ilDave ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Io?

Ma sei fuori?

Ma se un post sì e l'altro pure scrivo che della tecnica musicale non me ne frega nulla?

Non c'è un gruppo amato dai riccardoni che io ascolti... Tranne i Pink Floyd (che mi piacciono però per altri motivi, non certo per il tocco di Gilmour

Tra l'altro preferisco i PF di Barrrett e quelli più psichedelici-sperimentali che il riccardone, inevitabilmente, non può capire

)
Semmai posso essere tacciato di avere alcune caratteristiche comuni con l'indie snob, che è il polo contrapposto del riccardone

Per i riccardoni io sono un super grezzone neanche degno di considerazione... Cioè, ho aperto topic dedicati a Pavement, Pixies e Sonic Youth che per un riccardone doc sono LA FECCIA

Vualà. hai fatto un post riccardonissimo

No mito, non ci siamo, mi sa che non hai compreso del tutto il significato del "riccardonesimo", che non devi confonderlo con l'arroganza, la saccenza, etc.
Urge una ripassatina:
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Riccardone (oppure leggiti i leggendari topic sull'argomento presenti nei forum de Il Mucchio e di Ondarock)
Il Riccardone ama:
- tutta la musica virtuosa
- tutta la musica ben suonata e pulita (chennesò, pure il turnista che suona con la Pausini di turno)
- la musica classica
- il jazz
- la fusion
- il prog rock (eccezion fatta per i King Crimson, troppo sperimentali)
- i Pink Floyd di The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here e quelli di
Gilmour (per il suo Tocco)
- il metal iper tecnico in stile
Dream Theather- quasi tutti i guitar hero
- tutti i chitarristi
shredder,
Joe Satriani e
Steve Vai in primis
- l'hard rock anni '70 (soprattutto Deep Purple, non i Black Sabbath, perché
Iommi con tre note ha inventato il metal, Petrucci con tremila l'acqua calda (cit.)
- gruppi tipo Dire Straits e Queen
- gli Eagles dell'album
Hotel California- il pomp rock (Asia, Kansas,
TOTO, Styx, etc)
- l'
AOR Rock (Bad Company, Boston, Foreigner, Journey, etc)
- Elio e le Storie Tese ma
solo per le abilità dei musicisti
Il Riccardone detesta:
- il garage rock
- il punk
- la new wave
- il grunge
- l'alternative rock in generale
- l'indie rock
- il britpop
- Bob Dylan e Lou Reed, perché
non sanno cantare- il rock acido e psichedelico
- il rock con intenti più o meno sperimentali
- la musica d'avanguardia
- il free jazz e altre sperimentazioni varie
- i Pink Floyd pre The Dark Side of the Moon, quelli di Barrett e quelli di Waters
- il metal estremo
- l'hip-hop
- tutta l'elettronica
- tutta la musica dance
Il Riccardone è diviso su
- il metal classico, perché spesso nasce - se è un under-40 - come fan di Iron Maiden e Metallica, che quindi non riesce a rinnegare del tutto
- il thrash metal (tende a preferire le band più tecniche, non quindi gli Slayer per intenderci)
- l'hair metal et similia (è difficile che apprezzi i Guns 'n' Roses o i Motley Crue, però gruppi tipo gli Extreme, gli Skid Row, i White Lion, gli stessi Van Halen, etc tendenzialmente sì)
- il rock classico: riconosce l'importanza storica di Beatles, Rolling Stones, Who, Jimi Hendrix e compagnia cantante ma in realtà sotto sotto li detesta
- Frank Zappa: dice di stimarlo ma in realtà non lo ascolta neanche sotto tortura
odisseo ha scritto:
ilDave ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
Io?

Ma sei fuori?

Ma se un post sì e l'altro pure scrivo che della tecnica musicale non me ne frega nulla?

Non c'è un gruppo amato dai riccardoni che io ascolti... Tranne i Pink Floyd (che mi piacciono però per altri motivi, non certo per il tocco di Gilmour

Tra l'altro preferisco i PF di Barrrett e quelli più psichedelici-sperimentali che il riccardone, inevitabilmente, non può capire

)
Semmai posso essere tacciato di avere alcune caratteristiche comuni con l'indie snob, che è il polo contrapposto del riccardone

Per i riccardoni io sono un super grezzone neanche degno di considerazione... Cioè, ho aperto topic dedicati a Pavement, Pixies e Sonic Youth che per un riccardone doc sono LA FECCIA

Vualà. hai fatto un post riccardonissimo

Infatti

Pareva ti stessi difendendo da un'accusa di omicidio

Vorrei ben vedere, è come se a te dessero del comunista

Bene. Felice di non essere riccardone