ma le canzoni di de andrè molte sono orecchiabili, certo con uno stile un pò da musica tradizionale proprio quasi folk ma non sono polpettoni
guarda che io trovo una cosa paradossale e folle che è che la musica italiana fosse più orecchiabile 40 anni fa
paradossalmente sembra che a quel tempo fosse più moderna, dopo si è fermata anzi è tornata indietro
questo è dovuto principalmente al fatto che il rock e roll a quell'epoca era alla ribalta, dopo è diventato un genere quasi di nicchia e in italia ci si è fossizilizzati su quella che potremmo definire musica leggera all'italiana, con al massimo esponenti di generi "nuovi" sicuramente su tutti l'hip hop
il rock italiano è diventato roba super alternativa, spesso socialmente "impegnata", una roba catastrofica
io senza musica non posso provare emozioni ascoltando musica, l'altra ovvio è dozzinale infatti la salvo per esclusione, perchè non c'è nient'altro di simile
poi certo altre canzoni nei loro generi sono molto meglio, però sono generei a sanremo sempre inflazionati, anche di rap diciamoci la verità ogni anno ormai ce ne sono 4-5 pure se certo non proprio incontaminate
ma poi non parlo di musica da ballo, non proprio dance, ma che un pò comunque ti muove, il punk non è ballabile ma mica resti fermo