Oggi è gio 26 feb 2026, 12:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 10:59 
Si in questo senso sono già più d'accordo, sicuramente sono due artisti "rock" tradizionali (dal punto di vista musicale) che sono arrivati al grandissimo pubblico.
In un certo senso, cercano da una vita di tenere in vita lo stile anni '70, con risultati però spesso mediocri.

Io direi che hanno nel nostro paese il posto che altrove hanno Aerosmith, Bon Jovi, AC/DC.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 11:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
gli aerosmith e bon jovi :eek
mi piacciono quasi quanto vasco :asd
è proprio un paragone azzeccato , vasco anche peggio certo

comunque io credo che se vasco è il più famoso artista rock italiano è facile capire perchè il rock non sia un genere granchè spendibile dalle nostre parti , fatico a credere che qualcuno abbia cominciato con vasco a poi sia passato a musica di maggior spessore
è proprio il rocker adatto all'italia , non gli darei nessun merito

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 11:24 
Il paragone più che musicale è forse "ideologico" e simbolico: rock con sfumature hard ma piacevole e molto popolare (certo, gli Aerosmith sono molto meglio dai, o almeno lo sono stati, Bon Jovi già più discutibile), "maschio", che rispecchia valori da "vita spericolata" e un giovanilismo di questa natura (ok, più romantico con i Bon Jovi). Ribellismo privato di ogni carica eversiva (tipo Stones e Who) o autodistruttiva (il punk e il post-punk).

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 16:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Francesco82 ha scritto:
Io direi che hanno nel nostro paese il posto che altrove hanno Aerosmith, Bon Jovi, AC/DC.

Sì, ci può stare, tra l'altro credo che il pubblico qua da noi sia anche il medesimo. Ci aggiungerei anche Bruce Springsteen (modello di riferimento del Liga). Potremmo definirlo rock generalista, o populista. Inutile sottolineare però che AC/DC, Aerosmith e il Boss - a prescindere dai gusti - abbiano avuto un'importanza storica che ovviamente i nostri due connazionali si sognano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 18:18 
Anche il Boss ci sta ma forse è più autore e cantautore a tutto tondo, molto american dream però capace di sondare sfere personali più profonde e musicalmente molto più vario, come giustamente dici. "The River", "Born to Run", il debutto e "Nebraska" per me sono 4 capolavori, "Born in the USA" nonostante sia tamarro a me piace parecchio per "I'm on Fire" e "Dancing in the dark".

MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 20:14 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Balliamo sul Mondo del Liga mi ricorda molto Born to Run del Boss...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 11:19 
Hanno un'aura simile ma Born To Run per me è molto più bella.

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 11:55 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
tra luglio&agosto non saprei, ma di Vasco avevo un cd che mettevo su quando avevo in macchina qualcuna che mi piaceva... mettevi qualche lento strappa "cuore" ed era tua... :asd :asd ...

cmq Ligabue proprio no, troppo rauco, troppo uguale, troppa "inter" in tutto quello che fa..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 12:24 
Ligabue da quando si atteggia filosofo de noaltri è anche peggiorato, prima qualche pezzo discreto c'era, ma da anni è davvero una tortura (vivereeeee vivereeeeeee o le riflessioni degne di un Max Pezzali del rock ghghgh).

MessaggioInviato: gio 16 ott 2014, 13:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Per me Ligabue è l'essenza fella mediocrità fatta cantante

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]