Oggi è dom 2 ago 2026, 9:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Blondie
MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 19:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Infatti, è roba che urla "ANNI OTTANTAAAAA" da qualunque parte la guardi!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 19:36 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
ad Epico se nn puzzano di coccodrillo non piacciono... :asd :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Blondie
MessaggioInviato: gio 7 nov 2013, 21:17 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
epico ha scritto:
Kerzakhov non vorrai che io commenti questa abominevolezza ? ma poi non capisco che cosa e' , cioe' chi e' ? o meglio cosa e' questa roba ? non capisco di cosa si tratti , dovrei commentare la fregnaggine della tipa o la musica o cosa altro ? , scusa ma per me cresciuto negli anni 80 e' dura capire anche solo cosa sia questa roba qui , mi trovo spaesato e profondamente destabilizzato.

LEL :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 2:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
:rofl :rotfl

noodles ha scritto:
epico ha scritto:
Kerzakhov non vorrai che io commenti questa abominevolezza ? ma poi non capisco che cosa e' , cioe' chi e' ? o meglio cosa e' questa roba ? non capisco di cosa si tratti , dovrei commentare la fregnaggine della tipa o la musica o cosa altro ? , scusa ma per me cresciuto negli anni 80 e' dura capire anche solo cosa sia questa roba qui , mi trovo spaesato e profondamente destabilizzato.

:rofl

epico, i Blondie erano una delle band più in voga negli anni Ottanta :sisi

Beh aspetta, nell'82' si erano praticamente già sciolti e le cose migliori le hanno indubbiamente fatte nella seconda metà degli anni '70 ;)
I quattro dischi dei Blondie da avere sono datati 1976, 1977, 1978 e 1979; mentre i loro ultimi grandi successi commerciali (esclusa Maria del 1999, anno dell'inaspettata reunion) - ovvero Call Me e Rapture - risalgono al 1980 :sisi

ilDave ha scritto:
Infatti, è roba che urla "ANNI OTTANTAAAAA" da qualunque parte la guardi!

Assolutamente no, eccetto forse l'ultimo disco, The Hunter dell'82, che non ho mai ascoltato e che è a detta di tutti il peggiore della loro discografia. E' un gruppo tipico del periodo a cui ho accennato prima, a cavallo fra anni '70 e '80, come del resto dimostrano le loro principali influenze (punk, new wave, disco music, reggae, ovvero i generi che - anche grazie al loro contributo - erano più in voga in quel periodo)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 10:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Non so se sia ironico o no, di sicuro ha molto tempo libero :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 nov 2013, 2:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Intanto ho rivalutato il secondo disco della loro discografia, il sottovalutato Plastic Letters, album troppo bistrattato dalla critica (che lo considera nettamente inferiore al primo e senza le "innovazioni" dei successivi) per chissà quale motivo. Musicalmente è abbastanza simile a Blondie, ancora niente tentazioni disco quindi, lo si potrebbe definire di conseguenza un lavoro punk-rock (con numerosi agganci pop). Paga forse il fatto di non avere dei singoli all'altezza dei loro brani più famosi, questo sì. Anche perché le più note Denis, (I'm Always Touched By Your) Presence Dear e Kidnapper non sono certo le migliori canzoni di Plastic Letters, che si apre col botto, con la trascinante Fan Mail, praticamente senza ritornello, ma con una Debbie più in forma che mai. Youth Nabbed As Sniper (bella tirata) e No Imagination (più melodica) sono altre due canzoni che ho apprezzato molto. Detroit 442 è probabilmente la più punk in assoluto dei Blondie (se la gioca con Kung Fu Girls, una delle mie preferite). I Didn't Have The Nerve To Say No ha un ritornello un po' banale (gran peccato), ma l'interpretazione della Harry è da applausi. Bermuda Triangle Blues (Flight 45) e Contact in Red Square sono più che discrete. Trovo simpatici e comunque tutto sommato piacevoli gli episodi più ingenui e spensierati, tipo la già citata Denis, I'm On E (canzoncina dal finale per me irresistibile :grin ) e Love At The Piper (questo sembra un pezzo dei Devo più ìdioti :asd ).

In definitiva, un bel disco, un po' ingenuotto (nel senso positivo del termine) ma che si ascolta più che volentieri e che si conclude con una chicca: Cautios Lip, che mi ha ricordato a tratti addirittura i maestri Sonic Youth. Pregevole l'allucinato - e inaspettato - urlo di Debbie che precede l'assolo finale.

Qui una bella versione live: http://www.youtube.com/watch?v=tEgDCw1m-3s (EDIT: mi accorgo ora però che il pirla che l'ha postato ha tagliato il finale in crescendo con l'urlo :pork )

Menzione speciale, infine, per la copertina, tra le mie preferite in assoluto:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 3:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DOMANDA: E' mai esistita una cantante più bella e affascinante?
RISPOSTA: No, non è mai esistita e mai più esisterà.

E chi non è d'accordo si guardi la seguente intervista.

:love

Altro che la masculina Lady Gaga, sogno proibito del Davone :asd
(ma nessuna popstar successiva - da Madonna a Rihanna - regge il confronto in quanto a bellezza, cambiamenti di look sempre azzeccati, classe, stile, etc, senza considerare poi ovviamente le doti artistiche)

PS: commento perculatorio di Accì in 1..2..3...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 dic 2013, 12:11 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Accì, hai il mio sostegno :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 16:21 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
:asdrulez

be', ovviamente nella musica pop ci sono fregne molto più considerevoli di lei, ma in fondo diventano cantanti per quello, per cui non fanno testo.

nel rock, zia Debbie è sicuramente una delle più gnocche in assoluto. Ma la più bella, la donna della mia vita, il mio amore irrealizzato, è lei:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:love :loverulez :pippepippe

Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 18:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

noodles ha scritto:
:asdrulez

be', ovviamente nella musica pop ci sono fregne molto più considerevoli di lei, ma in fondo diventano cantanti per quello, per cui non fanno testo.

Nomi nomi, vogliano i nomi.
Cioè la Samanta Fox di turno avrà pure due pere incredibili, però alla fine finisce lì, in quanto a fascino, stile, etc è un no contest proprio. Le varie Madonna, Gwen Stefani, Shakira, Britney Spears, Katy Perry, Lady Gaga, Ke$ha, Rihanna e compagnia cantante non mi sembrano certo più belle, ma proprio per niente (fermo restando che ognuno ha i suoi gusti). Toh, Beyonce e Jennifer Lopez reggono il confronto, anche se personalmente continuo a preferire Debbie (#### a parte :asd )

noodles ha scritto:
nel rock, zia Debbie è sicuramente una delle più gnocche in assoluto. Ma la più bella, la donna della mia vita, il mio amore irrealizzato, è lei:

Rimanendo in campo rock c'è ancora meno concorrenza... A me piacciono (piacevano) Kate Bush e Grace Slick dei Jefferson Airplane. Carina Cat Power.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]