Oggi è dom 3 mag 2026, 10:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
francesco , assolutamente , è piacevole se fatto con l'atteggiamento giusto
ma è necessario e ci può essere une pretesa di vera schematizzazione ? proprio no

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
No, non può esserci (per fortuna).

Ma le mie presunte intuizioni intuiscono una relazione abbastanza scontata...Da cosa deriva? E' questo il dato curioso e interessante (non c'è nulla di necessario in questo ambito)..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:29 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
Scherzi a parte, mi ricollego un attimo al discorso di Ciccio... ascoltare, ascoltare, ascoltare... sì, ma non tutti mettono la musica al centro (o negli immediati dintorni, giusto un pochino a sinistra della topa) nella propria vita.

Per me sarebbe impensabile, ma quanta gente c'è che non comprerebbe mai un album (figuriamoci in più edizioni come sono solito fare), sta tranquillamente senza un impianto in casa e si accontenta di ascoltare qualche brano da YouTube direttamente dagli altoparlanti del pc?

È così. Immagino che non ti metta a parlare con chiunque di architettura, no? Un po' la stessa cosa vale per la musica. Solo che musica (e cinema), a differenza delle altre arti, sono veicolate dai mezzi di comunicazioni di massa, quindi chiunque ci entra un minimo in contatto e di conseguenza si sente "in dovere" di discuterne.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per individuare la relazione nel dettaglio credo che non si possa prescindere dal singolo caso , perchè solo io so come mi rapporto alla musica , anzi forse nemmeno io
per parlarne genericamente certamente può esistere una contaminazione tra la musica e il resto delle cose
può essere col modo di vestire , di fare , con gli altri prodotti di intrattenimento che si preferiscono
generalizzando qualche volta ci si becca

se uno guarda sempre barbare d'urso ci provi e magari ci prendi appunto , ma mica è detto , mi ripeto è divertente ma non deve diventare patologico :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Delorenzo ha scritto:
Scherzi a parte, mi ricollego un attimo al discorso di Ciccio... ascoltare, ascoltare, ascoltare... sì, ma non tutti mettono la musica al centro (o negli immediati dintorni, giusto un pochino a sinistra della topa) nella propria vita.

Per me sarebbe impensabile, ma quanta gente c'è che non comprerebbe mai un album (figuriamoci in più edizioni come sono solito fare), sta tranquillamente senza un impianto in casa e si accontenta di ascoltare qualche brano da YouTube direttamente dagli altoparlanti del pc?

È così. Immagino che non ti metta a parlare con chiunque di architettura, no? Un po' la stessa cosa vale per la musica. Solo che musica (e cinema), a differenza delle altre arti, sono veicolate dai mezzi di comunicazioni di massa, quindi chiunque ci entra un minimo in contatto e di conseguenza si sente "in dovere" di discuterne.

si però lo dici come se fosse una cosa sbagliata :asd
anche queste persone , io compreso , hanno il diritto ad avere opinioni e non necessariamente dicono #@*§ , soprattutto se si limitano a quello che sanno , può risultare poco sveglio anche chi ha l'impianto in casa eh

chi a piacere nell'ascoltare poco e ovviamente se deve discuterne si mantiene su quel poco , fa benissimo, esattamente come fa benissimo chi ha piacere nell'avere l'impianto e comprare diverse edizioni dello stesso album

l'importante ripeto è farlo consapevolmente , non è certo da questo che si giudicano le persone

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Io ho una marea di originali ma confesso di ascoltare quasi tutta la musica dal computer...Sono poco fanatico della modalità tecnologica e poco collezionista, mi basta ascoltare ;)

JC va bene ma mica ho detto che è obbligatorio intuire i gusti o che deve diventare patologico, è una curiosità che ha molto spesso riscontri nella realtà. Evidentemente la musica rappresenta certi modi di essere, così come il cinema, ma è più uno studio su sé stessi e un modo per capire gli altri, che una categorizzazione tesa a sminuire.

Io sono per la massima libertà ma anche per il confronto e per il contenuto, se per me uno non dice nulla mi sento obbligato a rispettarlo come persona, ma non a tenere in considerazione le sue opinioni come significative.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Delorenzo ha scritto:
sta tranquillamente senza un impianto in casa e si accontenta di ascoltare qualche brano da YouTube direttamente dagli altoparlanti del pc?

:alone

Delorenzo ha scritto:
È così. Immagino che non ti metta a parlare con chiunque di architettura, no?

sì, invece :asd
la diffusione dei programmi che riguardano le ristrutturazioni e di qualche rivistucola di terzo ordine ha convinto molti che possono fare da soli... e fin qui...
la cosa peggiore è quando ti chiamano e ti dicono: ma io su quella rivista ho visto...mi piace shabby chic...che ne pensi del feng schui ( scritto così)...
ma come...i gemelli in affari questo lavoro lo facevano per molto meno :mattoni

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:42 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
JC ha scritto:

Ma no, intendevo dire che non tutti hanno necessariamente la curiosità di approfondire, che non per tutti la musica è importante allo stesso modo.
Però, oh, se l'ascoltate perdendovi 2/3 delle frequenze non fatevene un vanto! :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Francesco82 ha scritto:
Io ho una marea di originali ma confesso di ascoltare quasi tutta la musica dal computer...Sono poco fanatico della modalità tecnologica e poco collezionista, mi basta ascoltare ;)

JC va bene ma mica ho detto che è obbligatorio intuire i gusti o che deve diventare patologico, è una curiosità che ha molto spesso riscontri nella realtà. Evidentemente la musica rappresenta certi modi di essere, così come il cinema, ma è più uno studio su sé stessi e un modo per capire gli altri, che una categorizzazione tesa a sminuire.

Io sono per la massima libertà ma anche per il confronto e per il contenuto, se per me uno non dice nulla mi sento obbligato a rispettarlo come persona, ma non a tenere in considerazione le sue opinioni come significative.

ti chiedo scusa , non necessariamente mi rivolgevo a te
è una cosa che riscontro e che ho fatto pure io quindi parlavo più in generale

secondo me sarebbe fighissimo :asd discutere della musica solo in quanto musica , non che non sia divertente (certe volte) fare anche ulteriori collegamenti , ma sempre con consapevolezza , ripeto non sto accusando te , ma secondo me si perde tantissimo la dimensione di reale piacere della musica quando ci si montano sopra tutte ste cose, io rivendico con forza il potermi ascoltare guccini senza essere di sinistra (questo non significa che credo che una debba spogliarsi di tutti i suoi connotati , posso anche non voler ascoltare guccini perchè sono di destra :asd ed è ugualmente legittimo , solo che non è necessario e non debbo pensare che valga per tutti)

sul non provare piacere nel discutere con chi ha opinioni che non ci aggradano , assolutamente ,giusto rispettare tutti ma poi ovviamente interagire con chi ci pare

per ricollegarmi a tutto questo discorso sul prendere l'intrattenimento per quello che è mi ripeto ancora , pure questo articolo io l'ho trovato molto divertente , ma non necessariamente perchè mi riconosco in tutto o lo ritengo veritiero

Ultima modifica di JC il mer 2 mar 2016, 17:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 mar 2016, 17:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Delorenzo ha scritto:
JC ha scritto:

Ma no, intendevo dire che non tutti hanno necessariamente la curiosità di approfondire, che non per tutti la musica è importante allo stesso modo.
Però, oh, se l'ascoltate perdendovi 2/3 delle frequenze non fatevene un vanto! :asd

assolutamente , nel momento in cui me ne facessi un vanto sarei un fessacchione , ma per me va bene cosi e questo è l'importante
qualcuno saprà più di me riguardo alla musica certo , ma mi auguro per lui che ne sappia perchè lo trova piacevole e non per rivendicare una superiorità intellettuale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]