Francesco82 ha scritto:
Io ho una marea di originali ma confesso di ascoltare quasi tutta la musica dal computer...Sono poco fanatico della modalità tecnologica e poco collezionista, mi basta ascoltare
JC va bene ma mica ho detto che è obbligatorio intuire i gusti o che deve diventare patologico, è una curiosità che ha molto spesso riscontri nella realtà. Evidentemente la musica rappresenta certi modi di essere, così come il cinema, ma è più uno studio su sé stessi e un modo per capire gli altri, che una categorizzazione tesa a sminuire.
Io sono per la massima libertà ma anche per il confronto e per il contenuto, se per me uno non dice nulla mi sento obbligato a rispettarlo come persona, ma non a tenere in considerazione le sue opinioni come significative.
ti chiedo scusa , non necessariamente mi rivolgevo a te
è una cosa che riscontro e che ho fatto pure io quindi parlavo più in generale
secondo me sarebbe fighissimo

discutere della musica solo in quanto musica , non che non sia divertente (certe volte) fare anche ulteriori collegamenti , ma sempre con consapevolezza , ripeto non sto accusando te , ma secondo me si perde tantissimo la dimensione di reale piacere della musica quando ci si montano sopra tutte ste cose, io rivendico con forza il potermi ascoltare guccini senza essere di sinistra (questo non significa che credo che una debba spogliarsi di tutti i suoi connotati , posso anche non voler ascoltare guccini perchè sono di destra

ed è ugualmente legittimo , solo che non è necessario e non debbo pensare che valga per tutti)
sul non provare piacere nel discutere con chi ha opinioni che non ci aggradano , assolutamente ,giusto rispettare tutti ma poi ovviamente interagire con chi ci pare
per ricollegarmi a tutto questo discorso sul prendere l'intrattenimento per quello che è mi ripeto ancora , pure questo articolo io l'ho trovato molto divertente , ma non necessariamente perchè mi riconosco in tutto o lo ritengo veritiero