senza te
Non vale niente
Non ha senso vivere”

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2026, 0:04 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Immagino che uno dei passaggi chiave possa essere questo...

“Per sempre
Legati per la vita che
Senza te
Non vale niente
Non ha senso vivere”

Mah... :refl
Niente di particolarmente poetico, è vero. Ma da qui a vederci la minaccia di morte ce ne corre un bel pò...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2026, 1:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Cristo Iddio mi avete costretto a leggere il testo di quella canzone con sta storia e adesso non potrò più togliermelo dalla mente. Ma che catzo è? Pensavo che il punto più basso lo avessimo toccato con Olly ma qua siamo ben oltre :rofl

Ma poi lui che macchietta d’uomo che sembra, i pianti forzati, in ginocchio a pregare Dio, mamma mia.

Comunque la tiritera delle schede napoletane ha stancato, anche perché l’altro l’aveva superato nel televoto, lui ha vinto per la sala stampa. Girano anche video di loro che alla canzone di Sal si alzano e iniziano a fare i balletti coreografati che cristodio è un altro incubo che mi porterò nella tomba.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2026, 9:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
E a cosa sarebbe servito rivolgere un pensiero? Poi un pensiero a chi e di che tipo? Un pensiero felice per l'eliminazione di Khamenei? Perché in Italia e non solo la diaspora iraniana sta festeggiando. Là immagino stia festeggiando chi aveva manifestato, ma in tanti piangono. Quindi poteva essere un pensiero di vicinanza agli iraniani in lutto. Ma a quel punto Carlo Conti sarebbe stato additato come filo-ayatollah. E poi come sempre, discorso trito e ritrito, si stanno ammazzando anche tra Pakistan e Afghanistan, bisogna dedicare un momento anche a loro prima, durante o dopo la gara? Non capisco, davvero. Non è questione di censurare, è che ci sono luoghi e occasioni in cui è sensato/opportuno esprimere pensieri politici... Poi esser, ti interessava sapere la posizione di Luchè, Ditonellapiaga, Michele Bravi? Ti avrebbe svoltato il weekend?

sarebbe bastato per una volta che non ci fosse stata censura preventiva da parte di questo governo di estrema destra che regolarmente limita la liberta di espressione a chi non la pensa come loro, specialmente durante gli eventi pubblici nazionali che attirano decine di migliaia di potenziali elettori... se non ci arrivi a questo semplice ragionamento è perche o non ne sei in grado o perche ne condividi appieno la mentalita ristretta e censoria, tutto qua...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2026, 9:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Cristo Iddio mi avete costretto a leggere il testo di quella canzone con sta storia e adesso non potrò più togliermelo dalla mente. Ma che catzo è? Pensavo che il punto più basso lo avessimo toccato con Olly ma qua siamo ben oltre :rofl

Ma poi lui che macchietta d’uomo che sembra, i pianti forzati, in ginocchio a pregare Dio, mamma mia.

Comunque la tiritera delle schede napoletane ha stancato, anche perché l’altro l’aveva superato nel televoto, lui ha vinto per la sala stampa. Girano anche video di loro che alla canzone di Sal si alzano e iniziano a fare i balletti coreografati che cristodio è un altro incubo che mi porterò nella tomba.

come la classe politica attuale rispecchia alla perfezione la mentalita limitata e discriminatoria di questo paese altrettanto lo è sanremo che a suo modo anch'esso riflette buona parte dei disvalori che condividono tanti milioni di italioti purtroppo nostri connazionali...

vedere come ormai persino i gestucoli studiati a tavolino dell'esibizione di da vinci siano diventati una sorta di must che vengono riproposti in ogni salsa sia in tv che sui social è ancor piu una dimostrazione di come questo paese abbia intrapreso una parabola discendente dalla quale non riuscira piu a risalire... banana republic always and forever...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2026, 10:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Finalmente ho capito cosa mi ricordava Sal Da Vinci nel momento della consegna del premio.
SONO UGUALI :rofl

https://youtu.be/jaXKi-HzMH4?is=CA2Jfw_PMDRI0hc6

https://youtube.com/shorts/C440h2RzzTg?is=F38E0ad8MxKIA_8B

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2026, 10:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
termopiliano ha scritto:

Leggermente esagerato :asd

Se pensi che pure Carlo Conti è diventato paladino del patriarcato...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2026, 10:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
esser ha scritto:
il Mister ha scritto:
E a cosa sarebbe servito rivolgere un pensiero? Poi un pensiero a chi e di che tipo? Un pensiero felice per l'eliminazione di Khamenei? Perché in Italia e non solo la diaspora iraniana sta festeggiando. Là immagino stia festeggiando chi aveva manifestato, ma in tanti piangono. Quindi poteva essere un pensiero di vicinanza agli iraniani in lutto. Ma a quel punto Carlo Conti sarebbe stato additato come filo-ayatollah. E poi come sempre, discorso trito e ritrito, si stanno ammazzando anche tra Pakistan e Afghanistan, bisogna dedicare un momento anche a loro prima, durante o dopo la gara? Non capisco, davvero. Non è questione di censurare, è che ci sono luoghi e occasioni in cui è sensato/opportuno esprimere pensieri politici... Poi esser, ti interessava sapere la posizione di Luchè, Ditonellapiaga, Michele Bravi? Ti avrebbe svoltato il weekend?

sarebbe bastato per una volta che non ci fosse stata censura preventiva da parte di questo governo di estrema destra che regolarmente limita la liberta di espressione a chi non la pensa come loro, specialmente durante gli eventi pubblici nazionali che attirano decine di migliaia di potenziali elettori... se non ci arrivi a questo semplice ragionamento è perche o non ne sei in grado o perche ne condividi appieno la mentalita ristretta e censoria, tutto qua...

Ma scusa, se qualcuno avesse voluto dire qualcosa, cosa pensi che sarebbe successo? E, ripeto, perché un cantante dovrebbe essere tenuto a dire qualcosa e, soprattutto, qualcosa per forza di sinistra?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2026, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:

Ma scusa, se qualcuno avesse voluto dire qualcosa, cosa pensi che sarebbe successo?

Questo dovresti chiederlo ai tuoi amici al governo visto che sono stati loro ad imporre preventivamente la censuta in proposito...

il Mister ha scritto:
E, ripeto, perché un cantante dovrebbe essere tenuto a dire qualcosa e, soprattutto, qualcosa per forza di sinistra?

Nessuno era tenuto a dire necessariamente qualcosa però gli è stato proibito a prescindere e comunque il divieto non era solo rivolto ai cantanti ma a tutti coloro che sono saliti sul palco, presentatori o ospiti che fossero...

Sul fatto che poi qualcuno avrebbe potuto dire qualcosa "di sinistra" beh, ad esenpio gia sostenere di essere contrari alle guerre e per questo condannare l'attacco di trump e netanyau (amiconi di giorgia e di questo governo) sarebbe stato inaccettabile per la nostra estrema destra, soprattutto perche sarebbe stata una critica espressa pubblicamente davanti a milioni di italiani, e non solo...

Ribadisco, se per te non c'e nulla di strano ma anzi va tutto bene cosi, il "problema" non é mio ma semmai tuo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]