Oggi è lun 4 mag 2026, 17:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I Talent
MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
fuzz77 ha scritto:
È un cane che si morde la coda, hanno creato il mostro Talent Show e ora l'ascoltatore medio è stato educato a prendere quello come punto di riferimento.

Le Major sanno che se vuoi vendere devi produrre il nuovo bamboccio della Defilippi, e quindi altra corsa altro giro......

È un circuito maledetto..

.

Bastava quotarmi...
Non è proibito nè umiliante :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 22:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Delorenzo ha scritto:
Te possino, fra questa discussione e quella dell'altra sera sui 3ARM m'hai fatto venire in mente 'sta roba che non ascoltavo da anni e l'ho messo su. Ché poi si apre con Grazian, che è una cosa intollerabile.

https://www.discogs.com/it/Various-Il-D ... se/2473622

I Cani... il primo disco mi fece cagàre. Prima o poi avrò la forza di ascoltare Glamour, per ragioni personali ho qualche difficoltà ad affrontarlo.
azz, c'è pure the niro
Lo conosco di persona perchè è l'ex della cugina della fracicona :asd

Insomma non mi paiono sto scandalo, dovrei sentire originale e cover, ma alcuni sono artisti di tutto rispetto, non fare il fan estremista

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Vabbè, è il bello della diretta :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Delorenzo ha scritto:
Secondo me sia Fuzz che io - pur partendo da idee musicali molto diverse - siamo legati a un certo concetto di discografia.
E qui il discorso sconfina. I dischi non si vendono più. Ergo: le major non investono più in qualità, ma in numero di copie: poche, maledette e subito. Le etichette indipendenti sono state scavalcate dal web, e 'sti càzzi. Andiamo tutti su YouTube e un musicista serio per mangiare pulisce le scale.

Esempio di evoluzione di vendite in Italia negli ultimi decenni:

'70 - Lucio Battisti
'80 - Vasco Rossi
'90 - Ligabue
'00 - Laura Pausini
'10 - Emma Marrone

Io mi farei delle domande.

Veramente lo sto dicendo pure io eh :babba

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
anche riconoscendo che si vendano meno dischi bisognerebbe capire se il mercato è cambiato o è diminuito e non credo sia diminuito
secondo me il punto non è che un musicista bravo guadagna meno ma è che oggi pesano sul mercato anche i ragazzini , 30 anni fa un 12enne di certo non comprava i vinili , quindi vendono tanto anche gli artisti che a questi sono orientati
ma se ci sono gli appassionati state tranquilli che c'è spazio anche per artisti diversi
che debbano guadagnare attraverso i canali youtube o itunes invece che coi dischi non mi scandalizza

io tutta sta gente che sbava per i cantanti usciti dai talent non la conosco ,è limpido che servano solo a riempire quelle serata e che se esce qualcuno buono è un miracolo, invece credo che mai come oggi ci siano appassionati di gruppi semisconosciuti

Ultima modifica di JC il dom 3 apr 2016, 23:01, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 22:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Supercì ha scritto:
Delorenzo ha scritto:
Te possino, fra questa discussione e quella dell'altra sera sui 3ARM m'hai fatto venire in mente 'sta roba che non ascoltavo da anni e l'ho messo su. Ché poi si apre con Grazian, che è una cosa intollerabile.

https://www.discogs.com/it/Various-Il-D ... se/2473622

I Cani... il primo disco mi fece cagàre. Prima o poi avrò la forza di ascoltare Glamour, per ragioni personali ho qualche difficoltà ad affrontarlo.
azz, c'è pure the niro
Lo conosco di persona perchè è l'ex della cugina della fracicona :asd

Insomma non mi paiono sto scandalo, dovrei sentire originale e cover, ma alcuni sono artisti di tutto rispetto, non fare il fan estremista

Ma non faccio il fan estremista... è che all'epoca erano tutti sconosciuti o semi-sconosciuti (tranne, ovviamente, i Marlene e i 3ARM)... poi son venuti fuori Dente, Grazian, Brondi, Il Genio per quei tre mesi... quel disco lo identifico come il punto di non ritorno dell'indie italiano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 23:02 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
JC ha scritto:
30 anni fa un 12enne di certo non comprava i vinili

Idea tua. Io, magari, sarò stato eccessivo, ma non è che i miei coetanei non avessero dischi in casa.

JC ha scritto:
mai come oggi ci siano appassionati di gruppi semisconosciuti

Cosa intendi per semisconosciuto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 23:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Brondi non lo sopporto
A fatica sopporto anche il capovilla
Non sopporto chi recita sulla musica.. Vaia. Fare teatro e non rompere il #@*§.

Comunque ricollegandomi a jc, la musica attualmente è sicuramente più fruibile e ha molta più possibilità di diffusione al di fuori dei canali radio e televisione. E questo è un bene e un male allo stesso tempo. Perchè di pari passo è diventato più facile fare dischi indipendenti, molti dei quali sono home made. Spesso anche di cattiva qualità audio.. Con batterie sintetizzate ecc ecc. E quindi mo' tutti so' compositori, persino io :asd
In questo marasma non si capisce più se hai talento o se indovinato solo un buon pezzo.
Questo per dire che quelli bravi spesso vengono anche ingolfati in questo universo di sedicenti cantautori di questa ceppa. E allora la qualità ha il doppio delle difficoltá per emergere, perchè ormai tutti si mettono a comporre e la rete è intasata del 90% di nulla.
E quindi, i canali tradizionali sono ad uso e consumo dei talent e dei teen ager che si strappano le mutande per alessio barnabei, la rete è una bolgia infernale di fumo negli occhi e poca sostanza... Quelli bravi davvero te li devi andare a scovare dal vivo, c'è poco da fare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Delorenzo ha scritto:
JC ha scritto:
30 anni fa un 12enne di certo non comprava i vinili

Idea tua. Io, magari, sarò stato eccessivo, ma non è che i miei coetanei non avessero dischi in casa.

JC ha scritto:
mai come oggi ci siano appassionati di gruppi semisconosciuti

Cosa intendi per semisconosciuto?

semisconosciuto forse è troppo , ma sicuramente c'è tanta gente che ascolta gruppi che nemmeno in un mercato discografico orientato alla qualità sarebbero arrivati senza internet
anche gruppi non recenti eh

insomma per me il mercato è proprio esploso anche se non ci sono più i dischi
ovviamente tendendo conto di quanti sono i ragazzini e quanto tempo libero hanno fanno la voce grossa , per questo trovi emma marrone ai primi posti , ma chi ascoltava altra musica prima ha continuato a farlo
ma lo spazio c'è tranquillamente anche per tutti gli altri semplicemente perchè ci sono gli appassionati

Ultima modifica di JC il dom 3 apr 2016, 23:12, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 apr 2016, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
È come il discorso sull'interattività aperta dai social, e della possibilità per ognuno di esprimere pubblicamente la sua idea: è un bene, ma non è un bene.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]