Oggi è sab 6 giu 2026, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
PP ultrà ha scritto:
che i Nirvana non fossero (solo) pompati dallo star system lo si vede (e soprattutto SENTE) nell'unplugged, dove emerge il lato "malato" e direi "velvettiano" delle canzoni citate da Daryo....

Solo i grandi gruppi riescono ad esaltare le loro canzoni quando le "spogliano" da amplificatori ed arrangiamenti vari... L'ultimo caso è quello dei black crowes.

:quoto

E' il mio unplugged preferito insieme a quello degli Alice in Chains :grin

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 19:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 10 nov 2008
Alle ore: 21:57
sto per piangere..la mia preferita da Nevermind è Lounge Act..
solo io trovo In Utero migliore di Nevermind?
Kerzha(posso?)con questo topic mi hai fatto ripensare a quando 5 anni fa suonai con il mio gruppo all'ITC della mia città..una scuola piena di truzzi.. noi suonammo smells like-aneurysm-serve the servants..Dopo 20 secondi 20 metà scuola abbandonò l'assemblea :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 19:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

akiedis ha scritto:
solo io trovo In Utero migliore di Nevermind?

Grande album In Utero, ingiustamente sottovalutato. Differente rispetto a Nevermind, che comunque alla fine gli preferisco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 21:11 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
PP ultrà ha scritto:
Non so se chiamare il 118 per te:

bartoli ha scritto:
L'unica cosa buona dei Nirvana e' che Dave Grohl poi ha fondato i Foo Fighters

o per loro:

Cita:
gente che li mette sopra i Led Zeppelin, sopra gli Who, addirittura meglio dei Pink Floyd :pork

:asdrulez

Gruppo dall'enorme impatto, nonostante fossero tutt'altro che dei grandi musicisti.

Mi accodo a Kerzha: Drain You è la mia preferita, insieme ad About a Girl versione unplugged.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

noodles ha scritto:
Gruppo dall'enorme impatto, nonostante fossero tutt'altro che dei grandi musicisti.

Poco tecnici ma molto efficaci ;)

Grohl onestamente lo considero un grande batterista. Per carità, grezzo e poco sofisticato agli inizi, ma i suoi cambi di ritmo sono straordinari (penso all'entrate di Breed e Stay Away, per dire le prime che mi vengono in mente). Inoltre, per chi nutrisse ancora dei dubbi sulle sue doti batteristiche, gli consiglio vivamente di ascoltarsi l'album “Song For The Deaf” dei Queens of The Stone Age, nel quale sfoggia un drumming tutt'altro che acerbo e privo di invettiva ;)

Semplici ed immediati i giri di basso di Novoselic, eppure alcuni di questi sono entrati nel mito (quello di "Come As You Are" se non è il giro di basso più noto nella storia del rock poco ci manca :asd :grin )

Per Cobain vale lo stesso discorso. Non un gran chitarrista, celebre per l'utilizzo dei 3-4 accordi, ma pur sempre in grado di comporre dei riff tutt'altro che disprezzabili, no? (e non mi riferisco solo a "Smells Like Teen Spirit")

Insomma, siamo sempre lì... Da un punto di vista tecnico il Joe Satriani della situazione si farà sempre preferire, ma vogliamo discutere su chi abbia dato di più alla musica? :asd Non solo a livello puramente mediatico e commerciale, ma proprio innovativo, che in fondo è quel che conta :grin

Ah, e non dimentichiamoci che i Nirvana possedevano un talento melodico (presente principalmente in Nevermind e poi amplificato nello struggente Unplugged) non indifferente ;)

La musica deve far emozionare, e quella dei Nirvana ci riusciva.
Preferisco la genialità e la sponteneità alla tecnica (se fine a se stessa, of course).

EDIT: spontaneità, ecchecazzo :asd

Ultima modifica di Kerzhakov91 il lun 21 feb 2011, 22:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 21:58 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ero da poco entrato nei teenages quando scoprì "Nevermind", quanti ricordi :commosso
La passione per i Nirvana - ed a valanga per gli Alice in Chains (il mio gruppo grunge preferito), i Soundgarden ed i Pearl Jam - non durò tantissimo, anzi, ma la rivoluzione musicale dell'area di Seattle è stata cmq la scintilla che poi mi ha successivamente portato ad innamorarmi del rock piu' duro e del metal......cmq ricordo d'averlo letteralemnte consumato per un bel annetto "Nevermind" (insieme a "Dirt", a mio avviso album ben superiore sotto tutto i punti di vista), e sarò banale, ma per me "Smells Like Teen Spirit" e "Lithium" sono una spanna superiori a tutte le altre canzoni di quell'album, pezzi che all'epoca fecero scaturire in un giovincello come me un discreto desiderio di ribellione ed anticonformismo :asd
In aggiunta dire d'avere sempre avuto un debole anche per "On a Plain", ma mi prendeva cmq meno rispetto alle due prima citate :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 22:10 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 2 gen 2011,
Alle ore: 15:04
Kerzhakov91 ha scritto:
noodles ha scritto:

Poco tecnici ma molto efficaci ;)

Ah, e non dimentichiamoci che i Nirvana possedevano un talento melodico (presente principalmente in Nevermind e poi amplificato nello struggente Unplugged) non indifferente ;)

La musica deve far emozionare, e quella dei Nirvana ci riusciva.
Preferisco la genialità e la sponteneità alla tecnica
(se fine a se stessa, of course).

:ok :ok :ok

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ACM ha scritto:
"Dirt"

:love

Io mi sono avvicinato al grunge nell'estate che precedeva la prima media, inizialmente grazie ai Pearl Jam, subito dopo ho conosciuto i Nirvana (a lungo il mio gruppo preferito, quello a cui sono rimasto più legato) e poi i Soundgarden e gli Alice in Chains. Durante gli anni delle superiori ho ascoltato principalmente i Mudhoney (IL grunge), mentre da un annetto a questa parte tra i gruppi dell'area di Seattle propendo anch'io per gli Alice in Chains :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Questo disco è un capolavoro....Non posso negarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 feb 2011, 22:33 
Cita:
Ma infatti.... riuscirono dove non erano arrivate band comunque GENIALI come Husker Du, Fugazi o Bad Religion.... e comunque è preoccupante leggere di un 22enne che rivaluta "immondizie musicali" come i Motley Crue....

Motley Crue e Guns immondizie?
E Nirvana invece geni
Io il 118 lo chiamerei per te
A me Don't Cry o Home sweet home emozionano molto di piu di qualsiasi pezzo dei Nirvana

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]